Visualizzazione stampabile
-
cambiare radio
ciao ragazzi!
ho intenzione di cambiare radio/banda di base al mio m7 ma tra i thread esistenti sia qui che di xda ho trovato poca roba sul come sceglierla!
volevo sapere se cambiare radio porta cambiamenti significativi al segnale o alla batteria, e se l'avete cambiata voi quale usate :D
io ora sono su viperOne 8 e kangaroo kernel, e non so se flashando la rom mi abbia cambiato anche la banda di base che avevo prima, scusate la mi poca competenza e grazie mille :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pesta01694
ciao ragazzi!
ho intenzione di cambiare radio/banda di base al mio m7 ma tra i thread esistenti sia qui che di xda ho trovato poca roba sul come sceglierla!
volevo sapere se cambiare radio porta cambiamenti significativi al segnale o alla batteria, e se l'avete cambiata voi quale usate :D
io ora sono su viperOne 8 e kangaroo kernel, e non so se flashando la rom mi abbia cambiato anche la banda di base che avevo prima, scusate la mi poca competenza e grazie mille :)
Radio, hboot e os (sono tutte voci che trovi nel bootloader) vengono aggiornati tramite ota oppure flashando manualmente il firmware (in quest'ultimo caso è possibile solo avendo l's-off). Flashando una qualsiasi rom nessun valore tra quelli sopra citati va ad essere modificato. Sicuramente cambiare/aggiornare la radio porta miglioramente al segnale e di conseguenza alla batteria (se per esempio hai preso il cellulare in cina la radio sarà ottimizzata per lavorare a quelle frequenze e quindi agli operatori cinesi, se usassi il cellulare preso in cina qui in italia essendo le frequenze diverse potresti avere qualche problema al segnale). Detto questo posta il booloader del cellulare così vediamo come sei combinato io ti consiglio comunque di non flashare solo la radio ma aggiornare il tutto flashando tutto il pacchetto firmware.
-
ti dico cosa mi dice nel bootloader
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID - GOOGL001 ( l'avevo cambiato per mettere la gpe)
HBOOT - 1.54.0000
RADIO - 4t.30.3218.31
OpenDSP - v32.120.274.0429
OS - 5.11.1700.3
eMMC- boot 2048MB
Dec 2 2014, 22:11:20.0 (cosa è questa data?)
quindi il firmware comprende radio hboot e os? :D grazie mille
-
Quote:
pesta01694
ti dico cosa mi dice nel bootloader
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID - GOOGL001 ( l'avevo cambiato per mettere la gpe)
HBOOT - 1.54.0000
RADIO - 4t.30.3218.31
OpenDSP - v32.120.274.0429
OS - 5.11.1700.3
eMMC- boot 2048MB
Dec 2 2014, 22:11:20.0 (cosa è questa data?)
quindi il firmware comprende radio hboot e os? :D grazie mille
esatto, ma la rom che monti è una google?
-
in questo preciso istante si perchè ho fatto un soft brick (formattato tutto per sbaglio) e ho flashato la RUU della gpe che avevo sul computer, ma la mia intenzione è di tornare tra oggi e domani su una viper/artmod, perchè cambia qualcosa se ho il cid google? :)
-
Quote:
pesta01694
in questo preciso istante si perchè ho fatto un soft brick (formattato tutto per sbaglio) e ho flashato la RUU della gpe che avevo sul computer, ma la mia intenzione è di tornare tra oggi e domani su una viper/artmod, perchè cambia qualcosa se ho il cid google? :)
Il cid in se per se non ti comporta niente, solo che hai bisogno di aggiornare firmware, hai un hboot datato per cui se vuoi passare a rom sense dovrai mettere firmware sense e cid sense oppure supercid.
-
Io direi di mettere il supercid (per evitare visto che ti piace smanettare cambiare cid ogni volta per flashare il firmware gpe), flashare il firmware 4.19.401.22 (l'ultimo disponibile) aggiornare la recovery (se necessario) e flash della rom
-
Quote:
AndreOC
Io direi di mettere il supercid (per evitare visto che ti piace smanettare cambiare cid ogni volta per flashare il firmware gpe), flashare il firmware 4.19.401.22 (l'ultimo disponibile) aggiornare la recovery (se necessario) e flash della rom
basta impostare 11111111 come cid da quanto ho letto vero?
ho anche flashato il firmware nuovo e vediamo come andrà ora!
per quanto riguarda la questione radio come mi consigliate di muovermi?:D
-
Quote:
pesta01694
Basta flashare il firmware, sul one il discorso radio è differente.
-
Quote:
pesta01694
se hai flashato l'ultimo firmware sei a posto con radio....