Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shot84
Ho avuto un imprevisto.
dopo aver eseguito i miei backup (app), sono andato in download mode per flashare il nuovo firmware.
Fino a qui tutto bene.
Flasho la nuova recovery, accedo e mi da "keep system read only" provo ad eseguire qualche wipe di prova e vedo un errore di decrypt.
Prima all'avvio avevo una sequenza di decrypt ma credevo che col reset del firmware si resettasse.
Qualsiasi tentativo da qui che ho provato è stato nullo.
Sono nelle vostre mani ma ho paura che questa volta è grossa!
Grazieeeeeee
in wipe vai su "Format data" scrivi yes e conferma
Dopo il format data se ripristini un bk che aveva pin+impronte salvate ed all' avvio non prende il pin
Entra in twrp
File manager
Vai in data/system e cancelli i 3 file che iniziano x locksettings
Reboot
Quando vi appare "keep system read only" dovete dare lo swipe x accedere in scrittura sulla partizione prima di eseguire qualsiasi altra operazione
-
non riesco a capire...ho installato il file del comparto radio ma non funziona nulla solo wifi...
-
Quote:
Salvio66
non riesco a capire...ho installato il file del comparto radio ma non funziona nulla solo wifi...
Il tuo e un dual o single SIM?
-
Credevo che per me fosse arrivato il buio totale...che il mio Htc_U11 fosse diventato un ferma carte.
Ieri sera sono andato nel panico ma stamattina con 10 min di calma sono riuscito a risolvere grazie al vostro aiuto!
Grazie ancora di tutto....Siete i migliori
-
Quote:
shot84
Credevo che per me fosse arrivato il buio totale...che il mio Htc_U11 fosse diventato un ferma carte.
Ieri sera sono andato nel panico ma stamattina con 10 min di calma sono riuscito a risolvere grazie al vostro aiuto!
Grazie ancora di tutto....Siete i migliori
Tranquillo ce sempre o almeno quasi sempre una soluzione. Ma se avessi letto bene la procedura dell installazione della twrp cera scritto ;)
-
mi ricordavo una cosa simile della twrp...ho provato a girare qualche pagina nei post ma non avevo trovato niente...
mi ci sarei messo con calma in mattinata...nel mentre ho preferito chiedere anche per sentire varie considerazioni
sulla risoluzione del problema. Cmq ieri non nego che un pochino sono entrato nel panico!!! :)
-
Quote:
shot84
mi ricordavo una cosa simile della twrp...ho provato a girare qualche pagina nei post ma non avevo trovato niente...
mi ci sarei messo con calma in mattinata...nel mentre ho preferito chiedere anche per sentire varie considerazioni
sulla risoluzione del problema. Cmq ieri non nego che un pochino sono entrato nel panico!!! :)
Ci credo..anche io quando mi sono ritrovato nella stessa situazione sono un attimo rimasto interdetto. Cmq non era una critica , ma anche chi come te ha dimestichezza a volte è meglio soffermarsi 2 min o chiedere prima ;)
-
Quote:
sirioo
Il tuo e un dual o single SIM?
single sim ... ma il file che ho scaricato non era buono per entrambe le versioni??
-
Quote:
Salvio66
single sim ... ma il file che ho scaricato non era buono per entrambe le versioni??
Se hai proceduto in questo modo :
Backup su memoria esterna
installazione Twrp 3.2.1.0
Format data + fullwipe (decidi tu quando)
Installa ViperU 2.1.0
Installa radio+dsp oreo
Reboot
Prova a rifare install 2.1.0 selezionando default e non dual sim in aroma senza fare i wipe
Se hai dubbi sul file radio sostituisci dsp.img e radio.img estrando i 2 file dallo zip del firmware che trovi qui : https://androidfilehost.com/?w=files&flid=235847 e rifai install da twrp
-
Quote:
sirioo
Se hai proceduto in questo modo :
Backup su memoria esterna
installazione Twrp 3.2.1.0
Format data + fullwipe (decidi tu quando)
Installa ViperU 2.1.0
Installa radio+dsp oreo
Reboot
Prova a rifare install 2.1.0 selezionando default in aroma senza wipe
Allora, alla prima prova non ero riuscito a fsare bene il flash, infatti mi era rimasta una cosa strana , sembrava fatto tutto ma nonostante i wipe mi pareva che il cell avesse cambiato solo la dicitura "android 8.0" nelle impostazioni ed andava stralento...ma avevo la versione vecchia della TWRP....:frustate:
Ho riflashato facendo i wipe con la TWRP della giusta versione e installando la "radio" dopo ed in effetti é andato tutto bene...tranne sta cosa non che magari ci voleva l'altro file ?? "Oreo_TW_and_India_Radio_and_DSP.zip" ??
per ora il cell mi dice "solo chiamate emergenza" e se mi chiami ( se hai ancora il numero puoi provare) parte la segreteria...
può centrare il fatto che ho preferito SuperSU per il root e non ho installato Magisk ???