Visualizzazione stampabile
-
Cyanogenmod CM12.1
Salve a tutti
Ho installato ieri la nightly della CM12.1 , devo dire che rispetto alla CM12 cè un notevole miglioramento della batteria e della fluidità generale , naturalmente essendo aggiornamenti quasi giornalieri può avere qualche instabilità ma è già ottima per una rom giornaliera .. . :)
-
Io anche sto seguendo questo progetto.
Precisamente io uso la AICP che è basata su CM.
Però per il momento sto fermo alla versione 12, perchè la 12.1 ha qualche riavvio casuale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultrasound91
Io anche sto seguendo questo progetto.
Precisamente io uso la AICP che è basata su CM.
Però per il momento sto fermo alla versione 12, perchè la 12.1 ha qualche riavvio casuale.
La Cyanogen CM 12.1 per ora nessun riavvio , però mi capitava sulle nightly della CM12 ...
-
Quote:
page64
La Cyanogen CM 12.1 per ora nessun riavvio , però mi capitava sulle nightly della CM12 ...
Come ti stai trovando? kernel stock?
-
Quote:
AndreOC
Come ti stai trovando? kernel stock?
Benissimo , fluidità come la Sense 7 , solidità , e discreta durata batteria considerando che sono nightly , tutto con kernel stock , per ora aspetto un kernel dedicato alla 12.1 .. .
-
Fonte ufficiale: per avere la CM 12.1 stabile ci vorrà ancora qualche settimana.
-
Ma per installarla in s-on bisogna instalkare anche il bootloader? Ho sempre avuto rom sense e sarebbe la prima aosp
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Il bootloader è una cosa che sta molto al di sotto della ROM.
Per installare una ROM AOSP valgono le stesse considerazioni delle SENSE.
Quindi se vuoi una ROM aggiornata a Lollipop, devi avere tutto il firmware aggiornato.
Nell'hboot devi avere:
Hboot 1.61, RADIO-4T.35.3218.16, OpenDSP-v35.120.274.0718, OS-7.19.401.2
-
Quote:
ultrasound91
Quindi se vuoi una ROM aggiornata a Lollipop, devi avere tutto il firmware aggiornato.
Nell'hboot devi avere:
Ho aggiornato il telefono fino a lollipop stock quindi dovrei aver il bootloader da te citato sopra,no? Comunque monto giá la nusenSeven che é lollipop,quindi dovrei essere a posto no?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
-
anche io ieri l'ho messa. noto qualche riavvio casuale e la durata della batteria ,buona ma peggiore rispetto a sense.. qualche rom basata su CM ottima c'è?
-
Io uso la AICP, adesso la versione CM12 Based, perchè non ha bug.
I riavvii casuali della 12.1 verranno risolto entro fine maggio.
-
-
-
quante ore di schermo fai?
-
quali di queste devo scaricare?? AICP Downloads
-
Con gps accesso e navigatore aperto, rete dati spenta, luminosità automatica il 100% della carica lo consumo in 2 ore.
Se abilito la crittografia mi dura un'ora.
Non ho altre statistiche.
-
Scarica la lp-8.0, naturalmente la più aggiornata.
Poi quando si stabilizza la cm 12.1 allora possiamo scaricare tutti la lp9
-
Allora,io l'ho levata perché la batteria dura pochissimo, in poche parole c'è un problema col play service che fa rimanere sempre a 1.7 anche da spento il processore. ho provato altri play service ma è lo stesso. adesso provo la insercoin
-
Quote:
ultrasound91
Nell'hboot devi avere:
Io ho installato stamattina la 12.1.1, però non ho questo firmware, anche se le chiamate vanno. Però come mai non trovo una voce dove inserire l'account generale gmail per sincronizzare contatti e tutto il resto? :/ posso inserirlo solo come provider email. Inoltr non c'è il Play Storie :o
-
Quote:
MalawiBoy
Io ho installato stamattina la 12.1.1, però non ho questo firmware, anche se le chiamate vanno. Però come mai non trovo una voce dove inserire l'account generale gmail per sincronizzare contatti e tutto il resto? :/ posso inserirlo solo come provider email. Inoltr non c'è il Play Storie :o
Devi flashare le Gapps cioè le applicazioni google.. le metti nella memoria del telefono e poi fai un classico flash da recovery..
Cerca su qualche discussione della cyano questo zip da flashare
-
Quote:
MrBlake
Devi flashare le Gapps cioè le applicazioni google.. le metti nella memoria del telefono e poi fai un classico flash da recovery..
Cerca su qualche discussione della cyano questo zip da flashare
Grazie mille ;)
-
Dopo aver installato le Gapps ho avuto qualche problemino per riottenere i root, visto che il Privacy Guard della Rom non lavora benissimo, infatti il telefono non risultava rootato e non potevo utilizzare Titanium Backup. Fatto questo ho potuto iniziare ad utilizzare il cell veramente, e finora mi sto trovando abbastanza bene ;) E' uscito qualche kernel dedicato? Vorrei reinserire le opzioni tap-to-wake e simili.
Offtopic: ragazzi però che cagata pazzesca la fotocamera di questo cellulare :'( Appena cala un po' la luce lo schermo diventa completamente rosa, veramente indifendibile.
-
E' un difetto del sensore della fotocamera non della Rom .. anche il mio One ha lo stesso problema , andrebbe sostituito il gruppo fotocamera per ovviare .
Per il Kernel : ne esistono due per la CM12/AOSP ma non sono esattamente 'parchi' nei consumi essendo basati sul kernel della CM12 e non su quello della CM12.1, li ho provati entrambi e poi sono tornato allo stock e risveglio li cell con i tasti volume .. .
-
Quote:
page64
E' un difetto del sensore della fotocamera non della Rom .. anche il mio One ha lo stesso problema , andrebbe sostituito il gruppo fotocamera per ovviare .
Per il Kernel : ne esistono due per la CM12/AOSP ma non sono esattamente 'parchi' nei consumi essendo basati sul kernel della CM12 e non su quello della CM12.1, li ho provati entrambi e poi sono tornato allo stock e risveglio li cell con i tasti volume .. .
Ok allora resterò in questa configurazione pure io ;) ma per la versione stabile si sa nulla? Avevo letto verso fine maggio o sbaglio?
-
Come si chiamano i kernel per lo swype/tap to unlock? Premere il volume andrebbe bene ma io devo tenerlo premuto quasi 2 secondi prima che si attivi
-