Visualizzazione stampabile
-
Creare partizione Aiuto
Ciao scusate mi sono cimentato questa mattina nel modificare la ROM, ho installato la recovery come da guida e anche la ROM (cyano cm-7-20121118-NIGHTLY-buzz.zip)
volevo sapere come e quando (ovviamente dovrò ripetere la procedura) posso creare una partizione per aumentare la memoria interna?
poi per caso c'è un modo per spostare le app sulla sd?
grazie
mi scuso se non è il posto giusto ma non sono pratico di forum
-
Nella sezione Modding htc Wildfire, la prima discussione e' la guida che ti serve per fare il partizionamento.
Puoi non reinstallare da capo la rom, ma puoi fare un backup della tua attuale, seguire la guida e poi invece di installare fai un restore del backup precedentemente creato.
E' semplice, seguendo la guida ti chiedera' di creare un file mtdpartmap.txt, con dentro scritto semplicemente mtd 125 15 (cosi' come lo vedi scritto).
Io ti consiglio di mettere come valori mtd 135 20 (il primo e' lo spazio riservato alla rom di di sistema, la seconda per la cache memory della rom).
Ti rimane circa 310MB di archiviazione interna, e lasci comunque un 20MB libero nella memoria rom, che secondo me non guastano.