È basato sul kernel di Sebastian
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
È basato sul kernel di Sebastian
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
con questo kernel va meglio, quando finisce di caricare vorrei riprovare a impostare meglio il faux e vedere che succede.....non voglio stressarlo troppo però perchè nel frattempo sto facendo i cicli di scarica e ricarica (il mio sensation ancora ha meno di una settimana :-) )
qualcuno di voi ha già provato la versione con sense 4.1 e android 4.0.4? è uscita la versione 1.0.1....se l'avete provata che impressioni avete?
Appena ho letto il tuo post, ho scaricato e flashato la 1.0.1 (interfaccia stock).
Sembra davvero una ROM liscia liscia, nessuna opzione per overclock, etc., liscia (quindi per ora viaggia, credo, a 1.5GHz, non ha 1.7GHz come lo tenevo, ma voglio lasciarlo così e vedere come si comporta la batteria).
Anche gli sfondi sono quelli HTC lisci.
Pare identico al One S del mio amico... ;)
Segnalo solo che come kernel riporta "Yank555.lu-v.2.51+", mentre la versione è la 4.0.4 con la Sense 4.1 (stavolta credo reale e completa, non come per quanto accadeva con la ViperS 1.3.5 che montavo prima di passare alle varie Elegancia).
Vi tengo aggiornati... ;)
RETTIFICA:
Ho notato che la CPU viaggia a 1.728GHz... ;)
Da primo test Antutu sinceramente il punteggio è stato più basso rispetto alla Elegancia 3.4.0, ma... il telefonino è bello fluido, senza fronzoli.
Vediamo un po'... ;)
Per Paoloc67 o per chi e competente in materia.
Ho installato la rom (elegancia Sense 4 v.3.4.0) bellissima rom però il segnale radio dove c'è copertura era quasi sempre assente,ho provato anche a ripristinare a fare tutti gli wipe pero il problema non è stato risolto.
Ho provato ad installare il kernel (faust) ed il segnale e un pò migliorato ma sempre ballerino.
Consigliami una radio performante?
Ottimo!!! Riguardo al consumo di RAM? la 4.1 dovrebbe essere ancor più leggera....su questa viaggia solo il kernel integrato o è possibile scaricarne altri "custom" (tipo faux ecc.)??
con kernel tuner hai provato e poi verificare come va?.........p.s. c'è un'opzione per impostare i valori di kernel tuner da me impostati a ogni riavvio di sistema?
uso questa: Radio 11.76A.3504.00P_11.24A.3504.31_M
vedo che e la stessa che usi tu a te va bene?
Paoloc67 o un problema avevo provato la revolution la elagancia la cyanogen 10 tutto,adesso pro a installare la rom originale tramite Ruu la stessa che avevo utilizzata per sbrndizzare e adesso mi da errore 155 ho provat anche ad aggiornarlo mettendoli in fastboot e lanciando la Ruu ma rimane bloccato su verificare le informazioni sul telefono android.attendere.
come risolvo
grazie
Perché volevi tornare alla rom originale perdendo s-off , root ecc. ecc. ??????
Segui questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...sensation.html
Sì, effettivamente a me pare che rimanga molta più RAM libera, sì sì.
Mai usato kernel tuner, sinceramente.
Per ora voglio lasciarla così, liscia, e vedere come si comporta, anche se segnalo già che un paio di volte si è come frezzata.
La prima volta si è riavviato il telefonino da solo, la seconda dopo varie pressioni sul tasto power.
Mah... insomma...
Qualcuno l'ha provata ed ha riscontrato questo problema?
Ragazzi ho rimesso la 3.4 e adesso mi e arrivata la richiesta di permesso supersu da un mksh.
Che eh?
Mmm... ora con la Sense 4.1 v.1.0.1 (Stock Look) per ora non mi ha dato il problema del freeze che avevo segnalato.
E segnalo anche... 175MB liberi di memoria, ed intendo medi... ;)
Certo... Antutu mi fa sui 6.000 ma comunque il telefonino risponde bene...
Quasi quasi metto un kernel...
Alla fine quale si è rivelato il migliore, come rapporto performance/batteria, dopo tutta la discussione? ;)
secondo me il più performante in linea generale (performance, stabilità e durata batteria) è il PYD-X......se ti piacciono i numeri: 7800 punti antutu, 4200
quadrant a 1782MHz CPU 266-320 MHz GPU (2D-3D) in modalità performance con entrambe le cpu attive.........finito il benchmark riportato a poco più di 1200MHz CPU 200-300MHz GPU (2D-3D) ho superato le 10 ore di utilizzo con quasi 3 di schermo acceso :-) ah e chiudendo tutto (tranne Kernel Tuner) mi segnala punte di 320MB liberi 150-180 in media
questo però con la v3.4.0 con sense 4.0.........p.s. ho anche aggiunto il mod per la fotocamera in hd a zero compressione e 20Mbps in registrazione video (funziuona anche nella sense 4 ma non è stata aggiunta)...con la sandisk mobile ultra class 6+ UHS-I va una meraviglia......non oso immaginare con la sandisk extreme pro class 10 UHS-I (che costano un botto però)
prova a vedere se quesot kernel e il mod della fotocamera vanno......se tutto funziona e ti trovi ancora meglio (stabilità e performance).............appena posso flasho subito :D
non ti fidi eh?! mago dei benchmark?? hahaha no direo proprio di no...non sono un amante di questi strumenti per vedere le prestazioni del telefono....li faccio solamente ad ogni nuovo flash di rom........comunque li ho rifatti (quadrant, antutu, nenamark2) con cpu 1782MHz Gpu 266MHz 2D 320MHz 3D e I/o Scheduler noop (di default sta su vr) read/write cache sd: 2048 280MB RAM libera.......ecco a te:
http://postimage.org/image/lq113wcuf/
http://postimage.org/image/r8e2jxttp/
http://postimage.org/image/z3rtqae11/
il kernel è questo: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1896893
la rom è la v3.4.0 Sense 4.0
è uscita la versione 2.0.0 della elegancia sense 4.1 con un changelog molto corposo ;-)
eheh io sto aspettando con trepidazione questa v2.0.0......non mi hai ancora detto come ti son sembrati i bench :-P
anche se è solamente il changelog, credo comunque sia una informazione utile da inserire; per averla già inserita questa mattina immagino che tra domani o pochi giorni al massimo dovrebbe arrivare:
- Fixed GPS lock problem that some users have experienced
- Fixed Browser glitch
- Fixed Internet Pass-Trough
- Fixed 2G/4G icons for TMOUS users that some users have experienced
- Fixed HTC Sync that some users have experienced
- Fixed the Random reboots that some users have experienced
- Fixed Adreno GPU drivers
- Fixed the AlbumArt update
- Fixed the Theme not showing HTC properly
- Fixed contacts pictures low resolution that some users have experienced
- Fixed (and updated) SuperSu
- Added Applications Installer
- Added WiFix as an option during Aroma Installation
- Added 3 new skins (For Stock look Sense 4.1)
- Added GoogleEars
- Improved performance
- Improved battery consumption
- Updated dialer skin (thanks to AnatolDv) (For Themed Sense 4.1)
- Updated battery icons (thanks to Juancubo) (For Themed Sense 4.1)
- Updated our keyboard (thanks to Lozone) (For Themed Sense 4.1)
- Updated build.prop
- Updated all GooglePlay applications
- Removed the battery calibration script
- Zipalined with latest SDK
- Other changes & updates
Inoltre hanno inserito anche questi add-on:
Keyboard w/o arrows
Gmail Stock Look Gmail
Android 4.2 Camera Camera from Android 4.2
Android 4.2 Keyboard Keyboard from Android 4.2
WalkmanAddon by AC!D
a quanto pare hanno lavorato parecchio ;-)
aggiornate le rom sense 4.1
prime impressioni di questa v2.0.0? :)
Io ho avuto due riavvii oggi con il kernel bricked poi ho messo il faux e sembra ok, e fluida e senza lag ma penso che anche la vipers con questo kernel voli e ha molte piu personalizzazioni.
Su xda si leggono vari problemini che io comunque non ho riscontrato. Giusto per curiosità vorrei rimettere la vipers con il nuovo faux e fare un confronto.
Anche se sembra in uscita a breve la versione 1.4 che promette velocità e consumi migliori.
Steve sta caricando la versione 2.2.0
su xda consigliano l'ultima release del kernel faux, la 010b7, ma la versione 2.2 ha il kernel di sebastian
nel thread di xda molti utenti stanno testando con la versione Sense 4.1 il kernel faux by yank555....la versione 010b7 con aroma installer........io li ho provati e secondo me il PYD-X per quanto riguarda la GPU è migliore....l'interfaccia va ancora più fluida del faux
il faux però è leggermente più aggiornato con la patch che lo porta al kernel linux 3.0.49..........(più recente di questo c'è solo il kernel di coolexe per HTC evo3D che è patchato al linux 3.0.50 e supporta stabilmente anche i 1836MHz con governor badass e le stesse features del PYd-X e del faux)
nel thread di xda c'è anche scritto per quanto riguarda il changelog "updated to sebastian kernel" quindi credo usi il sebastian