SI ho fatto prima la ext...ma adesso per tornare indietro che fare??? Se metto la memory nel lettore di card me la vede ma solo di 1 giga...la formatto il fat e in fat 32 (provato tutte e due) ma continua a non vederla:(
Visualizzazione stampabile
SI ho fatto prima la ext...ma adesso per tornare indietro che fare??? Se metto la memory nel lettore di card me la vede ma solo di 1 giga...la formatto il fat e in fat 32 (provato tutte e due) ma continua a non vederla:(
risolto usando sd formatter:)
Ho messo la recovery sulla sd volume giù + power clicco su recovery si riavvia ma mi compare un triangolo rosso...dove sbaglio??? Il telefono è UNLOCKED (fatto con procedura htcdev)
Per "ho messo la recovery" intendi il file zip? Se è così non lo devi estrarre ma lasciarlo così com' è e poi quando accendi il bootloader dovrebbe sembrare bloccato per qualche secondo finché non inizia la procedura di installazione della recovery...
si lo lascio zippato ma adesso mi da l'errore INCORRECT CID...sto impazzendo:(
quando ho sbloccato il cell avendo un NO BRAND ho usato EU.HTC ovvero quello generico. La prima volta va tutto bene poi ho rifatto la procedura e mi diceva che erano spiacenti ma non esiste ancora per la mia versione. Ho fatto cmq lo sblocco tanto è vero che il cell nel bootloader mi ha UNLOCKED...
risolto tutto ma una cosa non ho capito, perchè creare una ext2 se cmq con link2sd si riesce benissimo a spostare tutto sulla fat32???
Comunque la partizione deve essere DEDICATA quindi ext o fat32, non cambia...
ragazzi ma mi spiegate la differenza di link2sd tra linkare alla sim o spostare sulla sim??? quale libera più memoria???
Il link lo si fa quando lo spostamento su sd non è consentito nativamente dall' applicazione... Ma fai attenzione perché spostando applicazioni che hanno dei widget impedisci il loro normale funzionamento.
si ma nel progromma link2d c'e' sia l'opzione sposta su sd (forzandola credo) e sia link...volevo sapere quale libera più memoria, visto che posso usare entrambe.
Indubbiamente data2sd
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Tapatalk
scusa ma anche link2sd ha la funzione sposta su sd card, perciò non capisco:(
Zingiest ti devo contraddire...
allora se partizioni la memory card con ext e fat...abbiamo due tipi di spostamento app..
se la sposti nella sd card allora tu non fai altro che spostare solo l'app e non i file relativi alla cache dev etc. cioè quei file che occupa la mem telefono..
se tu invece fai il collegamento, tu sposti tutto quello che riguarda l'app nella sd card partizione ext.
e al cell nella memoria telefono rimane solo un link di collegamento alla partzione ext..e puoi collegare anche app con widget
io poche parole nella partizione ext metti tutto quello che riguarda un app nella partizione ext, nella memoria telefono rimane solo un link di collegamento per fargli credere che l'altra partizione ext della sd sia memoria telefono
invece se tu sposti nella sd card, fai il classico spostamento nella sd, cioè la stessa operazione che già fà il cell
quindi il collegamento libera più memoria io lo uso nella rom originale.
però ho fatto una prova, spostando 3g watchdog su sd card mi dice che resta 220 kb sulla memoria del telefono, se faccio il link 1.2 mega non dovrebbe essere il contrario???
"mi dice che resta 220 kb sulla memoria del telefono"intendi che l'app prende 220kb nella mem telefono?
ti ricordo che facendo il link illudi il telefono che l'app si trova ancora nella memoria telelfono, invece si trova nella partizione ext..
quindi se tu fai il link sposti tutti i 1.2 mega nella partizione ext, se fai lo spostamento nella sd card, 220kb rimangono nella memoria telefono..
capito?
tu prova a spostare un app di grosse dimensione cache..ad esempio
scarica e gioca per un paio di minuti a orbital..e poi lo sposti prima nella sd card e cotrolla lo spazio rimasto nelle mem telefono e poi fai il link e controlla sempre lo spazio totale e fai il paragone.
mi date il link corretto di data2sd??? ce ne sono diversi e non capisco quale installare...
sto leggendo di alcune rom che montano già al loro interno la data2sd... la cyanogen non la prevede? scusate sono un pò confuso...voglio solo avere quanta più memoria possibile da usare nel mio cellulare:)
allora scaricate link2sd....ne trovate uno solo sul market..io utilizzo solo link2sd
Grazie ragazzi! Leggendo questo post sono riuscito ad installare la Cyano Nightlies, ed è una bomba!
Penso comunque che siate andati OT con il discorso sulla memoria sd. È fastidioso cercare soluzioni ad eventuali problemi e trovare discussioni su altri argomenti.
Comunque ho trovato ogni possibile problema, quindi per qualsiasi domanda penso di poter essere utile. Grazie ancora pet la guida!
Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Androidiani App
Ciao io la nigthlies l'ho provata ma e uguale a quella ufficiale... che rom hai usato?
L ' ho trovata in uno dei post precedenti. È vero è uguale, camboano solo delle piccolezze, sono delle rom in cui si sperimentano delle cose nuove. Sono più suscettibili di bugs ma hanno una frequenza di aggiornamento maggiore.
Inviato dal mio HTC Wildfire S CyanoNightlies usando Androidiani App
Ragazzi sono con Cyanogenmod 7...sembra carina ma ho lo stesso problema che avevo con la ROM originale....LO SPAZIO.
Ho controllato la seconda partizione EXT3 ed è praticamente vuota, mentre link2sd sposta di default sulla prima partizione FAT causando a volte instabilità se si sposta qualche applicazione "sensibile".
Voi come avete risolto?
io ho risolto installando la roma htc salsa, contiene all'interno liink2sd e salva automaticamente le applicazioni sulla sd, non si può fare qualcosa di simile per la cyano???
Nel menu di Cyanogenmod c'è una voce che chiede dove salvare i dati, se Automatico, Memoria Interna o Memoria Esterna, ma non credo che funzioni....Voi l'avete provata?
Io nm ho nessun ptoblema... ho 50mb liberi e molte app installate. Che i temdi tu per instabilità e per problemi?
Ad esempio se sposto alcune applicazioni manualmente, queste non funzionano più...forse le devo disinstallare e poi reinstallare? Poi alcune non le riesco proprio a spostare
Ma se qualche anima pia apre una discussione sullo spostamento sulla sd?
Problema... Mi si è spento il cell perchè scarico. Lo collego al cavo dell'alimentazione, lo riaccendo e si è flippato sulla icona della cyano con la freccia che gira in tondo... come posso fare a ripristinare senza perdere niente???
tutto andato a buon fine!! tante grazie a mr dario95 morissio ed al creatore del post!!
Grazie per la guida! :cool:
Installato (dopo aver fatto l'unlock tramite HTC Dev) e tutto è andato liscio al primo colpo!
Era la prima volta che facevo un operazione del genere, oltre ad essere nuovo del mondo Android quindi direi che lo può fare proprio chiunque...l'unico "problema" l'ho avuto con l'installazione della recovery...non c'e stato verso tramite il bootloader (CID Incorrect)...ho dovuto usare un .batch che ho scaricato dalla discussione (linkata nel primo post) sul forum di XDA (tramite il fastboot.exe)
Si risolto.. dalla recovery ho selezionato "installa da sd " e nn mi ha dato più problemi. Non ho perso nenneno un dato!
come non detto.. ho installao da recovery ma mi va ancora in loop il boot... hai fatto qualche altra cosa? non vorrei perdere dati e configurazione facendo wipe vari... :(
No nient alteo che io ricordi. Prova a rifarlo.
Dovete fate il wipe, cmq non perdete i dati della memory parlo delle foto, ma solo i contatti e tute le configurazioni, Dovete fare il wipe per forza, sopratutto se passate da una rom originale ad una completamente differente.
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App
Infatti ho fatto i wipe come segnalato nella guida e non ho avuto alcun problema!
Ho avuto solo problemi con la partizione ext3....non c'era verso di fargliela rilevare a "link2sd".....ho usato gParted...ho provato a ripartizionarla piu volte ma link2sd mi dava un errore durante il mount...ho risolto ripartizionando la EXT direttamente dalla recovery personalizzata (CWM)!
Ora ho su la cyanogenmod e link2sd, tutto funzionante alla perfezione!