Visualizzazione stampabile
-
Cool Tool - CPU Temp
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione del forum:D
Apro questo thread per chiedere un aiuto riguardo Cool Tool.
Il mio obiettivo è quello di visualizzare nella statusbar la temperatura della cpu, in passato utilizzavo un modulo per xposed "Cpu statusBar", ma ad oggi sembra non funzionare su lollipop.
Navigando ho visto che c'è un secondo modulo "Cool Tool", che sembra essere molto più completo rispeto al precedente.
L'unico inconeniente è che per la temperatura dovrei indicare un "file temperature" di cui ignoro il path.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie
-
I file è : /proc/last_kmsg.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultrasound91
I file è : /proc/last_kmsg.
oltre al path devo inserire altro?
In regex e Replacement Pattern vanno bene le impostazioni di default?
Inserendo quel path sembra non funzionare
-
Il programma Cool Tool è un modulo di Xposed.
Non posso aiutarti, perchè Xposed attualmente è allo stato alpha.
Inutile perdere tempo con i software sperimentali.
-
Quote:
ultrasound91
Il programma Cool Tool è un modulo di Xposed.
Non posso aiutarti, perchè Xposed attualmente è allo stato alpha.
Inutile perdere tempo con i software sperimentali.
Si ma il fatto che la temperatura della cpu non venga correttamente visualizzata non c'entra nulla con xposed.
L'applicazione funziona anche senza, le funzionalità aggiunte da xposed sono altre.
-
Ok l'ho provato. Mi sembra che ha funzionato subito.
Però non vedo l'opzione per la temperatura della cpu. Solo percentuale di utilizzo e frequenza.
-
Quote:
ultrasound91
Ok l'ho provato. Mi sembra che ha funzionato subito.
Però non vedo l'opzione per la temperatura della cpu. Solo percentuale di utilizzo e frequenza.
Si esatto, per la temperatura occorre utilizzare la custom label.
Riporto parte delle FAQ
Quote:
Q: Why CPU temp feature not implemented?
A: This feature implemented partially via custom labels. Try to play with predefined paths. If doesn't help, try to search any info about your device cpu temp file on
XDA forum.
-
I file delle temperature delle 4 cpu si trovano in /sys/devices/virtual/thermal.
Troverai 13 cartelle numerate da 0 a 12. Ognuna contiene il file temp, che rappresenta la temperature in gradi C.
Però non so quali di quei quattro rappresentano i nostri core.
-
Io a caso ho provato thermal0 inserendo nel path "cat /sys/devices/virtual/thermal/thermal_zone0/temp" ma non restituisce nulla.
Provando a digitare lo stesso comando sulla shell dal telefono mi dice che non ho i permessi.
Da adb shell invece mi restituisce una temperatura
-
Quote:
Apidea
Io a caso ho provato thermal0 inserendo nel path "cat /sys/devices/virtual/thermal/thermal_zone0/temp" ma non restituisce nulla.
Provando a digitare lo stesso comando sulla shell dal telefono mi dice che non ho i permessi.
Da adb shell invece mi restituisce una temperatura
Io invece riesco ad ottenere una temperatura per ogni file temp di ogni cartella, però non so a quali devices sono associati.