CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Downgrade a Firmware 1.17.0008 da 1.27.1100 sbagliato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Jari77

Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

Downgrade a Firmware 1.17.0008 da 1.27.1100 sbagliato

Ho urgentemente bisogno di un aiuto da parte vostra...

Un mio amico mi ha portato questo Sensation HTC Italia su cui ha provato a fare l'upgrade del firmware, ma ha sbagliato file ed ora il telefono va in loop in fase di caricamento.
    In fase di avvio riesco ad entrare nel bootloader, vedo che c'è l'S-off con Revolutionary ma la recovery non è installata, quindi la mia unica possibilità è di fare il flash del vecchio firmware (se possibile) tramite il processo di upgrade del bootloader.

C'è modo di poter fare questo? E soprattutto...dove lo trovo sto file?

Il telefono è HTC Italia (quindi CID originale HTC__405) ma è stato sostituito col superCID...

Qualcuno può aiutarmi?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04

Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jari77 Visualizza il messaggio
    Ho urgentemente bisogno di un aiuto da parte vostra...

Un mio amico mi ha portato questo Sensation HTC Italia su cui ha provato a fare l'upgrade del firmware, ma ha sbagliato file ed ora il telefono va in loop in fase di caricamento.
    In fase di avvio riesco ad entrare nel bootloader, vedo che c'è l'S-off con Revolutionary ma la recovery non è installata, quindi la mia unica possibilità è di fare il flash del vecchio firmware (se possibile) tramite il processo di upgrade del bootloader.

C'è modo di poter fare questo? E soprattutto...dove lo trovo sto file?

Il telefono è HTC Italia (quindi CID originale HTC__405) ma è stato sostituito col superCID...

Qualcuno può aiutarmi?
    Scusami ma puoi installare comunque la recovery se entri in bootloader! Lo puoi fare tranquillamente da dos se non ricordo male...

Ti riporto la guida in inglese in quanto non è il metodo da me eseguito e quindi non mi assumo nessuna responsabilità sia sull'effettivo buon esito dell'operazione né di eventuali brick:

How To Install CWM Recovery on HTC Sensation (Using Android SDK)

Download the CWM recovery zip file to your PC.

Rename the file to ‘recovery.img‘ (This is just to make it easier to type in while flashing through fastboot)

Now copy the ‘recovery.img‘ file to the folder where fastboot.exe is located on your PC. (The path is likely to be - C:\android-sdk-windows\tools)

Now go to Settings > Power > Fast boot. Uncheck the Fast boot option.

Once done, reboot your phone in bootloader mode by holding the volume down button and pressing the power button. After a few seconds your phone will boot into a screen that gives you several options, including fastboot and recovery.

Now reboot to fastboot mode.

Connect your HTC Sensation to your PC via USB cable.

On your PC, go to the folder where fastboot.exe is located (Check path in Step 3). While holding the shift key down on your PC keyboard, right click inside the folder, and Select “Open Command Window Here“.

This should open up a command prompt window or DOS prompt.

Now type in the following command in the DOS window:

fastboot flash recovery recovery.img

Press Enter and this will initiate the flashing of the new recovery to your device.

Once the flashing is complete, select ’Bootloader’ in the main hboot menu, and then scroll to Recovery and select it using the Power button.

Your phone should now reboot into the new Clockworkmod Recovery.

Per eventuali problemi però chiedi pure!
    Ultima modifica di chikko04; 13-06-12 alle 16:40

4. Il seguente Utente ha ringraziato chikko04 per il post:

Jari77 (13-06-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Grazie per i link, ma il problema di base rimane: devo fare il downgrade del firmware altrimenti il telefono non parte

Smartphone

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Grazie per i link, ma il problema di base rimane: devo fare il downgrade del firmware altrimenti il telefono non parte
    Una volta installato il nuovo firmware, flashata una nuova rom,ICS, ad esempio la AndroidRevolutionHD il telefono parte tranquillamente, il root è compreso nella rom e qualora volessi fare una qualsiasi operazione hai da dove partire!

Visto che il telefono va in loop credo che intanto farlo partire sia fondamentale, accertato che funzioni, ovviamente prima fai un nandroid backup, leggi le varie guide e fai tutti i downgrade che vuoi!

Ovviamente il mio rimane solo un consiglio eh...

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Sì ma per farlo partire devo prima mettere un firmware che funzioni...se faccio solo il flash di una rom non mi pare che venga riscritto anche il firmware...

Smartphone

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Sì ma per farlo partire devo prima mettere un firmware che funzioni...se faccio solo il flash di una rom non mi pare che venga riscritto anche il firmware...
    Ma infatti ti ho scritto: installa la recovery, flasha il firmware (che serve come base),poi metti ad esempio la rom segnalata sulla sd e flasha quella e vedrai che parte!
    Visto che non sai che firmware hai, non sai che rom mettere...penso di averti dato tutte le info utili

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Mi sa che non ci stiamo capendo...

Se il firmware che c'è non funziona ed io non ho il file giusto da utilizzare, come faccio a flashare il firmware?!
    Inoltre mettendo una rom cucinata il firmware non viene riscritto, quindi mi ritroverei sempre con lo stesso problema.

Smartphone

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Mi sa che non ci stiamo capendo...

Se il firmware che c'è non funziona ed io non ho il file giusto da utilizzare, come faccio a flashare il firmware?!
    Inoltre mettendo una rom cucinata il firmware non viene riscritto, quindi mi ritroverei sempre con lo stesso problema.
    No credo che non ci stiamo capendo!
    Ricomincio spiegandoti i passaggi da fare, così poi una volta concluso sai dove sei arrivato:

- installa la recovery attraverso il metodo sopra descritto
    -installa il firmware indicato nella pagina, il 3.32 (il firmware lo devi re-installare e quello che ti ho indicato che sono le base per poter installare rom basate su ICS)
    -installa una qualsiasi rom ICS based, quella che ti ho indicato è una delle tante che ho installato anche io, dalla stessa pagina puoi anche prendere una semplice stock!

Alla fine del processo, se tutto è andato a buon fine saprai che hai:
    quel firmware-quella rom!

Il problema è che tu parli di firmware, nel titolo indichi la versione hboot (bootloader) che sono due cose differenti! Per togliere ogni dubbio carica una foto del bootloader così forse ci capiamo!
    Ultima modifica di chikko04; 13-06-12 alle 20:46

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Porc...devo piantarla di fare tre cose insieme mentre ascolto anche i clienti a negozio! :P

Dunque...io ho l'HBOOT che prima era 1.17.0008 ed ora è 1.27.1100...mi sono sbagliato. Sorry!

Quindi, ricapitolando, il mio amico non so che diavolo abbia provato a flashare che ha portato l'Hboot a 1.27.1100 che però non fa partire il telefono perchè mi arriva alla scritta HTC e poi si riavvia in loop.
    Devo riportare il telefono al Hboot 1.17.0008 per poi tentare di rimettere la RUU originale e da lì riavviare il tutto...

Smartphone

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Porc...devo piantarla di fare tre cose insieme mentre ascolto anche i clienti a negozio! :P

Dunque...io ho l'HBOOT che prima era 1.17.0008 ed ora è 1.27.1100...mi sono sbagliato. Sorry!

Quindi, ricapitolando, il mio amico non so che diavolo abbia provato a flashare che ha portato l'Hboot a 1.27.1100 che però non fa partire il telefono perchè mi arriva alla scritta HTC e poi si riavvia in loop.
    Devo riportare il telefono al Hboot 1.17.0008 per poi tentare di rimettere la RUU originale e da lì riavviare il tutto...
    Ok l'hboot è la versione di bootloader! Il tuo amico avrà semplicemente flashato una ruu non idonea! Allora dai qualche info in più: tu perchè devi fare il downgrade? è già s-off il telefono? La recovery hai controllato che non sia già installata?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio