Non hai torto, ma mi sembra di aver capito che è gia stato fatto in mattinata :)
Visualizzazione stampabile
io tra oggi e domani faccio il pagamento ...
l'unica cosa che nn mi aggrada è che venga spedito il pacco per tutta italia prima di arrivarmi solo perchè non ho postato dei messaggi inutili o domande da incompetente sul forum.... questa cosa mi sembra che venga in tasca solo a chi il forum lo segue tutti i giorni....
ad esempio per me sarebbe comodo qualcuno che si trovi a milano bergamo pavia novara e mettendosi d'accordo ci si potrebbe beccare in modo tale da velocizzare l'operazione e dare inutilmente soldi alle poste italiane che "potrebbero" perdere il pacco...
Wrangler il pacco verrà mandato a tutti ovviamente paganti...se poi qualcuno abita vicini è ovvio che conviene la consegna a mano...
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
L'ho chiesto perché mi è sembrato di capire da qualche thread su XDA che, una volta ottenuto il S-Off, non sia strettamente necessario flashiare la RUU per ottenere il ROOT.
In particolare sarebbe interessante capire se si può procedere così:
- Ottenere il s-off con xtc-clip
- Prendere i privilegi di root
- Installare titanum backup e fare un bel backup
- Installare clokworkmod (magari farsi anche un nandroid backup)
- Installare la ROM desiderata
- Rinstallare titanium e fare un bel restore
Mi sembra di capire che i punti 2 e 4 dovrebbero essere possibili dopo il S-Off, presumibilmente usando ADB. Adesso comunque cerco di documentarmi.
dunque,il downgrade tramite utilizzo della ruu porta tutto come da fabbrica quindi salvate quello che vi serve...
x lithian: se fai solo s-off il telefono in pratica è paro paro a prima...
non puoi ottenere i permessi di root senza unrevoked e unrevoked lo usi solo con un hboot compatibile,cosa che quello di froyo non è quindi devi prima fare il downgrade...
l'alternativa se ho capito bene,ma non so se funziona senza root è ottenere l's-off poi tramite fastboot flashare il vecchio hboot.
però non so se richiede anche il root o basta l's-off....in teoria si potrebbe fare visto che il telefono andrebbe messo in mod fastboot....
certo l'operazione risulterebbe piu veloce,requisito fondamentale è aver installato correttamente l'sdk android su pc e saperlo usare,quindi comandi ecc....
se a qualcuno serve,c'è un ottima guida sul pront dei comandi nella sez modding desire,diverso telefono ma comandi esattamente identici....
ecco,in questo caso,non servirebbe nessuna ruu,ma viene il dubbio,la rom originale froyo funziona con un hboot inferiore a quello montato di suo?
io sinceramente preferisco usare la ruu...
poi scusate una cosa:
non vorrei fare il secondino della situazione,ma come mai l'utente tommasopiola che è in lista e deve fare il pagamento,risponde in altre discussioni ma non in questa,almeno per capire quando verserà i soldi???
p.s. mi ha contattato ferry82 spiegandomi che ha avuto un problema personale molto serio,non sto qua a scrivere cosa per rispetto suo,quindi gli dico grazie che ha avuto l'attenzione di avvisarmi viste le circostanze....
x WrAnGLeR: in merito al tuo punto di vista sulla lista di priorità,se guardi bene oggi ho modificato il tutto,ovvero date le circostanze,ovvero che la gente dopo essersi messa disponibile,non paga e non si fa sentire,ho messo priorità alle persone che avendo preso un impegno,non tirano lungo la cosa....
Il problema è che per quanto ne so io l'unico sistema per salvare tutto è titanium backup che però richiede il root.
Ho trovato comunque una discussione interessante qui. Quando ho un po' di tempo cerco di capirci qualcosa.
P.S. L'SDK l'ho già usato... non mi spavento più di tanto ad usare ADB e compagnia però prima voglio essere ragionevolmente sicuro di quello che faccio.