CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Chiarimenti procedura Flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Chiarimenti procedura Flash

Ciao a tutti ragazzi,

chiedo scusa in anticipo perchè già so che sicuramente da qualche parte ciò che cerco c'è scritto... ma è dalle 19:30 che leggo e non sono riuscito a trovare l'illuminazione.

Premetto che ho un Wildfire preso con H3G con versione Android 2.1-update1. Ho scaricato unrevoked 3.32, credo di aver effettuato con successo il "rooting" del telefono, infatti ora ho nella lista delle applicazioni, una chiamata "Superuser".

Ora non so che fare. Vorrei installare una ROM che mi permetta quantomeno di spostare le app su SD, volevo provare la Cyanogen, ma non ho capito esattamente quali passi devo seguire.

Ho provato ad avviare il telefono in HBOOT, facendo il FAST RECOVERY, che parte automaticamente, mi da una serie di messaggi di errore in merito a dei file *.img non trovati. Così ho provato a selezionare "Recovery", come ho letto su qualche post precedente, ma a quel punto il telefono si riavvia continuamente bloccandosi durante il caricamento della scritta "quietly brilliant".

Dove sbaglio? E cosa devo fare esattamente? Grazie e scusate ancora se intaso il forum ma non posso ancora scrivere sulla chat

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

ho appena postato una nuova guida per il flash/rooting

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Daddi,

intanto grazie. Però ho seguito passo passo la tua guida, ma il problema rimane lo stesso. Quando avvio il telefono in HBOOT, e poi scelgo la voce "Recovery", il telefono inizia a riavviarsi di continuo.

Hai presente quando compare la scritta "HTC Quietly Brilliant"? Si interrompe all'incirca a metà e si riavvia di continuo. Per farlo smettere devo infatti staccare la batteria e riavviarlo (e devo dire che la prima volta ho avuto VERAMENTE paura di aver brikkato il cell...), idee a riguardo?

Io ho copiato il file *.zip sulla root della SD, proprio insieme all'elenco di tutte le cartelle. Sbaglio forse posizione? Può essere che sia la versione 2.1-update1 a creare problemi?

Uff...... se avete idee di possibili soluzioni, sono ben accette!

Androidiano VIP L'avatar di Daddi89

Smartphone
    Nexus5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

credo sia un problema di installazione della clockwork,visto che non ti parte solamente la recovery...non vorrei dire una cazzata,ma forse potresti provare nuovamente il root,facendo attenzione ai passaggi...
    unrevoked non ti ha dato alcun errore?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Allora... riverificando ogni singolo passaggio (avevo dimenticato di abilitare l'autorizzazione di installare applicazioni di origine sconosciuta), effettivamente unrevoked mi restituisce l'errore: "Error: failed to get root. Is your firmware too new?"

Ad ogni modo ho l'applicazione "Superuser" ed in fase di backup tramite Titanium, il programma dice che è riuscito ad ottenere i permessi di root e riesce ad effettuare completamente il backup.

Comunque poi quando avvio il recovery da HBOOT il problema persiste... continua ad impallarsi ed a riavviarsi

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ragazzi, ritiro su questo vecchio topic in quanto non sono ancora riuscito a risolvere.

Ho provato diversi programmi, guide e quant'altro. Posso dare per certo il fatto di aver ottenuto i permessi di root sul telefono, in quanto riesco a lanciare programmi tipo Titanium Backup, Rom Manager e z4root.

Qualsiasi cosa faccia però, quando avvio il telefono in recovery mode, continuo ad avere il solito problema di loop bloccante all'infinito.

Ho provato anche a ripristinare le impostazioni iniziali di fabbrica, formattato la scheda sd, ma il problema persiste.

Tra l'altro, e credo che non sia normale, dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica, nella lista applicazioni continuo ad avere l'icona del ninja Superuser ed i permessi di root... ma ripristinando tutto alla situazione originale, questa voce non dovrebbe sparire?

Avete qualche idea su tentativi da fare per poter riportare il telefono allo stato originale per tentare di vedere se almeno in quel caso il telefono riesce a partire in recovery mode?

Help me plz!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Beh a quanto pare ce l'ho fatta!!!!!

Evidentemente era andato storto qualcosa durante il primo tentativo di root.

Ho risolto semplicemente riportando il telefono allo stato originale tramite l'eseguibile con la ROM ufficiale. Ho rieffettuato la procedura di rooting tramite unrevoked e ho flashato correttamente la rom... ho installato la wildpuzzle... spero di trovarmi bene

Grazie lo stesso per il supporto morale!

Permessi di invio