Ciao a tutti.
Invoco il vostro supporto. Sono il possessore di un Wildfire S, smartphone comprato dopo aver posseduto per un anno intero un iPhone 3Gs. Mi sentivo limitato da iOS e, stuzzicato dai commenti entusiastici degli utenti sul web, ho fatto il salto ad android. I primi giorni sono stati fantastici, android mi ha subito conquistato. Peccato che l'amore sia finito presto.
Questo dannatissimo telefono ha sempre la memoria piena. SEMPRE. Non posso installare più di 6-7 apps perchè il telefono si riempia, e non mi è permesso spostare le app su memoria SD. Ho letto in giro che per poter fare del modding su questo telefono è necessaria una clip particolare che ha un costo e con la quale si rischia di fare danni, quindi non mi sono mai avventurato nell'operazione.
Oggi leggo del comunicato di htc che ha sbloccato il bootloader dei suoi terminali, wildfire S compreso.
Ma vengo alle domande.
1. Qualcuno può chiarirmi la differenza tra bootloader e root? A cosa serve sbloccare il bootloader? Cos'è l'S-off e l'S-on?!
2. Se faccio lo sblocco del bootloader tramite il sito htcdev, potrò installare le rom cucinate? Questo risolverà il mio problema di memoria sempre piena oppure è tempo perso?
3. dove trovo una guida per installare una ROM cucinata sul mio telefono?!
Grazie mille a chi avrà la pazienza e la competenza per rispondermi!!![]()