Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Uryon
Ciao ragazzi, dopo un anno di onorato servizio il mio Sensation deve essere inviato in assistenza per un problema con il wifi e per della polvere sotto lo schermo. Poichè è ovviamente moddato , per far valere la garanzia ho cercato di riportarlo S-ON con tutti i crismi se non che quando arriva il momento di riportare il CID originale mi accorgo di non conoscerlo, perché quando un anno fa inserii il SUPER CID non trovai scritto sulla guida di segnarselo d aqualche parte e quindi non lo conosco. Qualcuno di voi sa se è possibile recuperarlo in qualche altro modo? Il mio è un Sensation XE acquistato da EXPANSIS, quindi No brand. Sono abbastanza sicuro che sia o HTC__405 o HTC__203 (francese) ma non so davveroquale dei due. A proposito, nel caso inserissi uno di questi due CID e si rivelasse quello sbagliato, in cosa incapperei? Brick o cose del genere o semplicemente la garanzia resta invalidata? Grazie per l'attenzione!
Non c'è modo per conoscerlo... Prova a sentire expansys per la provenienza... Mal che vada penso che perdi solo la garanzia.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
-
Ragazzi, domanda tecnica. Per caso sapete se con il firmware 3.33 viene cambiata anche la radio? Io da quando ho cambiato il fw, il Wifi non è più potente come prima, la rete dati sta un botto per attaccare, consuma batteria esageratamente, insomma uno schifo xD
Se ti sono stato utile, clicca sul tasto "Thanks".... Maronn!
-
Quote:
leorogue85
Ragazzi, domanda tecnica. Per caso sapete se con il firmware 3.33 viene cambiata anche la radio? Io da quando ho cambiato il fw, il Wifi non è più potente come prima, la rete dati sta un botto per attaccare, consuma batteria esageratamente, insomma uno schifo xD
Guarda nelle info del telefono che radio hai e eventualmente installa da recovery il RIL adatto
-
Quote:
leorogue85
Si, che io sappia cambia la radio(che sostanzialmente è il cambiamento maggiore nel fw.3.33 rispetto al 3.32) con la 11.76A.3504.00P_11.24.3504.31_M
-
Quote:
mauro.p
confermo anche io... monto la ARHD e mi si riavvia il dispositivo...
Non siamo i soli, speriamo in un aggiornamento imminente di google...
Google Maps 6.10.0 causing phone restarts - xda-developers
-
Nessun problema con sense 4 v.2.7.0 del team elegancia
-
Usalo per 10 minuti, però leggo pure su xda che la sense 4 e la cm10 non dovrebbe avere questo problema...
-
salve ragazzi ho un problema con la cyanogenmod 9 per il mio sensation..... il cell aveva android 4.0.3 ufficiale vodafone ... poi ho fatto lo sblocco del bootloader ed è andato tutto liscio, stessa cose per il root semplicissimo e veloce. ora il problema sta nel fatto che ho messo la cyanomenmod zippata nel telefono e l' ho flashata tramite la clock work recovery touch e mi dava il segnale che l' installazione era andata a buon fine ... però adesso all' avvio si vede solo la sequeza di boot della cyanogenmod9 all' infinito ..... ho riprovato con wipe e reinstallazione ma niente... cosa posso fare?
Grazie in anticipo
-
Quote:
LuciusFx
salve ragazzi ho un problema con la cyanogenmod 9 per il mio sensation..... il cell aveva android 4.0.3 ufficiale vodafone ... poi ho fatto lo sblocco del bootloader ed è andato tutto liscio, stessa cose per il root semplicissimo e veloce. ora il problema sta nel fatto che ho messo la cyanomenmod zippata nel telefono e l' ho flashata tramite la clock work recovery touch e mi dava il segnale che l' installazione era andata a buon fine ... però adesso all' avvio si vede solo la sequeza di boot della cyanogenmod9 all' infinito ..... ho riprovato con wipe e reinstallazione ma niente... cosa posso fare?
Grazie in anticipo
Prima hai fatto un wipe di.tutto? Se no il problema è quello. Fallo e poi reinstalla la cyanogen
-
si ho provato a fare il wipe da recovery e poi reinstallare la cyanogen ma niente .... per curiosità quanto dovrebbe impiegare a fare il primo avvio? io ho letto 5-10 minuti.... infatti dopo 15-20 minuti toglievo la batteria.....
-
Quote:
LuciusFx
si ho provato a fare il wipe da recovery e poi reinstallare la cyanogen ma niente .... per curiosità quanto dovrebbe impiegare a fare il primo avvio? io ho letto 5-10 minuti.... infatti dopo 15-20 minuti toglievo la batteria.....
Prima di installare la rom hai installato il firmware 3.32?
Inviato dal mio Sensation con Tapatalk 2
-
Quote:
LuciusFx
Allora c'è qualcosa che non va.... È s-off?
-
Quote:
paoloc67
Prima di installare la rom hai installato il firmware 3.32?
se per firmware 3.32 intendi l' aggiornamento ufficiale al sensation che lo porta all' hboot 1.27 allora si ... altrimenti non ho installato nessun firmware aggiuntivo
-
Quote:
kirkoff
Allora c'è qualcosa che non va.... È s-off?
no non è s-off ..... è essenziale per il funzionamento di altre rom? credevo bastasse avere il bootloader sbloccato e il root
-
Quote:
Andrea
Ciao e benvenuto...
Piu che iniziativa e un omaggio alla piattaforma... comunque io pensavo di spostare l intero gruppo di discussione qui.. che ne dici lunard ?
Penso che ti rimane fermo al boot per via del kernel che rimane stok e la cyanogen ne vuole uno suo.
Quale recovery stai usando? Prova a usare la 4ext e abilita la funzione smart flash. Se sei s-on non puoi installare i kernel. A quando ho capito questo è l'unico modo per installare altri kernel.
-
Quote:
kirkoff
Penso che ti rimane fermo al boot per via del kernel che rimane stok e la cyanogen ne vuole uno suo.
Quale recovery stai usando? Prova a usare la 4ext e abilita la funzione smart flash. Se sei s-on non puoi installare i kernel. A quando ho capito questo è l'unico modo per installare altri kernel.
io sto usando la clockwork touch .... ma se riesco a flashare la rom ufficiale di prima dovrebbe partire senza problemi giusto?
-
Quote:
LuciusFx
io sto usando la clockwork touch .... ma se riesco a flashare la rom ufficiale di prima dovrebbe partire senza problemi giusto?
Esattamente o ripristini la vecchia versione o installi una nuova ruu... Prova ad installare la 4ext selezionare il smartflash e reinstalli la cyanogen
-
Quote:
kirkoff
Esattamente o ripristini la vecchia versione o installi una nuova ruu... Prova ad installare la 4ext selezionare il smartflash e reinstalli la cyanogen
scusa ti rompo ancora con millemila domande..... come la installo la 4ext? ora il cell arriva solo fino alla recovery come posso flashare la nuova recovery?
-
Quote:
LuciusFx
scusa ti rompo ancora con millemila domande..... come la installo la 4ext? ora il cell arriva solo fino alla recovery come posso flashare la nuova recovery?
Qua trovi il link
http://db.tt/pGl4uDA9
Copi il file così sulla sd e riavvi in bootloader scollegato dal pc e poi segui l'indicazioni. Una volta installata rimuovi il file inserendo la sd nel pc, la rimetti nel telefono riavvia in recovery, setti smart flash nelle impostazioni e installi la cyanogen
-
quando faccio partire il cell mi riconosce il file che mi hai linkato ma mi da errore dicendo che il cid non è corretto
-
Quote:
LuciusFx
quando faccio partire il cell mi riconosce il file che mi hai linkato ma mi da errore dicendo che il cid non è corretto
Qual'è il tuo cid? È brand? Cosa?
-
-
Quote:
LuciusFx
a me è brand vodafone
Prova questo.
Link:
http://db.tt/WasSZM2m
-
questa volta mi esce scritto ''main version is older''
-
Quote:
LuciusFx
Allora estrai dallo zip il file recovery.img è installi la recovery come hai fatto con la cwm.
-
Quote:
LuciusFx
Prova ancora questo
-
Quote:
kirkoff
Prova ancora questo
stavolta non da nessun errore ... ma appare la scritta ''Parsing...'' e poi torna nel menu del bootloader..... e non succede niente
-
non posso installarla come cwm perchè non avendo accesso al sistema non posso attiva il debug
-
Quote:
LuciusFx
Allora reinstalla la ruu con il telefono in fastboot e poi installi la recovery con lo stesso metodo della cwm. O per sbloccarti installi la revolution hd
-
Quote:
kirkoff
Allora reinstalla la ruu con il telefono in fastboot e poi installi la recovery con lo stesso metodo della cwm. O per sbloccarti installi la revolution hd
quindi con la revolution hd dovrei riuscire a far partire il sitema operativo e utilizza normalmente il sensation
-
ok sto andando nel panico...... come devo installare la ruu per il mio telefono e soprattutto dove la trovo quella corretta visto che è brand vodafone? con ''il telefono in fast boot'' intendi entrare e lasciare il cell nel menù fastboot all' interno del bootloader? ti prego fa finta che io sia un totale decerebrato e spiegami un attimo più precisaemente cosa devo fare.... ho una paura assurda di non poter più utilizzare il telefono :D perchè se sbaglio qualcosa e mi si bricka il cel dovrò usare un nokia preistorico.... e passare da un sensation ad un nokia di 7 anni fa non è il massimo :DDD
-
Quote:
LuciusFx
ok sto andando nel panico...... come devo installare la ruu per il mio telefono e soprattutto dove la trovo quella corretta visto che è brand vodafone? con ''il telefono in fast boot'' intendi entrare e lasciare il cell nel menù fastboot all' interno del bootloader? ti prego fa finta che io sia un totale decerebrato e spiegami un attimo più precisaemente cosa devo fare.... ho una paura assurda di non poter più utilizzare il telefono :D perchè se sbaglio qualcosa e mi si bricka il cel dovrò usare un nokia preistorico.... e passare da un sensation ad un nokia di 7 anni fa non è il massimo :DDD
Finché entri in recovery e bootloader non è fritto.
Purtroppo essendo s-off non è facilissimo, scommetto che non ti sei fatto il backup della rom precedente, sempre fare un backup di ciò che funzionava. Ti ricordi che versione di rom avevi quando funzionava? Per intero.
Si c'è chi con la Vodafone è riuscito a farlo partire con la revolution, comunque vai su xda e scarica le rom basate su sense 3.6. Una volta che sei partito vai sul sito www.4ext.net è ti scarichi o l'apk gratuito o la compri, io per 2.5 euro l'ho acquistata e ti assicuro che li vale tutti, e installi la nuova recovery.
Prova ;)
-
io sono andato su xda ma su tutti i post che riguardavano la revolutionary hd in un modo o nell' altro riportavano a qualche altra guida esterna e giravo solo in tondo senza scaricare niente.... cmq prima avevo installata la rom stock aggiornata ufficialmente ad ics 4.0.3 ovviamente ''marchiata'' vodafone..... ora provo a girare ancora su xda per trovare qualcosa
-
OLEEEEEEEEE é andata la revolution é partita benissimo..... Ora dovrei installare la 4ext per poter flashare altre rom senza il problema del bootloop?
-
Quote:
LuciusFx
OLEEEEEEEEE é andata la revolution é partita benissimo..... Ora dovrei installare la 4ext per poter flashare altre rom senza il problema del bootloop?
Si esattamente, selezionando lo smartflash
-
Quote:
LuciusFx
Ricordati che le ultime versioni delle rom necessitano del firmware 3.32 altrimenti non partono.
-
stavolta ho controllato e mi da un firmware 3.33...... però è sorto un piccolo problema con la rom ovvero non si attiva proprio il wi-fi..... come posso fare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da LuciusFx
stavolta ho controllato e mi da un firmware 3.33...... però è sorto un piccolo problema con la rom ovvero non si attiva proprio il wi-fi..... come posso fare ?
Che rom hai messo?
-
Quote:
leorogue85
Che rom hai messo?
android revolution hd 6.7.2 con android 4.0.3 ... per il momento credo sia l unica cosa che non funziona.... internet da cellulare funziona il bluethoot anche le chiamate pure ....
-
Quote:
Originariamente inviato da LuciusFx
android revolution hd 6.7.2 con android 4.0.3 ... per il momento credo sia l unica cosa che non funziona.... internet da cellulare funziona il bluethoot anche le chiamate pure ....
Non credo che una rom come la revo abbia un bug così grave... Prova un altra rom magari!