C'è scritto tutto in guida, il comando si da prima per bloccare il bootloader in s-on.
Visualizzazione stampabile
Grazie mille pasudag per la guida chiara e dettagliata. Essendo in S-OFF per me è stato un giochetto :)
Adesso sono di nuovo Stock :D
EDIT: Seguendo la guida sul punto 5 mi ha dato l'errore previsto però si era bloccato per oltre 20 minuti. Con coraggio e disperazione ho scollegato il cavo e ricollegato (mantenendo il telefono in RUU mode) e ho ridato il comando per flashare la RUU che ora sembra stia andando.
EDIT: Tutto fatto, grazie mille pasudag per la guida e l'aiuto!
Ciao, io sono S-OFF e vorrei solamente tornare alla rom stock, non voglio assolutamente tornare S-ON e nemmeno locked.
Come dovrei fare? Vorrei solamente avere la rom stock, mantenendo custom recovery e tutto, anche se so che probabilmente almeno la recovery dovrò flasharla di nuovo.
Pasudag potresti aiutarmi? Grazie.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3572aa7fd7.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9d5b75bf52.jpg
Ecco qua
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, ho un problema con l'aggiornamento di sistema. Premetto di aver acquistato un HTC ONE M7 usato nello stato S-on. Ora ho acquistato la licenza Sunshine e me l'ha riportato in S-off, solo che in fase di aggiornamento si blocca lo stesso e mi compare sempre il triangolo rosso. Purtroppo sono poco esperto delle modifiche di sistema ma da quest'esperienza mi è parso di capire che l's-off non c'entra nulla con l'aggiornamento. Riporto qui sotto il suo stato:
*** Unlocked ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-TIM_401
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4A.23.3263.28
OpenDSP-v 32.120.274.0909
OS-4.20.901.17
eMMC boot 2048MB
Feb 14 2014.16:51:00.0
Da questa guida ho capito che posso installare la RUU 7.19.401.30, perdonate l'ignoranza ma una volta scaricata quali sono i passi che devo fare?
Ciao, dovresti anche aggiornare il firmware per cui per evitare tanti passaggi ti conviene passare una ruu, praticamente questa https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960689843 seguendo la guida del ritorno stock tramite ruu che sta in rilievo, dato che sei in s-off ti basta nel tuo caso scaricare l'altro fastboot, riavviare in modalità ruu come da guida e lanciare il flash, è tutto spiegato nel thread, dopo devi solo flashare l'ultima twrp e se vuoi il root lo zip di supersu, così facendo ti ritroverai con il telefono completamente formattato, pulito e aggiornato all'ultima stock..
Ciao @pasudag, come va tutto bene??
Sono qui per chiederti un consiglio per riportare il mio M7 stock, dato che mi dà un sacco di problemi e cambiando rom non riesco a risolvere...
Cosi pensavo di riportarlo stock e magari aggiornarlo ad un'ultima versione disponibile e vedere se continua a darmi problemi.
La mia situazione è la seguente:
Tampered
unlocked
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-V35.120.274.0718
0S-7.19.401.2
eMMC-boot 2048MB
Potresti gentilmente rinfrescarmi la memoria, sulla procedura per riportarlo stock ed aggiornarlo all'ultima versione e firmware ufficiale, considerato che sono S-ON?
Grazie in anticipo
Ciao Philips a me tutto bene grazie, è un po' di tempo che non ci si sente sul forum...dunque, nella tua situazione basta ribloccare il bootloader, scaricare l'altro fastboot e flashare la ruu come da guida, l'ultima ruu disponibile che poi si tratta dell'ultimo aggiornamento x m7 è questa: https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960689843
Qualsiasi dubbio chiedi pure[emoji6]
E già! purtroppo essendo da un anno in erasmus, ho pochissimo tempo per il modding...e considerando che praticamente il supporto per il nostro M7 da parte degli sviluppatori è terminato da un bel pò...non mi resta che cambiare cell... :(
In ogni caso...essendo S-ON non riesco a bloccare il bootloader con la guida in OP....c'è un altro metodo?
PS: leggendo su xda ho semplicemente ridato il comando da adb in fastboot "fastboot oem lock" ed ora mi trovo con il bootloader "RELOCKED" (che se non ricordo male per portarlo LOCKED ai fini della garanzia dovrei essere per forza in S-Off, ma dato che non ho bisogno di mandarlo in garanzia, essendo RELOCKED posso procedere con la RUU), giusto?
PPS: Il problema è che ora sono bloccato nel bootloader con la scritta RELOCKED e non riesco a dare nessun comando.
dando "adb devices" mi compare List of devices e sotto tutto vuoto...come se non lo riconosce
In s-on puoi tranquillamente bloccare con il comando fastboot oem lock, perché che problema ti da?
Edit: forse ho capito intendi per caso il locked? Quello è ottenibile solo con s-off, ma il relocked che ti serve per il flash lo puoi fare tranquillamente con il comando postato..
Si esatto! tutto ok; di nuovo stock! ora vediamo se i problemi persistono XD
Grazie mille @pasudag, gentilissimo come sempre!
Ragazzi ciao a tutti...chiedo un vostro aiuto perchè le ho provate tutte e non riesco a venirne a capo.
Allora: ho un htc m7 tutto stock, originale, mai fatto nulla, dopo aggiornamento android e senza un beneamato motivo va in loop in accensione, arriva sino alla schermata aggiornamento di android e riparte.
Vi posto la schermata di boot
+++++locked+++++
m7_ul PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-V35.120.274.0718
OS-7.18.901.30
eMMC-boot 2048MB
Aug 6 2015,01:50:51.0
Ho provato la guida in questa discussione ma quando provo a lanciare comando htc_fastboot oem rebootRUU , si riavvia in modo normale e riparte il loop.
Non so più che fare...help
Se può essere di aiuto, se vado in recovery stock ( android system recovery ), tra le scritte in giallo in basso appare:
E: missing bitmap oem_unlock_bg ( code -1)
E: missing bitmap oem_unlock_bg_yes ( code -1)
E: missing bitmap oem_unlock_bg_no ( code -1)
E: missing bitmap icon_ruu ( code -1)
write host_mode success
handle_cota_install: can't mount /sdcard, 1 times
handle_cota_install: can't mount /sdcard, 2 times
handle_cota_install: can't mount /sdcard, 3 times
handle_cota_install: can't mount /sdcard, 4 times
handle_cota_install: can't mount /sdcard, 5 times
Grazie per la risposta pasudag...domani mattina provo ad inviare comando come hai detto e ti faccio sapere.
Una domanda preventiva, accedo al bootloader da tel ( vol -/power ), visto che è anche l'unico modo per far rimanere acceso il tel altrimenti va in loop, e poi lo collego al PC...appena collegato apro cmd nella cartella dove si trova Adb e fastboot scaricati da guida e provo a mandare comando...GIUSTO?!?
Può essere un problema il fatto che non abbia potuto attivare debug al tel, visto che lo aveva mio zio, e che non abbia installato driver?
Grazie ancora e a domani per aggiornamenti.
Eccomi,
inviato comando come richiesto, ti posto screenshot
Modificato, prova ora.
Modificato, dovrebbe andare...altra cosa strana, i vari comandi fastboot reboot ecc funzionano, invece il comando adb devices, sotto a lists of devices attached non ce nulla...dimmi cosa e se posso fare qualcosa!.
Grazie
Dando per scontato che non è più in garanzia giusto? Suppongo che si sia corrotto qualcosa durante l'aggiornamento, forse la recovery o peggio il bootloader, se proprio non riesci ad entrare nella modalità ruu, ti consiglio di riprovare più volte, non ti rimane che sbloccare il bootloader e provare a mettere recovery twrp, c'è tutto in guida, da li poi proviamo a caricare una rom, il problema è che sei brand tim e di recovery stock rom non se ne trovano, dovremmo provare ad estrapolarla dalla ruu, ma x il momento questo non è importante, anche con recovery twrp si può tentare il ripristino..
Edit. Ti ho cancellato il post della foto perché conteneva imei..
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Grazie, non mi ero accorto dell' imei....
Ok provo a seguire guida per sblocco bootloader anche se l'ho fatto e non ha dato risultati, sempre s-on sono rimasto ma riprovo, va bene questa? ( https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html )
Grazie ancora!
Salve,scusate io vorrei tornare stock però dopo aver letto la guida sono andato un secondo in bootloader per vedere la compatibilità dei cid e il mio e CID 11111111 .. è il supercid giusto? Come posso fare? Se può essere d'aiuto quando era sto era uno smartphone brandizzato TIM. Grazie in anticipo
Non so quale sia la tua situazione attuale di bootloader, fai una foto o riporta tutto quello che c'è scritto, la procedura da fare è mettere cid tim con il comando fastboot oem writecid TIM__401, dopodiché seguire la guida che c'è in rilievo flashando questa ruu https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347778582, poi il ritorno stock per quale motivo? Se vuoi puoi anche rimanere in s-off, altrimenti alla fine vai in s-on come da guida, ovviamente tutto questo dipende sempre se hai firmware aggiornato oppure no e lo possiamo sapere solo dai dati del tuo bootloader.
Purtroppo ho dovuto dare il telefono alla mia ragazza perchè parte domani per una settimana e le avevo promesso di darglielo poichè ho preso uno smartphone nuovo e volevo ovviamente darglielo con una rom stock almeno. Alla fine ho fatto i vari wipe e ho lasciato la real sense.. la settimana prossima poi decido se lasciarlo cosi o montare una rom stock.Quindi al massimo ci sentiamo la srttimana prossima haha . Grazie della risposta intanto!
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vi scrivo per risolvere una impasse dalla quale non riesco a uscire.
Dopo aver flashato l'ultima ViperOne, mi sono ritrovato all'improvviso senza imei e baseband con il risultato che il mio amato One è diventato praticamente un iPod senza possibilità di ricevere segnale telefonico. La cosa strana è che dando il comando getvar all in fastboot mi ritrovo normalmente il mio imei corretto, quello scritto sull'adesivo sulla scatola per intenderci, mentre una volta caricato qualsiasi os in info telefono mi dà sempre imei sconosciuto e baseband sconosciuta con i relativi problemi elencati prima.
Posto qui perché vorrei tornare stock per vedere se tramite ruu riesco a recuperare la baseband e l'imei. Il mio problema è che ho già provato da solo a flashare diversi firmware, hboot e ruu senza successo e dopo l'ultima ruu flashata (RUU Zip M7 UL JB 50 HTC Europe 1.29.401.16 R Radio 4A.14.3250.13 10.33.1150.01 Release 318486 Signed 2 4 Decrypted) il telefono mi va in bootloop. Inoltre, vorrei capire come faccio a sapere qual era il mio cid originale perché molto tempo fa passai al supercid senza segnarmi stupidamente quello stock del mio terminale.
In ogni caso, la mia situazione da bootloader attualmente è questa:
*** UNLOCKED ***
M7_UL PUT SHIP S-OFF RH
CID-11111111
HBOOT-1.44.0000 (l'ho flashato io perché volevo tornare stock "out of the box" e non con Lollipop)
RADIO-4A.14.3250.13
OpenDSP-v26.120.274.0202
eMMC-boot
May 3 2013,17:22:59:3
Il getvar all in fastboot invece mi restituisce queste informazioni:
(il serial number e l'imei li ho oscurati io per ragioni di sicurezza)
version: 0.5
version-baseband: 4A.14.3250.13
version-cpld: None
version-microp: None
version-main: 1.29.401.16
version-misc: PVT SHIP S-OFF
serialno: HT3*********
imei: 357************
meid: 00000000000000
product: m7_ul
platform: HBOOT-8064
modelid: PN0710000
cidnum: 11111111
battery-status: good
battery-voltage: 4287mV
partition-layout: Generic
security: off
build-mode: SHIP
boot-mode: FASTBOOT
Cerco un'anima pia che mi aiuti a capire:
1. Qual era il mio CID originale per reimpostarlo al posto del Supercid
2. Quale HBOOT dovrei flashare tornare stock
3. Quale firmware dovrei flashare per tornare stock
4. Quale RUU dovrei flashare per tornare stock "out of the box" (no Lollipop)
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà, non so più dove sbattere la testa :(
Perché vorresti tornare stock non lollipop? Per il one m7 adesso le ruu signed provate e affidabili sono tutte lollipop, per il tuo problema bisogna flashare prima un firmware più aggiornato, poi mettere una ruu lollipop per vedere se il problema è risolto, in secondo momento se non vuoi restare con Android 5 cambi..
Nel frattempo ho già provato con firmware aggiornato e RUU Lollipop ma la situazione imei e baseband purtroppo non è cambiata.
Questo è il risultato attuale di fastboot getvar all:
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.61.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.35.3218.16
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 7.19.401.30
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) serialno: HT37********
(bootloader) imei: 3578+++++++++++
(bootloader) meid: 00000000000000
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__001 (l'ho cambiato io per togliere il Supercid ed è compatibile con la RUU flashata)
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3896mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-0e2a13e5
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
Execution time is 78(ms)
Comincio a pensare che come hanno riscontrato altri utenti di xda, sia un problema hardware ma se tu o qualcun altro del forum aveste qualche altra idea, si potrebbe fare un ultimo tentativo.
Un ultimo tentativo per tentare di recuperarlo lo puoi fare con il flash della RUU GPE Edition.
Si tratta di un firmware un pò differente, di una ROM più aggiornata (Android 5.1) senza HTC Sense, cioè è simile al sistema dei Nexus.
Il motivo per il quale ti invito a provare, è che la procedura di flash avviene in modo leggermente diverso.
Mentre per le RUU HTC devi usare il tool fastboot di HTC, per la RUU Google Edition devi usare il fastboot originale di Google.
Quindi potrebbe sbloccarsi qualcosa.
Trovi la RUU qui, scarica la versione stock.
Fastboot Google Edition lo puoi installare da qui.
Le istruzioni per l'installazione sono le seguenti:
1) Avviare il dispositivo in fastboot mode;
2) Dare i seguenti comandi:
- fastboot oem rebootRUU
- fastboot flash zip nomefile.zip
3) Verrà visualizzato il messaggio: FAILED (remote: 90 hboot pre-update! please flush image again immediately);
4) Ridare il comando:
- fastboot flash zip nomefile.zip
5) Al termine dell'operazione dare il comando:
- fastboot reboot
Provato, niente da fare.
All'inizio mi ero illuso fosse andata bene perché in fase di configurazione iniziale il sistema mi ha detto "Inserisci scheda sim", cosa che con la Sense non era accaduto. Ma inserendo la sim non è cambiato nulla e alla voce informazioni mi ritrovo lo stesso imei e baseband sconosciuti.
Ormai sono certo: hardware issue.
Grazie comunque per il suggerimento :)
Ciao a tutti, è da un pò che non smanetto sul mio one ed ora ho deciso di riportarlo alal versione stock.
Attualmente ho :
HBoot: 1.61.0000
Firmware: 7.19.401.2
Radio: 4T.33.3218.14
OpenDSP: v35.120.274.0718
Recovery: TWRP 2.8.5.0
ROM: ViperOne 8
Kernel: ElementalX 20
S-OFF & Unlocked
Prima domanda da noob, dove recupero il CID?
ho provato a dare prima
adb reboot download mode
e successivamente
fastboot getvar all
ma il terminale resta fermo su < waiting for device >
@EDIt
ci sono riuscito
Quindi se ho capito bene posso procedere con laQuote:
fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.61.0000
(bootloader) version-baseband: 4T.35.3218.16