Visualizzazione stampabile
-
Wildfire su ebay...help
Ciao a tutti,
sono nuovo...spero mi possiate aiutare.
Premetto che questa è la mia prima esperienza con Android...
Ho letto un pò di post su questo forum, vi spiego il mio problema.
Ho acquistato un Wildfire su ebay proveniete dalla germania. è brandizzato e pare abbia froyo:
android version
2.2.1
beseband
13.55.55.24H_3.3.20.10
kernel
2.6.32.21-ge5a759b
software
2.34.186.1
Tra le app non c'è il superuser, quindi se ho capito bene non è stato mai "rootato". confermate?
Ora, siccome nn ha la lingua italiana e volevo debrandizzarlo e installare una RUU "italiana": ho creato una gold card e scaricato la RUU come indicato nelle vostre guide. Purtroppo l'aggiornamento tramite la RUU nn va a buon fine (suppongo perchè la versione SW è antecedente a quella che c'è già).
Qualcuno sa darmi una indicazione su come fare?
-
controlla l'hboot, ma mi sa che è stato aggiornato e nn puoi rootarlo se non con l'xtc clip
-
Ciao monkekko.
Mi dispiace comunicarti che non puoi fare nulla tramite software se hai Froyo(per il momento).Perchè il telefono non è compatibile con Unrevoked per rootarlo.. L' unico modo per rootarlo è metterlo in s-off e per fare questo ti serve un xtc-clip. Leggi sul forum ci sono discussioni al riguardo..
Saluti..!
-
l'hboot è 1.01.
si può fare qualcosa?
avendo creato la gold card non posso neanche metterci su una RUU froyo "ufficiale" in italiano?
(ho già provato con quella che c'è su questo forum ma l'installazione fallisce...)
per quanto riguarda la xtc-clip ho scritto nel post appropriato ma senza risposta....
-
Ciao
fallisce perchè la versione dell hboot è diversa e senza s-off non ti è concessa la sovrascrittura.
Come gia detto da onitaga devi attendere pazientemente come sto facendo io !!! ^_^
-
grazie a tutti per il supporto.
mi metto l'anima in pace e aspetto...:o
solo un ultimo dubbio: potrebbe essere che sia stato già rootato? come faccio a verificare questa cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
monkekko
grazie a tutti per il supporto.
mi metto l'anima in pace e aspetto...:o
solo un ultimo dubbio: potrebbe essere che sia stato già rootato? come faccio a verificare questa cosa?
dovresti avere superuser, se no prova ad installare terminal emulator e scrivi su, se ti chiede di dargli i permessi bene, se ti da qualsiasi altro errore non hai root
-
Ciao,
Se vuoi installare la Ruu ufficiale in italiano è possibile pure se hai froyo.
Basta fare il downgrade alla versione 2.1 installando una ruu che comprenda la lingua italiana. Poi avendo la versione 2.1 fai i tradizionali aggiornamenti di htc per arrivare alla 2.2.
Io è già 2 / 3 volte che faccio il downgrade alla 2.1, perchè con quella versione è possibile avere i permessi momentanei di root.
Ti posto le operazioni da seguire per il downgrade
Prima operazione: Creare un gold card https://www.androidiani.com/forum/mo...-goldcard.html
Seconda operazione : Fare il downgrade ad android 2.1 A Noobs Guide To Downgrade Wildfire/Buzz 2.2 - 2.1 - xda-developers
Terza operazione : avvia gli aggiornamenti
Fine
-
Quote:
morriluca
Ciao,
Se vuoi installare la Ruu ufficiale in italiano è possibile pure se hai froyo.
Basta fare il downgrade alla versione 2.1 installando una ruu che comprenda la lingua italiana. Poi avendo la versione 2.1 fai i tradizionali aggiornamenti di htc per arrivare alla 2.2.
Io è già 2 / 3 volte che faccio il downgrade alla 2.1, perchè con quella versione è possibile avere i permessi momentanei di root.
Ti posto le operazioni da seguire per il downgrade
Prima operazione: Creare un gold card
https://www.androidiani.com/forum/mo...-goldcard.html
Seconda operazione : Fare il downgrade ad android 2.1
A Noobs Guide To Downgrade Wildfire/Buzz 2.2 - 2.1 - xda-developers
Terza operazione : avvia gli aggiornamenti
Fine
grazie...la provo di sicuro.:)
solo un dubbio: alla seconda operazione potrei flashare direttamente la ruu "froyo" o devo passare per la 2.1? e poi una volta passati per la 2.1 l'aggiornamento sarebbe sempre alla versione nobrand, giusto?
-
Quote:
monkekko
grazie...la provo di sicuro.:)
solo un dubbio: alla seconda operazione potrei flashare direttamente la ruu "froyo" o devo passare per la 2.1? e poi una volta passati per la 2.1 l'aggiornamento sarebbe sempre alla versione nobrand, giusto?
Dovresti provare, non ti so dire se funziona oppure no, perchè quando installi la 2.2 non so se essendo la stessa versione ti fa fare l'operazione. Prova poi mi sai dire. Comunque l'aggiornamento pesa sui 50mega, quindi sei hai una connessione wireless in 20 minuti fai il tutto.
Si, presumo che partendo dalla RUU originale del wildfire poi tu abbia la versione 2.2 no brand
-
Quote:
morriluca
Dovresti provare, non ti so dire se funziona oppure no, perchè quando installi la 2.2 non so se essendo la stessa versione ti fa fare l'operazione. Prova poi mi sai dire. Comunque l'aggiornamento pesa sui 50mega, quindi sei hai una connessione wireless in 20 minuti fai il tutto.
Si, presumo che partendo dalla RUU originale del wildfire poi tu abbia la versione 2.2 no brand
grazie
qualcun'altro l'ha già provata?
-
provata la procedura di morriluca...niente da fare quando provo ad installare la RUU (2.1) l'installazione termina con errore (errore codice cliente...)
nessuno l'ha provata???
:'(:'(:'(:'(