Visualizzazione stampabile
-
ho installato da poco questa rom sul mio wildfire, ma ci sono un paio di cose che non quadrano:
ho installato sia il kernel per l'overclock e sia le istruzioni per l'overclock a 768mhz ma non riesco a capire come mai quando vado su set cpu, la frequenza massima che mi fa impostare è 568mhz (default).. ne sapete qualcosa??
un altra cosa: a che serve flashare una nuova radio? e perchè dovrebbe essere pericoloso farlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DjNos
ho installato da poco questa rom sul mio wildfire, ma ci sono un paio di cose che non quadrano:
ho installato sia il kernel per l'overclock e sia le istruzioni per l'overclock a 768mhz ma non riesco a capire come mai quando vado su set cpu, la frequenza massima che mi fa impostare è 568mhz (default).. ne sapete qualcosa??
un altra cosa: a che serve flashare una nuova radio? e perchè dovrebbe essere pericoloso farlo?
premi:
menu->device selection->autodetect speed recommended
-
Quote:
Daddi89
premi:
menu->device selection->autodetect speed recommended
avevo gia provato ma non funziona, riottengo sempre le solite frequenze standard.
Ho notato che per installare il kernel e le istruzioni di overclock se riavviavo il telefono in recovery tramite rom manager non me le faceva installare, dando un errore. mentre spegnendo il terminale, attvandolo in mod recovery premendo volume giù+ tasto power mi ha fatto installare i due files .zip
la procedura è andata a buon fine, ora però non capisco come mai non riesco a vedere la frequenza a 768mhz
-
nelle info del telefono (dal menu impostazioni) puoi controllare il kernel installato...quale hai?
-
Quote:
Daddi89
nelle info del telefono (dal menu impostazioni) puoi controllare il kernel installato...quale hai?
Dal telefono risulta installato questo kernel:
2.6.32.21-g6c55ee4
Htc-kernel@and18-2#1
Thu dec 2 16:59:27 cst 2010
-
Quote:
DjNos
Dal telefono risulta installato questo kernel:
2.6.32.21-g6c55ee4
Htc-kernel@and18-2#1
Thu dec 2 16:59:27 cst 2010
questo è il kernel ufficiale della htc!
riscarica il kernel per l'oc,controlla che sia buono (aprendo l'archivio) e dopo flashalo tramite recovery nel solito modo :)
una volta fatto controlla di nuovo quale kernel è presente,dovrebbe esserci quello di HDCRJacob...
;)
-
ok ho risolto, non è servito flashare le istruzioni per la cpu.. mi è bastato flashare il kernel di jacob e settare tramite setcpu la velocità
ho impostato così:
max freq. 710mhz
min freq. 356mhz
Rate: OnDemand
ora i menù sono velocissimi e non c'è nemmeno un segno di scatto, la galleria e la musica si sono velocizzate tantissimo e la navigazione su internet è migliorata
-
Quote:
Daddi89
si,sono in italiano ;)
ok, grazie :)
-
ciao a tutti volevo sapere se potevate dirmi quando e dove flashare le pach (esempio quella per avere l'icona della batteria blu) e anche la cartella dove flashare la ROM
-
a si un altra cosa....che cos'è un kernel???? :-)