Visualizzazione stampabile
-
Froyo rootato
Ho aggiornato ieri il mio Wildfire (senza perdere NULLA! quindi dati e apps stanno al loro posto) ma e' ancora rootato. Come fare?
Come sapete, se aggiornate tramite RUU froyo un telefono rootato, oppure non era inizialmente rootato e avete fatto l'update a froyo via OTA, non potete piu' rootarlo finche' non esce una nuova versione di unrevoked oppure scoprono un nuovo modo per rootarlo.
Per chi invece, come me, aveva android 2.1 rootato e non ha per ora aggiornato nulla, potete passare a froyo 2.2 mantendo anche il root in questo modo:
- scaricare da qui l'update completo (e' ricavato dalla RUU_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1_Radio_13.55.55.2 4H_3.35.20.10_release_160191_signed) ma senza radio e il nuovo hboot
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
- lo copiate su scheda SD del telefono
- riavviate in recovery (power on + volume down)
- entrate appunto nel menu recovery (clockmod)
- andate in update
- e poi selezionate la voce update from SD
- appare la nuova finestra e selezionate il file appena copiato
Iniziera' l'installazione e alla fine potete uscire da recovery riavviando il telefono.
Al primo riavvio ci mettera' parecchio, ma poi arrivera' alla schermata HOME con tutti i vostri dati e programmi
:cool:
bye!
-
Quote:
Originariamente inviato da
girello71
Come sapete, se aggiornate tramite RUU froyo un telefono rootato, oppure non era inizialmente rootato e avete fatto l'update a froyo via OTA, non potete piu' rootarlo finche' non esce una nuova versione di unrevoked oppure scoprono un nuovo modo per rootarlo.
Non lo sapevo o_O meno male che quando ho provato a fare il ruu mi ha dato problema e ho lasciato perdere..
-
ciao girello71 , sono un nuovo androidiano e ho il wildfire da un mesetto ..
finalmente l altro giorno ho trovato un po di tempo per rootare il dispositivo con unrevoked e tutto è filato liscio , e quindi ho provato ad aggiornare dal telefono ma niente da fare. a questo punto ho letto da qualche parte come fare l aggiornmento manuale con il file RUU e l ho scaricato :praticamente e lo stesso che posti tu con la radio diversa ma penso nn sia rootato come il tuo .
adesso per fortuna mi sono accorto di questo thread e ti volevo chiedere
cosa mi consigli di fare a questo punto dato che ho scariicato anche la tua versione e in futuro magari vorrei provare altre rom ....
ciao buona vigilia!! thx ;)
-
Ciao volevo dire che non l'ho fatta io pero' e' la migliore trovata come rom originale nel senso che e' rootata e non avendo dentro l'hboot nuovo puoi sempre tornare indietro dato che puoi usare anche il menu recovery di unrevoked.
per la radio non c'e' problema, vi mando il link anche di qulla nuova presente nell ruu di froyo (io sono stato due giorni comunque anche con la vecchia e nessun problema)
A me non ha dato alcun problema e come dicevo e' rimasto rootato :)
-
ok grazie mille!ora provo ad installare sto benedetto froyo allora !
ma devo copiare tutto il file zip o scomprimerlol prima?
un ultima cosa.. usando il task killer ho notato ora una nuova app dal nome
superuser permission ..ovviamente si riferisce al rootaggio ma a cosa serve e posso kiilarla o devo lasciarlo semper attivo!?
-
Lo zip cosi com'e' va copiato su sd
-
Ciao a tutti, scrivo qui da perfetto ignorante anceh se mi son documentato parecchio e c'ho provato. Ho installato l'aggiornamento a Froyo ma con Unrevoked non c'è verso di rootare il telefono, però mi chiedo: se copiassi lo zip e facessi la procedura dovrebbe partire con la rom modificata, giusto?
chiedo prima di far danni irreparabili :)
-
non credo perche' ora non hai piu' il menu di recovery modificato come quando l'avevi rootato con unrevoked
-
Quote:
girello71
non credo perche' ora non hai piu' il menu di recovery modificato come quando l'avevi rootato con unrevoked
giusta osservazione.... ok grazie mille per l'info ;)
-
Quote:
girello71
Ciao volevo dire che non l'ho fatta io pero' e' la migliore trovata come rom originale nel senso che e' rootata e non avendo dentro l'hboot nuovo puoi sempre tornare indietro dato che puoi usare anche il menu recovery di unrevoked.
per la radio non c'e' problema, vi mando il link anche di qulla nuova presente nell ruu di froyo (io sono stato due giorni comunque anche con la vecchia e nessun problema)
A me non ha dato alcun problema e come dicevo e' rimasto rootato :)
ma "funge" come quello da OTA ?
-
Quote:
stefanovis
ma "funge" come quello da OTA ?
certo! e' la stessa versione...
via OTA ti mandano un aggiornamento (per cui sono "solo" 40-50 mega), questa e' piu' grossa perche' deriva dalla RUU (rom completa)
-
broblema cpu mod free
ciao volevo chiederti se esistono dei programmi gratis di cpu mod con root per il nuovo acer liquid metal so che qua si parla di htc ma sarebbe di grande aiuto :'(:'(:'(:'(:o:o:o:o
-
Quote:
girello71
certo! e' la stessa versione...
via OTA ti mandano un aggiornamento (per cui sono "solo" 40-50 mega), questa e' piu' grossa perche' deriva dalla RUU (rom completa)
Grazie ... ho perso 2 gg sono impazzito :) installato funge roftl solo al2 chiarimenti... premessa ho inavvertitamente attivato "hot spot wifi" e per un pò ogni tanto a intermittenza mi usciva una E con 2 freccette .. ho riacceso e tutto normale ... ?????
2 - con qs firmware posso installare applicazioni e games ealtro nella sd o devo scaricare qualche appz... ?
-
Quote:
stefanovis
Grazie ... ho perso 2 gg sono impazzito :) installato funge roftl solo al2 chiarimenti... premessa ho inavvertitamente attivato "hot spot wifi" e per un pò ogni tanto a intermittenza mi usciva una E con 2 freccette .. ho riacceso e tutto normale ... ?????
2 - con qs firmware posso installare applicazioni e games ealtro nella sd o devo scaricare qualche appz... ?
In attesa di una risposta...
ho installato app2sd ... ok sembra fungere... potresti aiutarmi ... ho un pacchetto di appz games file apk batcher... prima utilizzavo con PC Droid explorer che me le metteva nella applicazione del telefono..ora con qs nuovo firmware sembra far tutto... ma dove le mette ? non le trovo più ? help me ...
-
Quote:
stefanovis
Basta che disattivi la funzione hotspot; ti avra' scalato del credito perche' si e' connesso alla rete dati, se non hai promozioni attive
Le app le sposti da sistema oppure con il soft app 2 sd che hai gia' usato
L'unica cosa e' non spostare quelle app che fanno anche da widget altrimenti non vanno piu', e inoltre la prima volta che riavvi aspetta un po ad usare le app spostate perche' potrebbero non essere immediatamente disponibili
-
Quote:
girello71
Basta che disattivi la funzione hotspot; ti avra' scalato del credito perche' si e' connesso alla rete dati, se non hai promozioni attive
Le app le sposti da sistema oppure con il soft app 2 sd che hai gia' usato
L'unica cosa e' non spostare quelle app che fanno anche da widget altrimenti non vanno piu', e inoltre la prima volta che riavvi aspetta un po ad usare le app spostate perche' potrebbero non essere immediatamente disponibili
ok grazie ...
il nuovo problema ora è ...
ho un pacchetto di appz games file apk batcher... prima utilizzavo con PC Droid explorer che me le metteva nella applicazione del telefono..ora con qs nuovo firmware sembra far tutto... ma dove le mette ? non le trovo più ? help me ...
-
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, anche se è da tanto che vi leggo.
Ho eseguito il procedimento, il telefono funziona benissimo...unico problemino è l'audio della chiamata, veramente alto, pur mettendolo al minimo non riesco a tenere il cel poggiato nell'orecchio. E' un problema riscontrato solo da me? Secondo voi come posso risolvere?
vi ringrazio
-
il titolo di questo thread e' "froyo rootato"; scrivi la tua domanda creando un altro thread, qui non c'entra nulla (lo dico per te, qui leggono solo quelli interessati al titolo originale). bye
-
Ti ringrazio...pensavo potesse esser collegato
-
Volevo chiedere un paio di cose su questo aggiornamento.
Ho un Wildfire brand 3 con Eclair 2.1 rootato: posso effettuare questo aggiornamento senza problemi? Mi serve altro o solo questo file? Da come ho letto serve la radio(?), dove la trovo? Vorrei Froyo originale ma rootato senza problemi!
Grazie in anticipo!:)
-
Se hai 3 non funziona sicuramente
-
Quote:
girello71
Se hai 3 non funziona sicuramente
Quindi devo aspettare l'aggiornamento che danno loro al Froyo, per poi flasharlo con Recovery??
Per una ROM cucinata vale lo stesso discorso? Correggimi se sbaglio! Grazie per la risposta!:)
EDIT: serve una Goldcard per caso? Non ho ben capito a cosa serva effettivamente.
-
Scusate il doppio post.
Ho creato una Goldcard per il mio Wildfire rootato H3G, adesso posso installare qualsiasi tipo di ROM? Anche quella postata in questo topic, cosi da avere Froyo con root? Aspetto risposte, grazie mille!:)
-
Quote:
onitaga
Scusate il doppio post.
Ho creato una Goldcard per il mio Wildfire rootato H3G, adesso posso installare qualsiasi tipo di ROM? Anche quella postata in questo topic, cosi da avere Froyo con root? Aspetto risposte, grazie mille!:)
Ciao a tutti. Chiedo scusa a onitaga se lo quoto ma mi serve per chiedere a girello71 il motivo x cui questo metodo non dovrebbe funzionare sul wildfire della 3.
Io ho eseguito il root ed ho installato un kernel per la gestione dell'overclock, tenendo di fatto il resto del "sistema operativo" originale.
So che Froyo originale 3 non è ancora uscito (e forse mai uscirà??) ma, eseguendo il flash di Froyo non è come caricare sul wildfire una "normale" ROM cucinata?
Mi aiutate a capire per favore? Grazie!!! roftl
-
Quote:
Ciao a tutti. Chiedo scusa a onitaga se lo quoto ma mi serve per chiedere a girello71 il motivo x cui questo metodo non dovrebbe funzionare sul wildfire della 3.
Io ho eseguito il root ed ho installato un kernel per la gestione dell'overclock, tenendo di fatto il resto del "sistema operativo" originale.
So che Froyo originale 3 non è ancora uscito (e forse mai uscirà??) ma, eseguendo il flash di Froyo non è come caricare sul wildfire una "normale" ROM cucinata?
Mi aiutate a capire per favore? Grazie!!! roftl
Ti rispondo io che ho fatto tutto..
Hai già root bene. Creati una goldcard e sei apposto, puoi caricare la rom postata da girello cioè Froyo(quello in prima pagina). Mi raccomando segui quello che ha scritto lui cioè senza fare il wipe sennò perdi il root. Saluti!
-
Grazie onitaga!!
Per creare la goldcard hai seguito la guida di nino90? [GUIDA] Come creare una Goldcard. Quindi, una volta creata la Goldcard, ci copio sopra la rom postata da girello, cioè Froyo, e poi seguo la guida del primo post, esatto?
Grazie!!!roftlroftl
p.s. E' forse il caso di creare una guida apposita? cosi' uno non si perde....;)
-
Per la goldcard ho usato Goldcardtool, ci sono delle guide in rete è facilissimo. Per il resto hai detto tutto giusto, basta seguire la guida per installare Froyo postato da girello71.
Per l'idea della guida ci avevo pensato ma ultimamente non ho molto tempo, magari qualcun' altro può benissimo farla tanto le cose da fare sono le solite: root, goldcard e rom.
edit: ecco un topic dove ce il link e guida per il tool https://www.androidiani.com/forum/ht...di-modaco.html
-
Grazie onitaga!! Questo fine settimana ci provo!! Grazie grazie!! :)
-
ciao a tutti!
mi aggiungo a questo thread per chiedere conferma di quanto ho capito...
Premessa: un WF brand fastweb nuovo nuovo con 2.1
Obiettivo: aggiornarlo a froyo 2.2 e riuscire ad avere il root.
Pensavo di seguire questi passi (in ordine cronologico)
1. eseguire il root del telefono secondo seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...-wildfire.html
2. eseguire il debrand del telefono con Gold card seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...di-modaco.html oppure seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...-goldcard.html
3. aggiornare a froyo seguendo quanto riportato da girello71 in prima pagina
E' corretto quello che sto per fare?
vorrei iniziare stasera ma ho qualche timore di non aver compreso per bene il tutto...
grazie
ciao
-
E' tutto corretto, hai capito tutto! :) Facci sapere!
-
grazie
da stasera mi metto all'opera...:)
ultima domanda: se invece volessi solo fare il root, debrand e mantenere la 2.1 eclair originale "no brand", che RUU dovrei utilizzare?
quale di queste due dovrei utilizzare?
Quote:
RUU_Buzz_HTC_WWE_1.25.405.1_Radio_13.45.55.24_3.35 .15.31_release_142189_signed.exe
RUU_Buzz_HTC_WWE_1.37.405.1_Radio_13.53.55.24H_3.3 5.19.25_release_151892_signed.exe
nelle info del mio telefono al momento compare:
versione fw 2.1 update 1
versione banda di base: 13.45.55.24h_3.35.15.31
kernel 2.6.29-4266b2e1
grazie
ciao
-
ma perchè volete mettere il 2.2 ufficiale,visto che avete la possibilità mettete una rom non ufficiale!
-
Quote:
Daddi89
ma perchè volete mettere il 2.2 ufficiale,visto che avete la possibilità mettete una rom non ufficiale!
mah... nel mio caso perchè essendo appena entrato in questo nuovo mondo gia mi viene il panico a fare root + debrand...
sto leggendo in giro guide e manuali, nella mia testa la confusione regna ancora sovrana, e il timore di fare una cazzata e di fondere il cellulare è forte...;)
-
guarda io ho scritto la guida passo passo dal root al flash di una rom...
a meno che non fai a testa tua non puoi sbagliare nulla XD
ricorda che installando la 2.2 ufficiale perdi comunque la garanzia,inoltre non hai piu la possibilità del rooting (per il momento) niente overclocking etc etc...
-
la tua guida è questa vero?
https://www.androidiani.com/forum/ht...-wildfire.html
stasera ci do una letta con calma
in caso quale rom non ufficiale consigli? stabile, veloce e supportata in caso di bisogno?:D
-
si è questa,nel secondo post ci sono varie spiegazioni sull'argomento ;)
per le rom la scelta è "personale"...
non riesci a fare a meno del sense (l'interfaccia della htc che hai attualmente)?
o metti la wildpuzzle (completissima,stabilissima ma leggermente pesantuccia) oppure la sunabah (piu leggera)
vuoi provare qualcosa di diverso?
prova la hybrid v5,oppure la cyano 6 o anche la leaf r3!
vuoi andare oltre ogni tua immaginazione?
metti la cyano 7 rc!
se vuoi consultare tutte le varie rom fai un salto qui:
Wildfire Android Development - xda-developers
spero di trovare un po di tempo il prossimo mese per creare topic sulle varie rom che meritano attenzione ;)
il flash di ogni rom è sempre uguale ;)
-
uffa..quando la installo mi va in loop e si ferma alla schermata bianca con scritto HTC !!
-
Quote:
poldone
uffa..quando la installo mi va in loop e si ferma alla schermata bianca con scritto HTC !!
Significa che non hai fatto i 2 wipe...Falli, reflasha la rom e vedi che funziona ;)
-
salve a tutti..nn sn tnt pratico e vorrei avere qlc info..io ho un wildifre aggiornato cn l aggiornatmento ufficiale ad android 2.2.1.. vorrei rootarlo.?quali sono gli step?grazieeee
-
Ciao ho acquistato un wildfire usato e il vecchio padrone tempo fa fece il root ovviamente su ce super user e s-on.il fatto che scaricando titanium mi dice che non riesce ad avere i permessi di root e se vado sulla recovery mi esce una schermata con un telefono ,un triangolo rosso con un punto esclamativo cosa significa?
Puo dipendere che non ho messo la memory?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App