Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shot84
Se hai seguito la procedura
per far diventare il telefono S-Off
Lo step 3 ti fa flashare tramite recovery
un file chiamato "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip"
Quel file da al telefono il root!
L'applicazione ti gestisce il controllo.
Lo hai flashato?
No, quello non l'ho fatto, però ho comunque il root.
Non lo da la Viper 1.2.0 in automatico?
Comunque come leggi sopra, ho fatto come mi ha detto Philips9 ed ora il tasto HOME con recent apps va.
Mi manca il cubo... mmm...
Che dite...?
Strano però che abbia comunque il root senza aver flashato nulla...
-
Quote:
Philips9
Per quello l'opzione nei tweaks dovrebbe essere nel tabs "misc" alla voce "enable cube animation", la spunti, poi ovviamente ti farà riavviare il telefono e dovrebbe andare....
PS: per ringraziare usa il tasto thanks ;)
Sì, fatto e riavviato, ma... niente cube.
Che dici del fatto che non ho flashato "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip", come mi dice shot84?
-
Quote:
Philips9
Il firmware non si aggiorna con la rom(ma da bootloader), quindi probabilmente tu hai ricevuto l'aggiornamento ad ICS stock da htc, poi hai fatto un ulteriore aggiornamento qualche mese fa che portava il nuovo firmware e poi hai fatto l's-off e flashato la vipers giusto?
Per il tasto home a me funziona senza problemi....prova a vedere nei tweaks se al "long press home buttons" hai impostato "recents app".
Hai troppo problemi...
Ora che hai la recovery 4ext ti consiglio di riflashare da 0 direttamente la v.1.2.1:
1)reboot recovery
2)wipe format> format all partitions(except sd card) + wipe data factory reset
3)flash della rom
PS: se hai la possibilità formatta anche la sd con sd formatter(impostando su opzioni full overwrite e ON).
Ottimo, stasera faccio il tutto.
Domanda: devo flashare il file "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip" o no?
Ma... la 1.2.1 non è solo OTA?
C'è anche la ROM full?
Non trovo il LINK...
-
Quote:
undertherain
Sì, fatto e riavviato, ma... niente cube.
Che dici del fatto che non ho flashato "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip", come mi dice shot84?
Hai il root senza aver flashato nulla perchè la maggior parte delle custom rom(compresa la vipers) è già di per se rooted, lo .zip a mio parere nelle varie guide te lo fa flashare poichè tu esegui la procedura di s-off e root su una stock rom; ma una volta messa una custom rom quel file non serve più....anche perchè, da quanto ne se, una volta eseguito un full wipe tutto quello che avevi flashato da recovery viene formattato; a differenza di quello flashato da bootloader(come radio, firmware e quant'altro) che non viene perso....
Per il problema del cubo, non ho idea a me funzionava sia con la 1.2.0 che con la 1.2.1 e su xda non ho letto di nessuno con tale problema...
quindi devi aver incasinato qualcosa tu....in extremis puoi provare con un wipe dalvik + cache da recovery e riprovare a vedere se funziona...
Altrimenti se non vuoi perdere i dati riflasha la 1.2.1 sopra senza wipe e vedi....se hai problemi full wipe e non ci pensi più.... altro non so dirti
PS: full rom v.1.2.1 http://d-h.st/tlo
-
Quote:
Philips9
Hai il root senza aver flashato nulla perchè la maggior parte delle custom rom(compresa la vipers) è già di per se rooted, lo .zip a mio parere nelle varie guide te lo fa flashare poichè tu esegui la procedura di s-off e root su una stock rom; ma una volta messa una custom rom quel file non serve più....anche perchè, da quanto ne se, una volta eseguito un full wipe tutto quello che avevi flashato da recovery viene formattato; a differenza di quello flashato da bootloader(come radio, firmware e quant'altro) che non viene perso....
Per il problema del cubo, non ho idea a me funzionava sia con la 1.2.0 che con la 1.2.1 e su xda non ho letto di nessuno con tale problema...
quindi devi aver incasinato qualcosa tu....in extremis puoi provare con un wipe dalvik + cache da recovery e riprovare a vedere se funziona...
Altrimenti se non vuoi perdere i dati riflasha la 1.2.1 sopra senza wipe e vedi....se hai problemi full wipe e non ci pensi più.... altro non so dirti
PS: full rom v.1.2.1
Dev-Host - ViperS_1.2.1.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Ok, grazie ad entrambi.
Stasera faccio così e vedo... ;)
So che forse siete di parte ma... che ROM mi consigliate?
Ho provato questa perchè mi pareva molto buona, da lettura dei vari post...
-
Quote:
undertherain
Ok, grazie ad entrambi.
Stasera faccio così e vedo... ;)
So che forse siete di parte ma... che ROM mi consigliate?
Ho provato questa perchè mi pareva molto buona, da lettura dei vari post...
Tutto tranne che di parte!!! :P
La scelta della rom è molto soggettiva...
Io ad esempio ho provato sia la CM9 che la CM10(jelly bean), rom strabilianti, velocissime...ma mi manca troppo la sense, i widget e tutta l'interfaccia completa e funzionale anche se un pò troppo lenta e macchinosa....
Quindi in genere dopo max 1 settimana che provo una AOSP torno alle sense 4.
Per le sense 4 c'è la smartdroid deamon del cuoco italiano @memnoc che è la più veloce e fluida che abbia provato(anche se ha meno tweaks della vipers e qualche piccolo problemino).
Ora per curiosità stavo provando la vipers 1.2, va abbastanza bene è molto meglio della 1.1.0 che avevo tolto immediatamente per i troppi lag.
Tuttavia credo anche io, come puoi leggere nell'articolo che ho postato qualche pag fa che questa sia una "finta" sense 4.1, i motivi potete leggerli nell'articolo.
scusate l'OT
-
Quote:
Philips9
Tuttavia credo anche io, come puoi leggere nell'articolo che ho postato qualche pag fa che questa sia una "finta" sense 4.1, i motivi potete leggerli nell'articolo.
scusate l'OT
Numero del post?
-
Quote:
Originariamente inviato da undertherain
Quote:
Originariamente inviato da Philips9
scusate l'OT
Numero del post?
http://www.android-htc.it/16493/htc/...la-mascherata/
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
Scusate ragazzi ma perchè a me non funzionano gli aggiornamenti OTA? Non mi arriva proprio nessuna notifica -.-"
-
Quote:
Philips9
Ah, ok...
Beh, quali altre ROM con Sense 4.1 esistono allora?
Qua al di la questa ho visto solo la MikroSense Team LightningSense 4 v2.0.0 o sbaglio?