Mi intrometto per ringraziare, guida semplice e perfetta, ora ho 280Mb liberi e il tel va che è una scheggia! Ho la splash 2.0.
Visualizzazione stampabile
Mi intrometto per ringraziare, guida semplice e perfetta, ora ho 280Mb liberi e il tel va che è una scheggia! Ho la splash 2.0.
ce l ho fatta!! che bello ho 156 mb liberi mentre prima ne avevo 20!!
Bo io non riesco.. .-. ho sbloccato il telefono mesi fa con revolutionary...ho hboot 6.01.1002..e clock ho la cwm v4.0.1.4...qualche strana idea per me...? :(
ottima guida adesso ho 300 mega disponibili pero vorrei sapere una cosa per installare la gapps come debbo fare ? (le installo ma appena riavvio non ho il market )
Si, l'ha fatto anche a me, ma non ho capito al 100% il problema.
Quello che penso io è che se si diminuisce troppo lo spazio per la ROM, il market non si riesce ad installare. Tu che paramentri hai impostato nel file MTD?
Ad ogni modo io ho risolto disintallando qualche applicazione di sistema che non uso, così ho liberato un po' di spazio. Re-installando le Google Apps il market viene installato..
Fai sapee...
grazie batti38 per la risposta ora ci provo
ha fuzionato grazie !!!!
Utile anche per me, grazie.
Salve, titanium mi dà : Rom di sistema 262 MB (120 MB liberi), Interna 183 MB (65,8 MB liberi). Monto la cyano 7.2 rc3, modificata da me. Se non sbaglio la rom occupa 142 MB. Se metto dentro mtdpartmap.txt 150, va bene o devo mettere di più? Per l'altro valore, c'è scritto 25, quanto deve essere?
Ho capito cosa è il primo valore ma non il secondo.
ciao a tutti, sto tentando di liberare spazio di memoria con questo metodo.
anche io non ho capito cos'è il secondo valore.
ho provato varie volte (rifacendo SEMPRE tutti i passi della procedura in pagina 1), con 125 15 come scritto, 130, 135, 150 e 160 (questi ultimi con 25 come secondo valore), ma niente da fare,
il google Market non c'è al riavvio. non capisco come abbiano fatto gli altri!
mi pare che la rom occupi 123 mb (262-139), quindi doveva andare anche con 125 in teoria giusto? in realtà va, manca solo il market (di essenziale che ho visto). in uno dei tentativi il widget di ricerca con google era in errore.
ho un wildfire a333, passato da 2.2.1 a 2.1, s-off, rooted, con revolutionary 4.x.x.x cwm, cyanogenmod 7.2 di fine giugno 2012 (l'ultima stable).
ho usato gapps di agosto 2011 relative a cgm 7 (file da circa 6mb).
anche io ho notato che quando era 125/15 sembrava più scattoso.
qualcuno mi dica dove sbaglio!!! :-)
grazie mille!
EDIT: cercando in giro, ho trovato una versione inglese dove spiega gli stessi passi indicati qui. nei commenti altri hanno avuto questo problema. soluzione: attivare wifi e riavviare. magicamente comparirà google market...
il primo numero è lo spazio per la rom come già detto, il secondo per la cache.
alla fine, dopo tutti i tentativi, ho lasciato 145 (come suggerito dal forum inglese) 20 come cache. ho installato la cgm 7.2 nightly e ho impostato la cpu per l'overclock.
mi pare tutto ok, anche se con mia immensa delusione, le app che prima non erano compatibili col wildfire sono rimaste tali (vedi app groupon per citarne una, ma ce ne sono altre). speravo che aumentando memoria e velocità cpu il mio cell diventasse tipo il wildfire s (a parte per la risoluzione ovviamente) e fregasse il Market... :-(
sul forum inglese che ho trovato dice:
primo numero rom, secondo numero cache.
io ho messo 145 (135 + 10 come spazioe aggiuntivo) come consigliato la e 20 come cache per evitare problemi di "scattosità".
se proprio non basterà, magari potrei tentare di limare la rom come suggerito qui, mettere tanta cache e poi usare il metodo del partizionamento su SD per avere molto piu spazio. vedremo poi. per il momento mi accontento così.
aggiornato la recovery al'ultima, e niente non va .-.
Una guida fantastica.
Ho appena seguito la procedura del primo post. Ha funzionato alla grande. In accoppiata con Link2sd, ora ho (FreeSpace):
Data 305 MB 86 MB USED - 219 FREEEEEEEEE
EXT 1057 MB 450 USED
CACHE 20 MB 1 USED
SYSTEM 140 MB USED 115
Prima ne avevo più o meno 80 oscillanti, sono arrivati anche a 54 durante l'uso. Infatti credo che link2sd, pur funzionando bene, non mi gestisca perfettamente la memoria.
La rom che monto è di 75 MB e, guardando anche nel sito in inglese e tenendo conto delle gapps, ho messo alla fine nel file mtdpartmap.txt 140/20.
Il market si apre senza problemi per le altre gapps non saprei, non so neanche quali sono...
Se pensi che si possa ancora migliorare fammi sapere...
Ottimo, se vuoi migliorare ancora potresti togliere altri 10 mega, vedo infatti che dei 140 a disposizione la Rom ne usa solo 115, per cui ne hai 25 inutilizzati.
Occhio a non esagerare però...
Penso qualche mega, poi dipende quante ne installi...
Devi usare quelle di agosto 2011 scaricabili dal sito Cyanogen
Uso gapps-gb-20110828-signed.zip mi sembra di 6 mb.
Piuttosto sai quali sono queste gapps?
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
salve vorrei fare questa modifica. quali sono i valori ottimali per impostare la memoria?voglio usare la cyano 7.2
Salve,
sono iscritto da "parecchio" ma è la prima volta che scrivo :)
Dopo due anni ho deciso di ottenere i permessi di root. Tutto bene.
Oggi ho deciso anche di seguire questa guida (ho solo il 10% di spazio interno libero). Io però non vorrei installare nessuna rom, voglio tenermi htc sense e tutto originale (per ora). E' possibile farlo?
Grazie.
invece di flashare una nuova rom, ripristina semplicemente con un nandroid backup ;)
Giusto, ma attenzione! Se ricordo bene il Nandroid back-up non salva tutte le applicazioni spostate sulla scheda SD, per cui le perderesti.
Io ti consiglio di usare titanium backup per asalvare tutte le applicazioni + i dati, poi prova a fare il Nandroid backup. Fai tuta la procedura MTD e poi se ti mancabno delle apllicazioni le puoi sempre ripristinare da Titanium backup.
Un'altra cosa, la ROM originale tiene molti Mega, circa 220 Mega, per cui il guadagno che avresti con MTD sarebbe limitato, sui 50-60 Mega...
esatto :)
(avevo sottointeso :P)
ti consiglio una rom cucinata, magari la joker se vuoi una molto carina ma sempre sulla falsa riga dell'originale (sense quindi) :)
qui il link della joker
AdF.ly - shrink your URLs and get paid!
Grazie ragazzi! Incredibile questo forum mi stupisce sempre! In pochissimo tempo mi avete risposto! E pensare che parliamo di un telefono vecchio (per il mercato di oggi). Grandi! :D
Comunque ho capito, ammetto però che mi accontenterei dei 50-60 mega in più. Backup fatto e ti ringrazio per il consiglio :)
Comunque questa joker me gusta proprio...in pratica che versione di Android sarebbe (sempre la 2.2 o superiore?) e poi avrei sempre la sense da quello che ho capito, giusto? :)
Non mi si accende più il cell :/ rimane fermo sulla schermata verde con scritta htc :/ aiutatemi vi prego!
Stai installando la Joker? Hai fatto tutti i wipe necessari?
Cmq si tratta sempre di Froyo, cioè Android 2.2
Ragazzi risolto! Avevo sbagliato io -.- Comunque alla fine ho installato la cyano 7.2...devo dire che è velocissima o.O ma odio la grafica...mi sa che proverò quella ics postata da voi...
Se non ti piace la grafica basta installare un nuovo launcher, non serve cambiare rom
Io ti consiglio Launcher Pro, oppure Zeam Launcher,che sono entrambi più veloci di ADW launcher installato nella Cyano. Li scarichi gratis dal market, provali prima di cambiare ROM
Grazie mille :D come vedi la mia ignoranza in materia non ha limiti ahah Ora provo!
P.S. Cosa ne pensi tu di quel tema ICS? Perchè nel thread c'è chi è contento e chi no :)
Non è questione di tema, è una ROM Cyano modificata, ma non a tutti funziona bene. A me per esempio non è mai partita...
Raga ho sistemato tutto! Installato ICS e va alla PERFEZIONE! Incredibile davvero! Contentissimo...ovviamente vedrò gli sviluppi nei prossimi giorni e vi terrò aggiornati :D Grazie mille ancora per il supporto che date. Buona serata!
Ragazzi a me non va proprio..
sempre 262 di ROM e 183 di memoria interna.
Ho seguito la guida e messo 145-20.
Prima avevo la joker quindi l's-on non ce l'ho. Ho installato la 7.2 stable di cm. Dove sbaglio?
Sulla joker c'era un'impostazione dove si poteva fare sta roba da android. Ma non potevano metterla pure loro?
Si sono s-off.
Ma i numeri nel txt li posso modificare col notepad in coll usb e poi salvare e riavviare il cell oppure c'è un altra procedura?
ok l'errore in effetti c'era..
mtdpartmap.txt.txt
Però continua a darmi gli stessi valori anche dopo che ho modificato...
ah ok.
senti ma con cosa hai partizionato tu la SD? Con rm? Perchè ho notato che avevo cambiato i valori da 256- 64 a 512-0 ma me li ha rimessi pari pari pure quelli...