Visualizzazione stampabile
-
nuova ruu 3.24
ciao ragazzi,ho dato un occhiata su xda stamani e "sorpresa"! e' trapelata un altra "ruu" che portera' il hboot a 1.27 pare che questa potrebbe essere quella definitiva,gia' disponibili al download 3 rom(Android revolution,robocik,elegancia) chiaramente flash del nuovo firmware e flash rom se uno vuol provare tenete presente che per tornare alla vecchia rom occorre il flash del vecchio firmware(3.12)o non funzionera'.appena posso scarico e report.;)
-
Il "nostro" topic della Revolution è stato aggiornato stanotte all'ultima versione, e a breve provvederò ad aggiornare anche quello della InsertCoin :)
-
Madden il mio post non e' una critica ma un report,non apro thread faccio considerazioni personali. Detto ciò' flashato New firmware,flash rom(elegancia v 2.1.0) per ora tutto bene nessun bug,niente crash,solo qualche lieve lag nello scorrimento pagine.vero però che l'ho stressato e la rom deve assestarsi. Buon smanettamento a tutti!
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
-
Guarda che nemmeno il mio lo è, dove l'avresti vista la critica? Visto che i topic qui sono in italiano mi pare normale far sapere che ci sono dei topic appositi senza dover ricorrere per forza a XDA.
-
mi era parso di sentire un po' di acidita' nella tua risposta,chiedo scusa inoltre quando ho postato stamane non mi sono accorto della tua segnalazione tutto qua
-
Ma no ci mancherebbe, più segnaliamo meglio è! Anzi, riporto anche qua che tra gli utenti che hanno installando la nuove InsertCoin, alcuni hanno problemi con i colori del display o_O
Comunque, questa è la lista delle ROM già aggiornate:
- Elegancia ROM 2.1.0
- InsertCoin 4.4.0
- Android Revolution HD 6.1.0
- RCMix Ice 3.0
- HyperSense v0.1
:D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Madden91
Ma infatti buttate via la insertcoin e le altre rotfl
Tutte tranne la Revolution hanno bug che sono imputati dai dev alla ruu.
Ma nella Revo non ci sono rotfl
-
Quote:
jog21
o_O davvero?
Mi hai convinta, faccio un tentativo rotfl
EDIT: perdita di tempo, il problema dei colori c'è anche qui :(
-
scusa non capisco il problema colori,io non ce l'ho ho su la "elegancia" v 2.1.1 con kernel a 1.5 e gira perfettamente. mi puoi spiegare che problema colori e'?
-
Per il Sensation sono stati realizzati due tipi di schermo: uno prodotto da Sharp, l'altro da Acer. Con il nuovo firmware, quelli che hanno lo schermo Acer (sfortunatamente il mio caso) hanno una tinta bluastra schifosina invece di avere i colori reali come dovrebbero di norma apparire.
Io, purtroppo, ce l'ho. In pratica i colori solo slavati, un po' come quando immergi un foglio nero nell'acqua e diventa grigio-schifo.
-
ok grazie per la info vuol dire che mi e' andata di cu.o per stavolta,ma dovrebbe migliorare col bravia engine no?
-
Purtroppo no, non c'entra proprio nulla...a quanto pare c'è qualche problema con le librerie per gli Acer :(
-
Quote:
Originariamente inviato da Madden91
Quote:
Originariamente inviato da jog21
o_O davvero?
Mi hai convinta, faccio un tentativo rotfl
EDIT: perdita di tempo, il problema dei colori c'è anche qui :(
Mad scusami ma del bug dei colori non sapevo nulla, o meglio, o lo sharp sicché non si presenta. Vedi se la 6.1.1 risolve sta cosa :)
-
A quanto pare nemmeno loro sanno come risolverlo :(
-
salve gente! Ho letto di problemi ai colori del display col nuovo firmware...come faccio a sapere se il display è sharp?
Altrimenti lascio il 3.12...cmq un'ultima cosa: volendo fare l'upgrade al 3.24 non avendo super cid(il cid da super con l'upgrade al 3.12 è diventato htc__405) è possibile fare un downgrade? O devo riscrivere il supercid con adb?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Scarica Terminal Emulator dal Market, e dai il comando dmesg (ovviamente per farlo è necessario il root).
Uscirà una marea di roba, devi cercare la stringa che dice Panel Type = PANEL_ID_PYD_??????, ma in caso tu non riesca a trovarla, tieni premuto sul display, seleziona "Copia tutto" dal menu a tendina che uscirà ed inviati il tutto via email su pc.
- Panel Type = PANEL_ID_PYD_AUO_NT = Acer
- Panel Type = PANEL_ID_PYD_SHARP = Sharp
-
app_150@android:/ # dmesg |grep display
<7>[37789.381927] [DISP] mipi_novatek_display_on+
app_150@android:/ # dmesg |grep PYD
<6>[37492.862854] [DISP] Panel Type = PANEL_ID_PYD_SHARP
<6>[37789.218688] [DISP] Panel Type = PANEL_ID_PYD_SHARP
Quel doppio sharp non mi fa ben sperare... Mi consigli l'upgrade? Devo essere super cid?
-
Ah no mi son sbagliato..dovrei avere sharp come pannello, a meno che il grep del dmesg non mi prende per il c.... :)
Vorrei fare l'upgrading del firmware ma solo se posso successivamente downgradare al firmware precedente per poter flashare anche rom gb...anche se leggendo xda ho notato che molte rom ics sono su base 3.24...
-
Quote:
walterhtc
Ah no mi son sbagliato..dovrei avere sharp come pannello, a meno che il grep del dmesg non mi prende per il c.... :)
Vorrei fare l'upgrading del firmware ma solo se posso successivamente downgradare al firmware precedente per poter flashare anche rom gb...anche se leggendo xda ho notato che molte rom ics sono su base 3.24...
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Cerca qui in sezione modding il topic sulla nuova Revolution, al secondo post ci sono informazioni anche su quello.
-
Ops credevo che non fosse stato ancora aggiornato il post sulla revo :) chiedo venia!
Ho appurato che il pannello LCD sia sharp quindi aggiornando il firmware non dovrei avere quei problemi di cui parlate.. ho ancora altri dubbi che esporrò nel topic adatto (aiuti e consigli).
Grazie mille per le dritte!
-
Quote:
walterhtc
Ops credevo che non fosse stato ancora aggiornato il post sulla revo :) chiedo venia!
Ah ma figurati, era solo per le informazioni sui firmware :D
-
PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO TORNARE ALLE ROM GINGER:
- potete installare il firmware 3.12 e poi L'HBOOT 1.17.
Per maggiori informazioni: il post su XDA.
-
Scusate, ma per flashare il nuovo firmware bisogna essere supercid? sono un pò confuso....perchè su xda c'è un post che spiega come flashare il firmware per coloro che non vogliono/possono essere super cid. E se non ho capito male flashando quei firmware e poi "impossibile" downgradare a vecchie versioni... sbaglio?
-
Quote:
walterhtc
Flashando quei firmware e poi "impossibile" downgradare a vecchie versioni... sbaglio?
Ho davanti il topic XDA, ma questo punto dove l'hai letto?
-
Non ne ho idea ahaha credo d'averlo letto da qualche parte ma non ricordo dove O_o
Btw, ho controllato tramite adb, in Hboot 1.23, se avessi il supercid:
codice:
C:\adb>fastboot getvar cid
cid: 11111111
finished. total time: 0.002s
C:\adb>fastboot getvar mid
mid: PG5813000
finished. total time: 0.003s
Rebooto il cell, vado su un terminale:
codice:
# getprop ro.cid
HTC__405
#getprop ro.mid
PG5813000
E' normale?? Posso flashare l'ultimo firmware o c'è il rischio che piallo tutto?
-
Se non hai il superCID basta che tu cerchi nella lista il tuo cid, scarichi il firmware corrispondente e non c'è pericolo...in alternativa esegui la procedura e installi quello che vuoi :)
EDIT: ok, ho provato anche io che HO il superCID, e anche a me esce il mio cid originale su Terminal emulator...ma io ho installato un firmware a caso e il mio telefono non è esploso, quindi...rotfl
-
non riesco a capire però come mai in bootloader adb mi dice che ho il super cid e quando booto la rom invece dice che ho il cid di Htc Europe no brand o_O
Nei firmware linkati qui (il post è aggiornato alla data di oggi), ho notato che il firmware per il mio htc c'è (htc__405) ed inoltre hanno sviluppato una versione dello stesso coi comandi di fastboot funzionanti (questo!)... vado di flash?? :) :)
-
Quote:
walterhtc
non riesco a capire però come mai in bootloader adb mi dice che ho il super cid e quando booto la rom invece dice che ho il cid di Htc Europe no brand o_O
Nei firmware linkati
qui (il post è aggiornato alla data di oggi), ho notato che il firmware per il mio htc c'è (htc__405) ed inoltre hanno sviluppato una versione dello stesso coi comandi di fastboot funzionanti (
questo!)... vado di flash?? :) :)
Ti ripeto, a me succede la stessa tua cosa e io ho flashato il secondo firmware che hai postato senza nemmeno controllare, proprio perché sapevo di aver fatto il supercid rotfl
-
Quote:
Madden91
Ti ripeto, a me succede la stessa tua cosa e io ho flashato il secondo firmware che hai postato senza nemmeno controllare, proprio perché sapevo di aver fatto il supercid rotfl
Infatti anch'io mi ricordavo d'aver fatto il super cid seguendo, tempo fa, la guida per lo sblocco del terminale presente qui sul forum! Ed infatti quando uscì la prima rom (Virtuous Inquisition) con base 3.12/ics 4.0.3, ho dovuto flashare il nuovo firmware (quella volta lo feci senza neanche controllare, per più sicurezza, se fossi super cid, non sai che cagatone mi presi ahahah)! Fino ad ora credevo d'aver perso il supercid, ma adesso scarico quel firmware e lo flasho....E' uscita la 3.0 della rom che ti dicevo e col vecchio firmware la rete mobile andava lentissima...magari cambiando migliora!
Avrai mie notizie ehehehe
-
Quote:
walterhtc
Infatti anch'io mi ricordavo d'aver fatto il super cid seguendo, tempo fa, la guida per lo sblocco del terminale presente qui sul forum! Ed infatti quando uscì la prima rom (Virtuous Inquisition) con base 3.12/ics 4.0.3, ho dovuto flashare il nuovo firmware (quella volta lo feci senza neanche controllare, per più sicurezza, se fossi super cid, non sai che cagatone mi presi ahahah)! Fino ad ora credevo d'aver perso il supercid, ma adesso scarico quel firmware e lo flasho....E' uscita la 3.0 della rom che ti dicevo e col vecchio firmware la rete mobile andava lentissima...magari cambiando migliora!
Avrai mie notizie ehehehe
Quando vuoi, fammi sapere rotfl
-
La butto lì, ma potrebbe essere perché la ROM è generata dal no brand europa/ita.
Il cid di cui ti devi fidare è quello dato dal bootloader comunque.
-
Flashing firmware: OK!
Sto flashando la 3.0 della Virtuous Inquisition...! Speriamo bene...