CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Chiarimenti sull'installazione di ROM sul Wildfire S.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Chiarimenti sull'installazione di ROM sul Wildfire S.

Ciao a tutti.
    Invoco il vostro supporto. Sono il possessore di un Wildfire S, smartphone comprato dopo aver posseduto per un anno intero un iPhone 3Gs. Mi sentivo limitato da iOS e, stuzzicato dai commenti entusiastici degli utenti sul web, ho fatto il salto ad android. I primi giorni sono stati fantastici, android mi ha subito conquistato. Peccato che l'amore sia finito presto.

Questo dannatissimo telefono ha sempre la memoria piena. SEMPRE. Non posso installare più di 6-7 apps perchè il telefono si riempia, e non mi è permesso spostare le app su memoria SD. Ho letto in giro che per poter fare del modding su questo telefono è necessaria una clip particolare che ha un costo e con la quale si rischia di fare danni, quindi non mi sono mai avventurato nell'operazione.
    Oggi leggo del comunicato di htc che ha sbloccato il bootloader dei suoi terminali, wildfire S compreso.
    Ma vengo alle domande.

1. Qualcuno può chiarirmi la differenza tra bootloader e root? A cosa serve sbloccare il bootloader? Cos'è l'S-off e l'S-on?!

2. Se faccio lo sblocco del bootloader tramite il sito htcdev, potrò installare le rom cucinate? Questo risolverà il mio problema di memoria sempre piena oppure è tempo perso?

3. dove trovo una guida per installare una ROM cucinata sul mio telefono?!

Grazie mille a chi avrà la pazienza e la competenza per rispondermi!!

2.  
    morissio
    Guest
    Predefinito

Cosimiro,

Puoi sbloccare il bootloader con HTCDEV solo se hai un cell NO BRAND o Vodafone per il momento.

Per il resto, ti suggerisco di leggerti gli ultimi topic e vedrei che tutto ti sarà più chiaro. In questa sezione trovi un sacco di risposte ai tuoi quesiti.

ciao

Androidiano L'avatar di vulkanxxv

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cosimiro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    ...possessore di un Wildfire S, smartphone comprato dopo aver posseduto per un anno intero un iPhone 3Gs...

Questo dannatissimo telefono ha sempre la memoria piena. SEMPRE. Non posso installare più di 6-7 apps perchè il telefono si riempia, e non mi è permesso spostare le app su memoria SD. Ho letto in giro che per poter fare del modding su questo telefono è necessaria una clip particolare che ha un costo e con la quale si rischia di fare danni, quindi non mi sono mai avventurato nell'operazione.
    Oggi leggo del comunicato di htc che ha sbloccato il bootloader dei suoi terminali, wildfire S compreso.
    Beh, non puoi paragonare un 3gS a un Wildifire, dovevi prendere un galaxy per avere un paragone similare.

Ma vengo alle domande.

1. Qualcuno può chiarirmi la differenza tra bootloader e root? A cosa serve sbloccare il bootloader? Cos'è l'S-off e l'S-on?!
    Il telefono viene venduto con una sorta di 'blocco' per evitare che possa essere 'aggredito' informaticamente parlando.
    Sbloccare il telefono consente quindi all'utente di potervi installare/modificare il sistema operativo.
    S-on/S-off è un flag che permette o meno di poter modificare/aggiornare la sezione radio del telefono.

2. Se faccio lo sblocco del bootloader tramite il sito htcdev, potrò installare le rom cucinate? Questo risolverà il mio problema di memoria sempre piena oppure è tempo perso?
    Si, lo risolve. Anche se non al 100%, è pur sempre un wildfire S non paragonabile a quello che avevi prima...

3. dove trovo una guida per installare una ROM cucinata sul mio telefono?!
    Sul forum! Tieni presente che fin quando l'unico sistema per installare una rom cucinata era quello di passare per la xtc clip, non c'erano molti cuochi ma ora si scatenerà la bagarre.
    Ci sono altri forum dove puoi trovare info sulle rom ma sono in inglese (ved. XDA)

Grazie mille a chi avrà la pazienza e la competenza per rispondermi!!
    Prego

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie infinitamente per le vostre risposte, domani mi cimenterò nell'impresa. Installerò la cyanogenmod, nella speranza di rendere un po' più performate questo telefono e di ricavare un po' di spazio per l'installazione dell'app.

Grazie ancora!

LinkBacks (?)

Permessi di invio