Ho la hensemod 6. Setto la freq. massima a 806 mghz e la minima a 480 e dopo poco mi si blocca. Con 787 mi si blocca quando scarico qualcosa dal market mentre a 768 non si blocca. perchè?
Visualizzazione stampabile
Ho la hensemod 6. Setto la freq. massima a 806 mghz e la minima a 480 e dopo poco mi si blocca. Con 787 mi si blocca quando scarico qualcosa dal market mentre a 768 non si blocca. perchè?
Per caso hai sd-booster? Perché a me lo fa con quella di applicazione...
No con no-frills cpu
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App
Semplice, il tuo processore non regge quella frequenza alla tensione che viene mandata dal kernel...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Ma sul sito Ho letto di altri che la portavano senza problemi a 806 sempre col Wildfire S
Allora sei un po sfortunato.. il fatto è che i processori pur essendo gli stessi non tutti riescono a spingere ugualmente, alcuni ce la fanno altri meno... alla fine stiamo parlando di un overclock di oltre il 30% della frequenza, non sono bazzecole... il mio nexus ad esempio (di stock 1 ghz) se volessi overcloccarlo con alcuni kernel riesce a girare anche ad 1,4 con altri non si va oltre 1,2
Ah ok... Pensavo dipendesse da qualche cosa a cui si poteva rimediare. Stesso :)
Comunque già a 768 è una scheggia il wildfire s, io mi fermerei li ;)
Beh alla fine con quello schermo cosi piccolo non serve cosi tanta potenza di calcolo, tieni conto che ieri a scuola ho visto un film con il cell undercloccato a 400 MHz xD certo nel mio caso fa molto la scheda grafica
Noi però, non abbiamo una GPU come un nexus s... Devo dire che le performance dell' overclock le si vedono durante la visualizzazione di video ad alta qualità.
Ma forse dipende anche dalla memoria del telefono, per esempio chi come me ha il Wildfire S da quanto ha la SD?
No la memoria interna o la ad non c'entrano nulla, semmai la ram
Quindi devo liberare ram?
No il sistema di android gestisce già bene la ram a disposizione liberando spazio quando serve, non ti fare molte paranoie :)
Quindi cosa centra la ram?
La ram aiuta a far girare il sistema fluido, 512 mb sarebbero l'ideale per far girare bene gingerbread, ma per dirne una il galaxy ace con 278 mb è abbastanza veloce anche lui :)
Quindi me Lo devo tenere così? Non posso fare niente?
Ma a te da qualche problema? Se ti va bene non vedo perché crearti tanti problemi...