Visualizzazione stampabile
-
Situazione Root Wildfire
Buongiorno a tutti.
Apro questo post non per nulla ma perchè sono una cippa in ste cose e lo sapevo che non mi ci dovevo avventurare.
Premesso che:
Ho seguito la guida per l'S-OFF e la Root di wildfire v2.2.1.
Mi sono letto tutta la sezione Modding con i vari HowTo sul wildfire.
Ho provato a spulciare anche nei vari posts tra i problemi degli altri utenti.
Questo è ciò che mi appare quando avvio il cell in HBOOT (Provengo da una 6.01.1001)
BUZZ PVT SHIP S-OFF
HBOOT-6.01.1002
MICROP-0622
RADIO-3.35.20.10
17 nov 2010
Se faccio Recovery mi dice che ho installata la CWM v4.0.1.4(*) di Revolutionary.
(*) Per CWM si intende la Clockwork mod? Perchè io di versioni 4.0 non ne ho mai viste in giro..
PUNTO 1:
Revolutionary in fare di run mi ha chiesto se scaricare la mod da rete, io ho detto si. (forse qui dovevo prendere l'img della 5.0.2?)
PUNTO 2:
Il primo problema che rilevo è il classico del LED rosso che rimane acceso e che freeza il boot del cell fino a che non disconetto la batteria. Da qui ho letto che questo problema si ha con la cw 2.5.1, con cw più aggiornate il problema sparisce.
Bene, sparirà anche ma a me prima se ne presenta un altro.
PUNTO 3:
Seguento questa guida:
guida-tutte-le-versioni-di-clockworkmod-recovery
vado a fare unrevoked per installare (aggiornamento nel mio caso) la cwm 5.0.2 (ultima release che io conosco).
Primo inceppamento: i driver mod di HBOOT non li trovo più disponibili. (Qualcuno ne ha copia gentilmente?). Credo per questo motivo, quando avvio unrevoked, l'app fa i primi step poi si impalla (secondo inceppamento) per l'appunto col messaggio: Waiting for HBOOT to be ready. Vicolo cieco. Qui si ferma tutto.
PUNTO 4: Credo di non aver ancora ottenuto i permessi di root perchè avviando apps tipo Autorun Manager (che per setup più profondi richiede i permessi di root) mi dicono che non ho ancora otenuto i privilegi.
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questi problemi? Ve ne sarei grato infinitamente.. e questo era in punto 5, il più importante.. :D
PUNTO 6: La mia finalità per ora è di ottenere la root senza installare ROM o Kernel vari. Cercando solo di spostare anche le app negate sulla SD.
Grazie a chi vorrà prendersi carico della mia situazione.
-
Okkei allora: ho provato a reinstallare il superuser alla versione v3 e mi ha caricato il root. Ora vedo l'app Superuser ed ho i permessi.
Non ho ancora verificato se la questione del CWM si è risolta ma non credo. Tra l'altro a sto punto nn so neanche se ho sbloccato l'HBOOT o no..
Richiesta d'aiuto sempre aperta.
NOTA: spostamento apps to SD. Continuo a non vedere l'opzione per lo spostamento delle app non consentite (le classiche della sense ed altre..) prima del root. Rimangono su telefono. Sapete dirmi come spostarle?
-
non ci sto capendo una mazza nemmeno io !!! hahaha
a differenza di te ho solo un problema, aggiornare sta benedetta recovery ----> Recovery ClockworkMod - v4.0.1.4
perche mi si impalla il led in ricarica e non si collega l'auricolare tramite bluetooth !"!!!
Aspettiamo che qualcuno ci aiuti :)
-
Ho appena letto che Rom Manager ti può far installare le img delle recovery, nuove e vecchie.
Appena installato, l'opzione c'è. E' vero, ma qualcuno ha già provato?
Ps OT: sto impazzendo ma sta Joker4.3 non la si trova proprio più nè?!?!
-
Se aggiorni la recovery di rom manager non ti risolve il problema del led,devi aggiornarla usando la guida che trovi sul forum,perchè rom manager ti installa una recovery "fittizia" sulla sd,quella del telefono è da aggiornare manualmente.
hai detto che non vuoi cambiare rom,e parli di jokerdroid,già cambiato idea? :) :)
-
Eccotela Cisco ---> 0001-RELEASE4.3.zip
Io l'ho appena istallata e funziona bene per il momento.
Qui hai tutti i passaggi : https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
BUON DIVERTIMENTO!
-
Starburyz non trovo la guida, come posso aggiornarla manualmente?
Io le sto provando per vedere quale va meglio, ho avuto problemi con cyano 7, ora ho jokerdroid, nel frattempo ho altre due cyano di cui una la RC1 e un'altra la versione 7.0.3....vediamo come và.
Te cosa consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skeggia
Starburyz non trovo la guida, come posso aggiornarla manualmente?
Io le sto provando per vedere quale va meglio, ho avuto problemi con cyano 7, ora ho jokerdroid, nel frattempo ho altre due cyano di cui una la RC1 e un'altra la versione 7.0.3....vediamo come và.
Te cosa consigli?
Eccola: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
io ho la cyano e mi trovo bene con quella,ho avuto solo un problema col gps ma aggiornando la radio l'ho risolto.comunque anche la jokerdroid è ottima,provale tutte e 2 e vedi con quale ti trovi di più.. :)
-
Quote:
Starburyz
hai detto che non vuoi cambiare rom,e parli di jokerdroid,già cambiato idea? :) :)
:D
mi sta tentando.. anche perchè con il root non ho risolto granche i problemi di spazio visto che non ho trovato nulla da spostare su SD che froyo non mi facesse gia fare.. A sto punto provo joker, tanto il backup con Rom manager della rom attuale l'ho già fatto. Mal che vada torno a quella originale.
Quote:
Skeggia
Grande!!!! Grazie mille! Stasera la provo!
Unica considerazione. E' la rel1 o 2? Tanto per capire che Recovery mettere. Tu cosa hai usato? Perchè io con la 2.5 ho avuto problemi coi permessi di root..
Quote:
Starburyz
Eccola:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
io ho la cyano e mi trovo bene con quella,ho avuto solo un problema col gps ma aggiornando la radio l'ho risolto.comunque anche la jokerdroid è ottima,provale tutte e 2 e vedi con quale ti trovi di più.. :)
Io con sta guida ho avuto problemi con la'ggiornamento perchè unrevoked mi si impallava sulla ricerca dei drivers.. Ora son riuscito a trovare quelli di Hboot modificati. Riproverò prima di mettere la rom. Speriamo in bene..
-
Aggiorno, i drivers erano gli originali 3.00.7, quelli mod su fileserve non ci sono più.... bloccato. :(
-
Quote:
Cisco
Aggiorno, i drivers erano gli originali 3.00.7, quelli mod su fileserve non ci sono più.... bloccato. :(
public:windows_hboot_driver_install [RootWiki]
-
Installato Unrevoked 3.32 per provare ad aggiornare la recovery da 4.0 a 5.0.2 ma mi da errore alla fine dicendo. Il your firmware too new? Da notare che seguo la guida e ci metto l'img della 5.0.2 come descritto. Ma non me lo fa.
Altra cosa strana è che devo far partire unrevoked con il cell disconnesso perchè sennò non mi fa settare la recovery custom.
Qualcuno ci è gia passato?
-
Io ho postato quel link solo per i driver, te lo ripeto di nuovo per eseguire il root con froyo o usi sblocco ufficiale dell'HTC HTCdev - Unlock Bootloader oppure uno non ufficiale ma più veloce https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html
Dopo ti consiglio di dare un occhiata qui trovi tutte le rom https://www.androidiani.com/forum/mo...-wildfire.html
Se fai lo sblocco ufficiale devi continuare cosi:
Scarica i tool Fastboot e ADB per Windows (non serve perchè già c'è l'hai installato perchè lo sblocco ufficiale lo richiede)
Crea una cartella in C: ed estrai i file dei tool all'interno
Scarica la Recovery adatta (ultima versione ufficiale http://adf.ly/3nhmZ)al tuo telefono e se si tratta di un file .zip estrai il file .img al suo interno
Rinomina il file img in recovery.img (potresti non vedere “.img” se hai le estensioni nascoste, in quel caso basta chiamarlo recovery)
Copia il file recovery.img dentro la cartella che hai fatto in C:
Apri Start e cerca cmd, quindi cliccaci col tasto destro e fai “Esegui come amministratore”
Spostati nella cartella appena creata col comando:
cd C:\nome_cartella
Spegni il telefono e fallo partire in Fastboot , tenendo premuto il tasto “VolumeGiu” durante l’accensione
Attendi il rapidissimo controllo (scritte che appaiono rapidamente sullo schermo e poi spariscono)
Collega il telefono al PC tramite cavo USB, quindi premi una volta il tasto di accensione per entrare in modalità Fastboot USB
A questo punto dal cmd di Windows lancia questo comando:
fastboot flash recovery recovery.img
-
Ciao Nino, grazie x le risposte, ma io ho gia rootato il cell. Il punto e che ho una recovery 4.o, quella di revolutionary. Ho provato a seguire la guida ma unrevoked non mi prende la recovery 5.0.6.
Tra l'altro usando ruu (che mi ha aggiornato anrroid) ora se booto in recovery mi vien fuori il tel col triangolo rosso. Posso solo avviarlo normalmente.. ma che e successo?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Ho visto ora che ruu mi ha tolto I permessi di root! Vi torna il triangolo rosso?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Quote:
Cisco
Ho visto ora che ruu mi ha tolto I permessi di root! Vi torna il triangolo rosso?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando
Androidiani App
Ora segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html
Qui chiudo continua li se hai problemi.