Visualizzazione stampabile
-
Consiglio su kernel
Buonasera, so che è un argomento trattato ma non riesco a trovare molte informazioni e non sono neanche molto pratico per quanto riguarda i kernel, poi su xda non riesco a capirci tanto..
Volevo solo avere un consiglio su quale kernel è consigliabile usare, so che è soggettivo ma ci sono cosi tante varianti che non ci capisco niente.
Ora uso sebastianfm che era compreso nella arhd 6.6.7. Dite che va bene se lascio questo? prima avevo la insertcoin 5.5 ma spesso e volentieri c'erano degli impuntamenti e poca fluidita, non so se imputabile al kernel.
In pratica vorrei un kernel che quando ce da lavorare sfrutti il processore al massimo( tipo per lo streaming video e lavori pesanti).
Ciao e grazie
-
:) Stesse info .. che kernel consigliate in alternativa all'originale sulla Rom MIUI 2.6.29 ?
-
io i kernel li ho provati quasi tutti xD e mi sono trovato molto bene con il kernel faux123 che potete scaricare da qui [Kernel]Sense ICS(v007_r2)OC~1.73GHz/UV/ZRAM/Intellidemand/Power Saving[Jun-13] - xda-developers .
-
-
Anche se non sono un moderatore, c'è un 3D un rilievo che dice"AIUTO e Consiglii", se postate li qualcuno vi aiuterà più volentieri.
I kernel comunque sono una cosa molto soggettiva, vanno provati.
-
Ok, grazie per le informazioni e la disponibilita , proverò il kernel di faux123 ed in seguito altri se non dovessi trovarmi bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
linix86
Ok, grazie per le informazioni e la disponibilita , proverò il kernel di faux123 ed in seguito altri se non dovessi trovarmi bene
non dimenticare di fare un nandroid backup della rom prima di flashare i nuovi kernel... non si puo mai sapere xD
-
:) mi pare ottimo ma stò provando il : [KERNEL][JUN.24]Bricked-3.0|3.0.36|v1.31|cmdline|Sweep2Wake|mpdecision|bad ass - xda-developers ... fino ad'ora non vedo sostanziali differenze tra i due .
Cè qualche parametro o prova che si può effettuare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
page64
come prove puoi fare dei benchmark con quadrant o antutu (programmi che puoi scaricare gratuitamente dal market) invece per quanto riguarda i parametri da impostare per il kernel puoi rimanere quelli di default ma io ti consiglio di scaricare no frills cpu (oppure setCpu) e impostare come governor: ondemand e come I/O: noop. (non ti dimenticare di spuntare la casella apply on boot)
-
:cool: Grazie dell'info , ho scaricato Set CPU e ho impostato i parametri come consigli ora vedrò come si comportano .
Una info , io ho settato e spuntato "set an Boot" sulla schermata main ma su quella Governor ci sono parametri che non capisco e li non ho settato nulla compreso quella di boot .. va bene così o devo modificare qualcosa ?
PS : che differenze ci sono tra : noop e cfg ?