Visualizzazione stampabile
-
Nel dato che sono bloccato a letto dall'influenza mi sono lanciato nel provare alcune rom, e dopo aver usato tutto ieri la Pyramid (tolta perché mi drenava la batteria) oggi mi sto dedicando a questa versione della revo con sense 3.5 e base sperimentale.
Intanto segnalo che è stata aggiornata alla versione 4.1.5 con un corposo change log.
Devo dire che non è niente male anche se le differenze con la 3.6.4 xe sono davvero pochissime.
Manca ovviamente beats (io non lo uso) e
nel browser mi sembra un filino meno reattivo che sulla 3.6.4
La sense 3.5 mangia un po più di ram ma vedo che la gestione delle risorse fa bene il suo lavoro e non da problemi di sorta.
L'estetica dell'interfaccia è praticamente identica solo leggere differenze a livello di font e del menu di selezione in basso
Un po più panciuto.
Mi Son trovato meglio con il programma di posta che presenta un leggero restailing con l'aggiunta in alto del menu cartelle in parte al tasto nuovo messaggio per un passaggio più rapido alle cartelle (per quelli come me che.usano molto le bozze è comodissimo.
Se si comporta bene con batteria e prestazioni potrebbe essere la mia scelta definitiva... (difficile per uno smanettone Eheheh ;) )
Ciao Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
mhmm dopo poco meno di una giornata d'utilizzo devo dire di essere un po combattuto.
da un lato la sense 3.5 nonostante la sua similitudine con la 3 (spostati alcuni comandi e qualche personalizzazione) mi piace più della 3 e specialmente con la posta i cambiamenti sono pratici.
dall'altro si sente l'appesantimento e di tanto in tanto si notano dei leggeri rallentamenti nell'interfaccia, che però essendo assenti nella revo 3.6.4 si notano maggiormente se ha gia provato l'altra.
la batteria sembra durare meno che con la revo 3.6.4, ma non ho un paragone oggettivo avendoci giocato tutto il giorno a casa, mentre normalmente ci lavoro...
in oltre cedo sia colpevole anche l'app androidiani, l'ho installata oggi e lasciata in background ed ho visto la batteria letteralmente risucchiata! capita anche a voi o è stato un caso?
voglio provarla più approfonditatamente e capire se è una questione di settaggi, (ho scoperto ad esempio che di default la luminosità non era su auto) o altro, perchè questa rom mi piace davvero.
EDIT: 19:24
non sono arrivato nemmeno alle 19:30 e la batteria è al 20%, è vero che ci ho giocato un po ma mi sembra un consumo notevole, ho la batteria da 1900mah e con la 3.6.4 xe di solito attivo all'1 di notte con il 30/40%
-
a malincuore rimossa
la batteria dura molto di meno, il wifi ogni tanto non si riallinea se non dopo un reboot, il browser di tanto in tanto non carica le pagine, peccato perchè per il resto era davvero notevole e la sense 3.5 mi piace.
appena flashato la insert coin 3.4.0, sempre con sense 3.5 ma kernel stok vediamo come si comporta... (poi voglio provarne altre 3 nei prossimi giorni energy, rcmix e coredroid)
-
Ti consiglio di provare la pyramid 8.2.1 , sono 4 giorni che la provo trovandomi veramente bene
-
l'ho provata ma mi durava molto meno la batteria, anche se comincio a sospettare che fosse complice l'app androidiani, è ben fatta ma mi pare causi un consumo notevole, ma è solo una senzazione non ho dati attendibili al riguardo (a parte parecchie connessioni nei log del firewall)
-
uscita la 4.1.6 ecco il canchelog
Android Revolution HD 4.1.6 --- release date: 5 November 2011 ---
Kernel updated to 0.2.3r3 by faux123
Fixed battery drain issue for some users
Market updated to latest 3.3.11
Maxthon updated to latest 2.3.4
Other minor changes and fixes
il fix della batteria mi fa venir voglia di riprovarla mi è piaciuta parecchio, ma mi sto trovando bene anche con la insertcoin anche se decloccata per cui continuerò a testare la seconda per il momento. (è davvero dura scegliere la rom ideale :D )
-
Sono passato ieri dalla pyramid A questa è mi chiedevo dato la versione 2.3.5 e giusto aggiornare anche la radio? Perché ho notato una certa differenza di campo!
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciacill
Sono passato ieri dalla pyramid A questa è mi chiedevo dato la versione 2.3.5 e giusto aggiornare anche la radio? Perché ho notato una certa differenza di campo!
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Se hai notato grosse differenze di ricezione puoi aggiornare con quella che consiglia Mike nel suo thread su xda.
-
Quella consigliata e quella relativa alla 2.3.4...in realtà questa rom monta la 2.3.5...perciò temo di aggiornarla!!
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciacill
Quella consigliata e quella relativa alla 2.3.4...in realtà questa rom monta la 2.3.5...perciò temo di aggiornarla!!
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Mike consiglia la 10.15.9035.02_2 che è la penultima uscita. Ho visto che nel thread delle radio su xda mettono per la ruu 2.08.401.1 (che è quella che equipaggia quaesta rom) la versione radio 11.16.3504.16 che credo sia quella dell'XE però io non ti consiglio di flashare quella almeno fino a quando Mike non la consiglierà.
Detto questo io fino a ieri montavo la revo con la radio consigliata e non avevo problemi, quindi se hai deciso di cambiarla flasha pure quella che va bene. Se ti serve la guida la trovi qui