Ritorno a stock problematico
Ciao a tutti, ho comprato da qualche giorno uno One ricondizionato in Cina.
Aveva Hboot 1.55 e quindi ho ottenuto facilmente S-off e Unlock e CID 111111.
A me andava bene rimanere così e quindi non ho salvato nulla.
Mi sono accorto solo poi che invece che inviarmi un 32gb mi hanno inviato un 16Gb, per cui ora, non potendo mandarlo indietro visto il costo insostenibile, tenterò di rivenderlo.
Il punto è questo: ora ovviamente non si aggiorna più in OTA e vorrei riportarlo a stock, in modo tale che chi lo compra possa farsi i suoi aggiornamenti, solo che non ci riesco.
Ho eliminato TWRP e tutte le modifiche fatte flashando una vecchia RUU e quindi con ONE Aio ho posto il bootloader in lock, il telefono segnala infatti Relocked.
Se lo accendo mi segnala la disponibilità di aggiornamenti, ma, al termine del download, l'installazione non prosegue perché mi compare un messaggio che dice che sono state effettuate delle modifiche al telefono che impediscono di effettuare gli aggiornamenti.
E quindi non capisco devo forse riportarlo in S-on? Su tutte le guide leggo che non serve e che basta ribloccare il bootlader.
A questo punto, poi, mi viene il dubbio che avrei avuto lo stesso problema tentando di flashare una rom tipo la Viper, visto che chiede un Hboot compatibile con Lollipop.
Potete aiutarmi? :)
Grazie a tutti!
Installare Lollipop RUU su HTC ONE M7 U con hboot precedente a 1.57
Ho risolto finalmente grazie ad un utente di XDA.
Purtroppo la tua procedura aveva un errore.
Spiego nel dettaglio cosa ho fatto per chi avesse lo stesso problema.
Il Flash della RUU Lollipop per HTC ONE M7 modello U non può andare se disponi di un hboot inferiore all'1.57.
Io avevo l'1.44, nemmeno con il precedente quello originale di quando l'ho comprato potevo fare nulla visto che si trattava di 1.55.
Così ho flashato il solo firmware di una RUU Lollipop pur se per ONE M7 versione UL e ho così allineato l'hboot a quella della RUU che mi hai proposto. Presumo si possa usare qualsiasi firmware purchè superiore ad 1.57.
Ho dovuto modificare lo zip sostituendo il MID in esso contenuto con il mio, nella fattispecie PN0711000 (prima riga del file txt nello zip).
A questo punto l'hboot è andato ok. Il telefono ovviamente non si avviava, non so perché il firmware è per UL o perché la Rom è diversa ma sono riuscito ad accedere al bootloader, a quel punto ho seguito la tua procedura e ho flashato la RUU, ora il telefono sta aggiornando le applicazioni.
Aggiungo anche che in S-Off non è necessario porre il telefono in locked, potevo lasciarlo in qualsiasi stato.
A questo punto mi resta solo da capire se eventuali aggiornamenti OTA possano funzionare anche se il telefono è in S-OFF, nel qual caso lo vendo così, credo sia un plus per l'acquirente o, in caso contrario, lo riporto allo stato iniziale...
Grazie per l'aiuto!