Visualizzazione stampabile
-
novello con hboot 1.61
Ciao a tutti, ho acquistato oggi un htc one m7 ho aggiornato il telefono a lollipop e solo dopo ho scoperto che poi per avere l' s-off dovrei pagare a quanto pare 25€, io sinceramente non ne ho voglia, c'è qualcosa da poter fare per evitare quest' altra spesa? il telefono è fuori garanzia non mi interessa ritornare originale ecc... grazie mille a tutti per le eventuali risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
x360
Ciao a tutti, ho acquistato oggi un htc one m7 ho aggiornato il telefono a lollipop e solo dopo ho scoperto che poi per avere l' s-off dovrei pagare a quanto pare 25€, io sinceramente non ne ho voglia, c'è qualcosa da poter fare per evitare quest' altra spesa? il telefono è fuori garanzia non mi interessa ritornare originale ecc... grazie mille a tutti per le eventuali risposte.
Dato che hai aggiornato all'ultimo firmware teoricamente non hai bisogno di s-off, se in futuro dovesse servire lo puoi sempre fare.
-
Quote:
x360
per avere l's-off come metodo funzionante sulla tua versione esiste solo il sunshine a pagamento... ma la vera domanda è... sei sicuro ti serva l's-off?
-
mi complimento innanzitutto per le risposte velocissime che non mi aspettavo per un device abbastanza vecchio come questo, ritornando a noi, vorrei flashare una rom tipo viper, ho capito che devo sbloccarlo con htc-dev, poi metto la recovery e flash giusto? l' s-off non sono sicuro nemmeno io di doverlo avere per forza, però dicono che per flashare una rom ci vuole ,cerco dei chiarimenti , dimenticavo il telefono per adesso è brandizzato tim. Grazie e buona serata
-
Quote:
x360
mi complimento innanzitutto per le risposte velocissime che non mi aspettavo per un device abbastanza vecchio come questo, ritornando a noi, vorrei flashare una rom tipo viper, ho capito che devo sbloccarlo con htc-dev, poi metto la recovery e flash giusto? l' s-off non sono sicuro nemmeno io di doverlo avere per forza, però dicono che per flashare una rom ci vuole ,cerco dei chiarimenti , dimenticavo il telefono per adesso è brandizzato tim. Grazie e buona serata
Per flashare qualsiasi rom non è necessario l's-off, bisogna sbloccare il cellulare mettere la recovery e poi fare il flash. L's-off ti serve nel caso tu voglia rendere il cellulare no brand cambiando il cid (da cid tim a no brand oppure supercid, operazione che puoi fare solo con l's-off) e flashare qualsiasi firmware oppure per ritornare stock per inviare il cellulare in assistenza in quanto con l's-off potrai ritornare ad avere il bootloader "locked" che invece con l's-on,dopo lo sblocco, non avrai ma sarà "relocked"
-
Quote:
x360
se vuoi installare una rom modificata non ti serve l's-off... se vuoi sbrandizzarlo installando la ruu no brand allora si ;)
-
Il telefono è brand tim, se lo sblocco installato la twrp e flasho la viper, rimane brandizzato o non si puó proprio, in quel caso , ritornando all' s-off devo sborsare i 25$?
-
Quote:
x360
Il telefono è brand tim, se lo sblocco installato la twrp e flasho la viper, rimane brandizzato o non si puó proprio, in quel caso , ritornando all' s-off devo sborsare i 25$?
il firmware rimane quello tim... per cambiare completamente con una nuova ruu dei avere l's-off... e come ti abbiamo già detto due volte: "si, devi cacciare 25dollari... non ci stanno altri modi" XD
comunque all'atto pratico con una rom modificata lo usi benissimo... è una scelta tua se ti serve l's-off per fare modding estremo (come il cambio del cid e l'installazione di una diversa ruu appunto).
-
Ok quindi per adesso comincio a sbloccarlo con HTC dev installo una recovery e ci metto la vipera tranquillamente anche se il telefono per adesso è brand. Ma mettiamo il caso HTC per le prossime versiondi di Android non rilasci aggiornamenti ecc... Io per installare le nuove versioni che trovo su xda avró problemi? Scusate se sono insistente, ma é la prima volta.
-
Quote:
x360
Ok quindi per adesso comincio a sbloccarlo con HTC dev installo una recovery e ci metto la vipera tranquillamente anche se il telefono per adesso è brand. Ma mettiamo il caso HTC per le prossime versiondi di Android non rilasci aggiornamenti ecc... Io per installare le nuove versioni che trovo su xda avró problemi? Scusate se sono insistente, ma é la prima volta.
se htc non rilascia aggiornamenti a maggior ragione sei a posto...se dovessero uscire ( 5.1.1 ? ) allora bisognerà aggiornare il firmware ( s-off ) manualmente per noi non stock...magari non è necessario ma per tenerlo aggiornato è l'unico modo....a meno che non rimani stock ;)
dipende da te....comunque di aggiornamenti ne vedremo ben pochi purtroppo
-
ok ho capito, ma se faccio un nandroid backup della rom originale che ho adesso. In futuro posso ripristinarla e ricevere gli aggiornamenti ota in modo da cambiare il firmware grazie a quelli, oppure il telefono andrebbe in brick?!
-
Quote:
x360
ok ho capito, ma se faccio un nandroid backup della rom originale che ho adesso. In futuro posso ripristinarla e ricevere gli aggiornamenti ota in modo da cambiare il firmware grazie a quelli, oppure il telefono andrebbe in brick?!
hai bisogno anche della recovery stock....ma che firmware hai sotto? da fastboot usb dai il comando
fastboot getvar version-main
-
Quote:
giarx72
hai bisogno anche della recovery stock....ma che firmware hai sotto? da fastboot usb dai il comando
fastboot getvar version-main
versione firmware 7.18.901.21
radio 4t.35.3218.16
cosa mi conviene fare secono te?
-
Quote:
x360
versione firmware 7.18.901.21
radio 4t.35.3218.16
cosa mi conviene fare secono te?
esiste la ruu...https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347778582 tranquillo...sblocca sto telefono ;)
se vuoi moddare intendo...questo non posso dirtelo io...
-
Quote:
giarx72
Ovvio che voglio moddarlo ! quindi non avrò problemi, e se in futuro htc rilascerà aggiornamenti per il firmware uso la ruu, che dovrebbe riportarlo in modo da poter aggiornare tramite otg giusto?
-
Quote:
x360
Ovvio che voglio moddarlo ! quindi non avrò problemi, e se in futuro htc rilascerà aggiornamenti per il firmware uso la ruu, che dovrebbe riportarlo in modo da poter aggiornare tramite otg giusto?
fai un pò di confusione.....dovrai mettere in relocked per andare sul sicuro ( sei in s-on ) e flashare la ruu da fastboot usb...poi passare l'ota
otg volevi scrivere ota forse rotfl
-
purtroppo scrivo dal telefono e il correttore automatico di htc, è molto più aggressivo rispetto agli altri ahahah. Ok ho capito tutto adesso, ultima domanda e poi non scoccio più promesso, ho trovato su xda questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2291087 . Io non posso utilizzarlo? grazie ancora a tutti !
-
Quote:
x360
purtroppo scrivo dal telefono e il correttore automatico di htc, è molto più aggressivo rispetto agli altri ahahah. Ok ho capito tutto adesso, ultima domanda e poi non scoccio più promesso, ho trovato su xda questo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2291087 . Io non posso utilizzarlo? grazie ancora a tutti !
Purtroppo no...
-
Quote:
x360
purtroppo scrivo dal telefono e il correttore automatico di htc, è molto più aggressivo rispetto agli altri ahahah. Ok ho capito tutto adesso, ultima domanda e poi non scoccio più promesso, ho trovato su xda questo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2291087 . Io non posso utilizzarlo? grazie ancora a tutti !
sblocca sto telefonooo :D
-
Vi aggiorno lunedì. Buon week-end a tutti !
-
Quote:
x360
Vi aggiorno lunedì. Buon week-end a tutti !
prima di sbloccarlo e mettere le rom modificate assicurati che sia aggiornato all'ultima versione, fai tutti gli aggiornamenti disponibili e poi sbloccalo metti la recovery twrp 2.8.7.0 e metti la rom che preferisci.
-
Quote:
nightwind84
prima di sbloccarlo e mettere le rom modificate assicurati che sia aggiornato all'ultima versione, fai tutti gli aggiornamenti disponibili e poi sbloccalo metti la recovery twrp 2.8.7.0 e metti la rom che preferisci.
in effetti dovrebbe esserci il .22 per la tim...boh
-
Quote:
giarx72
in effetti dovrebbe esserci il .22 per la tim...boh
L' aggiornamento per la 22 non me lo dà. Ma procederò lo stesso!
-
Quote:
x360
L' aggiornamento per la 22 non me lo dà. Ma procederò lo stesso!
allora .21 credo sia l'ultimo...
questa sezione è ben frequentata da utenti esperti...approfittane ;)
-
Ho fatto un Hard reset con wipe cache , e non da segni di aggiornamento ho controllato anche sul web e ho visto che in realtà c'è questo firmware .22 nuovo, ma a me non ne vuole sapere. Quindi aspetto che mi esca l' aggiornamento e poi procedo come abbiamo detto?
-
Quote:
x360
Ho fatto un Hard reset con wipe cache , e non da segni di aggiornamento ho controllato anche sul web e ho visto che in realtà c'è questo firmware .22 nuovo, ma a me non ne vuole sapere. Quindi aspetto che mi esca l' aggiornamento e poi procedo come abbiamo detto?
hai controllato in: impostazioni ----> informazioni ----> aggiornamento software ?
se non ti trova nulla significa che sei all'ultima versione e puoi procedere.
-
Quote:
nightwind84
hai controllato in: impostazioni ----> informazioni ----> aggiornamento software ?
se non ti trova nulla significa che sei all'ultima versione e puoi procedere.
Certo che l' ho fatto, ho visto su vari siti e c'è questo ultimo aggiornamento che finisce con .22 ma a me non ne vuole sapere, come detto prima ho provato anche con un reset, ma non esce nulla. Quindi procedo così?!
-
Quote:
x360
Certo che l' ho fatto, ho visto su vari siti e c'è questo ultimo aggiornamento che finisce con .22 ma a me non ne vuole sapere, come detto prima ho provato anche con un reset, ma non esce nulla. Quindi procedo così?!
veramente l'ultimo aggiornamento è il .30 ma tu sei brandizzato tim, il firmware tim evidentemente si è fermato alla versione .21
procedi.
-
Quote:
x360
Si , sarebbe l'ultimo aggiornamento che ti va a correggere il bug dello stagefright che tu non hai ancora ricevuto e che non è ancora disponibile nelle ruu che si trovano in rete, puoi tranquillamente sbloccare, poi quando sarà disponibile la ruu procederai ad aggiornare.
-
Quote:
pasudag
Si , sarebbe l'ultimo aggiornamento che ti va a correggere il bug dello stagefright che tu non hai ancora ricevuto e che non è ancora disponibile nelle ruu che si trovano in rete, puoi tranquillamente sbloccare, poi quando sarà disponibile la ruu procederai ad aggiornare.
Per caso c'è un sito dove posso trovare queste ruu?
-
Quote:
pasudag
l'ultimo è il .30 ed è quello che corregge il bug dello stagefight... guarda la mia firma.
e comunque se metti una rom aggiornata come l'insertcoin 7.1.3 il bug è corretto nella rom stessa.
-
Quote:
nightwind84
l'ultimo è il .30 ed è quello che corregge il bug dello stagefight... guarda la mia firma.
e comunque se metti una rom aggiornata come l'insertcoin 7.1.3 il bug è corretto nella rom stessa.
Stiamo parlando di un brand tim, il firmware è diverso....
-
Quote:
pasudag
Stiamo parlando di un brand tim, il firmware è diverso....
appunto, tu hai detto che l'ultimo è .22 non è vero in nessun caso... nel firmware no brand l'ultimo è il .30 e nel firmware brand tim l'ultimo è il .21
era questo che volevo dire XD
-
Che probabilmente prima di essere rilasciato passeranno dei mesi rispetto a quello no brand...
-
In ogni caso se devi sbloccare sblocca, in futuro se mai dovesse uscire un aggiornamento anche su brand tim si trovano delle ruu flashabili tranquillamente in s-on.