Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,ho appena preso il mio Htc sensation XE,ha caricato tutta la notte e ora ho appena effettuato S-off,Clockworkmod(quella che si installa durante l'S-off,che nn mi piace per niente),il root permanente e ho effettuato anche il supercid come da guida...
ora volevo apprestarmi a installare questa rom il mio dubbio è:
Avendo il supercid nn devo flashare nessun firmware prima di un'eventuale room giusto?
I vari Wipe prima della rom posso farli manualmente senza usare il superwipe?che sono wipe data/factory reset , Wipe cache partition , wipe dalvik cache o devo anche formattare partizioni di sistema e quant'altro?
Se flasho una rom ho letto che avendo il sensation XE nn devo flashare assolutamente un kernel che sia oc 1.5 in quanto il mio processore è già 1.5,ora come faccio a sapere se il kernel che trovo nella rom va già bene per il mio?e in caso di flash posso provocare danni al cell?
Ultima domanda poi nn stersso più(per oggi hihihihi)mi dite quale è la miglior recovery da installare? e do la pio?
THNX!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
corvo82
Avendo il supercid nn devo flashare nessun firmware prima di un'eventuale room giusto?
Niente di più falso; se vuoi installare la InsertCoin 5.2.0 devi installare prima il firmware 3.32, mi pare sia scritto ben chiaro al primo post.
Quote:
corvo82
I vari Wipe prima della rom posso farli manualmente senza usare il superwipe?che sono wipe data/factory reset , Wipe cache partition , wipe dalvik cache o devo anche formattare partizioni di sistema e quant'altro?
Dalla 4EXT Recovery fai format all partition (except SD card)
Quote:
corvo82
Se flasho una rom ho letto che avendo il sensation XE nn devo flashare assolutamente un kernel che sia oc 1.5 in quanto il mio processore è già 1.5,ora come faccio a sapere se il kernel che trovo nella rom va già bene per il mio?e in caso di flash posso provocare danni al cell?
I kernel sono clockati a 1.5, ma questi sono governabili. Non provochi danni.
Quote:
corvo82
Ultima domanda poi nn stersso più(per oggi hihihihi)mi dite quale è la miglior recovery da installare? e do la pio?
THNX!!
Leggi qui:
Come installare la recovery Touch:
- Scaricate da qui l'apk dal primo link che trovate (Download free 4EXT Recovery Updater) e mettetelo sul terminale, installatelo e da lì potrete flashare la Touch Recovery.
-
Quote:
Madden91
Niente di più falso; se vuoi installare la InsertCoin 5.2.0 devi installare prima il firmware 3.32, mi pare sia scritto ben chiaro al primo post.
Uhm ci sta scritto:
- Firmware 3.32 Revolutionary - MD5 E50C7A9BC98A01768FA4FD9ED046FEF2
- Firmware con superCID non necessario
allora nn avevo capito...per "firmware con supercid nn necessario"cosa si intende?
si intende che appunto il supercid nn è necessario e che quindi va fashato il 3.32?
Io pensavo significasse che chi ha il supercid nn deve flashare nessun firmware e può installare qualsiasi rom senza prima il firmware...
Il kernel è gestibile ok(con system tuner vero?)...ma se installo la rom e la lascio liasci liascia senza toccare niente,il kernel overclokkerà il mio processore che è già a 1.5 o cosa?
-
Oky,ho riletto un pò di cose e fatto chiarezza col supercid,ora ho capito per quanto riguarda il supercid :P
per il kernel penso che installando la rom e nn toccando nulla,funzionerà bene lo stesso... sperò...spero di non dovermi mettere a smanettare sui settaggi perchè mi vien la febbre :)
maledetto Sensation XE,meglio se lo prendevo normale va a finire :P
Cmq grazie di tutto!!
-
Quote:
corvo82
Oky,ho riletto un pò di cose e fatto chiarezza col supercid,ora ho capito per quanto riguarda il supercid :P
per il kernel penso che installando la rom e nn toccando nulla,funzionerà bene lo stesso... sperò...spero di non dovermi mettere a smanettare sui settaggi perchè mi vien la febbre :)
maledetto Sensation XE,meglio se lo prendevo normale va a finire :P
Cmq grazie di tutto!!
Se scegli di installare il kernel stock non succede nulla, semplicemente il tuo processore rimarrà a 1.5 GHz (com'è di default) e non potrai overclockarlo.
-
Quote:
Madden91
Se scegli di installare il kernel stock non succede nulla, semplicemente il tuo processore rimarrà a 1.5 GHz (com'è di default) e non potrai overclockarlo.
Ottimo,farò cosi allora ;)
Ho installato la recovery 4EXT Recovery touch...ho installato l'ultima versione(c'erano versioni in rosso e quelle in blu,quella che ho scelto era in rosso... spero nn dia problemi... ora mi appresto a flashare il tutto per la roooommmmm!!
non vedo l'ora!
il cell originariamente con tutte le pippe della tim è lentissimo!!
-
Ottima Rom,mi funziona egregiamente... unica pecca notata fino ad ora è che mi ha attivato la connesione dati automaticamente ciulandomi un botto di soldi :(
-
Quote:
corvo82
Ottima Rom,mi funziona egregiamente... unica pecca notata fino ad ora è che mi ha attivato la connesione dati automaticamente ciulandomi un botto di soldi :(
se leggi qualche post prima vedrai che ho avuto lo stesso problema dalla 5.1.7 avevo risolto momentaneamente distorcendo gli apn di modo che non si connettesse , poi sono tornato alla revolution hd
-
Il poblema della connessione dati (non avendo neanche io un abbonamento) a me non si è mai verificato: c'è da sottolineare che l'impostazione predefinita della ROM è acceso per ciò che riguarda la "rete mobile": verificate che non sia impostato su ON.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
-
Aggiornando dalla versione 5.1.8 all'ultima 5.2.0, visto che da come ho capito è basata su una nuova ruu, c'è da falshare un nuovo firmware? Se si potreste passarmi il link? Grazie