CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Situazione Root Wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Situazione Root Wildfire

    Buongiorno a tutti.
    Apro questo post non per nulla ma perchè sono una cippa in ste cose e lo sapevo che non mi ci dovevo avventurare.

    Premesso che:
    Ho seguito la guida per l'S-OFF e la Root di wildfire v2.2.1.
    Mi sono letto tutta la sezione Modding con i vari HowTo sul wildfire.
    Ho provato a spulciare anche nei vari posts tra i problemi degli altri utenti.

    Questo è ciò che mi appare quando avvio il cell in HBOOT (Provengo da una 6.01.1001)

    BUZZ PVT SHIP S-OFF
    HBOOT-6.01.1002
    MICROP-0622
    RADIO-3.35.20.10
    17 nov 2010

    Se faccio Recovery mi dice che ho installata la CWM v4.0.1.4(*) di Revolutionary.

    (*) Per CWM si intende la Clockwork mod? Perchè io di versioni 4.0 non ne ho mai viste in giro..

    PUNTO 1:
    Revolutionary in fare di run mi ha chiesto se scaricare la mod da rete, io ho detto si. (forse qui dovevo prendere l'img della 5.0.2?)

    PUNTO 2:
    Il primo problema che rilevo è il classico del LED rosso che rimane acceso e che freeza il boot del cell fino a che non disconetto la batteria. Da qui ho letto che questo problema si ha con la cw 2.5.1, con cw più aggiornate il problema sparisce.
    Bene, sparirà anche ma a me prima se ne presenta un altro.

    PUNTO 3:
    Seguento questa guida:
    guida-tutte-le-versioni-di-clockworkmod-recovery

    vado a fare unrevoked per installare (aggiornamento nel mio caso) la cwm 5.0.2 (ultima release che io conosco).
    Primo inceppamento: i driver mod di HBOOT non li trovo più disponibili. (Qualcuno ne ha copia gentilmente?). Credo per questo motivo, quando avvio unrevoked, l'app fa i primi step poi si impalla (secondo inceppamento) per l'appunto col messaggio: Waiting for HBOOT to be ready. Vicolo cieco. Qui si ferma tutto.

    PUNTO 4: Credo di non aver ancora ottenuto i permessi di root perchè avviando apps tipo Autorun Manager (che per setup più profondi richiede i permessi di root) mi dicono che non ho ancora otenuto i privilegi.

    Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questi problemi? Ve ne sarei grato infinitamente.. e questo era in punto 5, il più importante..

    PUNTO 6: La mia finalità per ora è di ottenere la root senza installare ROM o Kernel vari. Cercando solo di spostare anche le app negate sulla SD.

    Grazie a chi vorrà prendersi carico della mia situazione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Okkei allora: ho provato a reinstallare il superuser alla versione v3 e mi ha caricato il root. Ora vedo l'app Superuser ed ho i permessi.
    Non ho ancora verificato se la questione del CWM si è risolta ma non credo. Tra l'altro a sto punto nn so neanche se ho sbloccato l'HBOOT o no..
    Richiesta d'aiuto sempre aperta.

    NOTA: spostamento apps to SD. Continuo a non vedere l'opzione per lo spostamento delle app non consentite (le classiche della sense ed altre..) prima del root. Rimangono su telefono. Sapete dirmi come spostarle?
    Ultima modifica di Cisco; 08-03-12 alle 10:53

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Hrc Wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ci sto capendo una mazza nemmeno io !!! hahaha
    a differenza di te ho solo un problema, aggiornare sta benedetta recovery ----> Recovery ClockworkMod - v4.0.1.4
    perche mi si impalla il led in ricarica e non si collega l'auricolare tramite bluetooth !"!!!
    Aspettiamo che qualcuno ci aiuti

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho appena letto che Rom Manager ti può far installare le img delle recovery, nuove e vecchie.
    Appena installato, l'opzione c'è. E' vero, ma qualcuno ha già provato?

    Ps OT: sto impazzendo ma sta Joker4.3 non la si trova proprio più nè?!?!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se aggiorni la recovery di rom manager non ti risolve il problema del led,devi aggiornarla usando la guida che trovi sul forum,perchè rom manager ti installa una recovery "fittizia" sulla sd,quella del telefono è da aggiornare manualmente.
    hai detto che non vuoi cambiare rom,e parli di jokerdroid,già cambiato idea?
    HTC WILDFIRE

    Versione Mod: CyanogenMod-7.2.0-Buzz
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Info CPU: ARMv6-compatible processor rev 2 (v6l)
    Overclock CPU a 710Mhz
    Numero build: GWK74
    Versione browser: Webkit 3.1

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Hrc Wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccotela Cisco ---> 0001-RELEASE4.3.zip
    Io l'ho appena istallata e funziona bene per il momento.
    Qui hai tutti i passaggi : https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
    BUON DIVERTIMENTO!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Hrc Wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Starburyz non trovo la guida, come posso aggiornarla manualmente?
    Io le sto provando per vedere quale va meglio, ho avuto problemi con cyano 7, ora ho jokerdroid, nel frattempo ho altre due cyano di cui una la RC1 e un'altra la versione 7.0.3....vediamo come và.
    Te cosa consigli?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skeggia Visualizza il messaggio
    Starburyz non trovo la guida, come posso aggiornarla manualmente?
    Io le sto provando per vedere quale va meglio, ho avuto problemi con cyano 7, ora ho jokerdroid, nel frattempo ho altre due cyano di cui una la RC1 e un'altra la versione 7.0.3....vediamo come và.
    Te cosa consigli?
    Eccola: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html

    io ho la cyano e mi trovo bene con quella,ho avuto solo un problema col gps ma aggiornando la radio l'ho risolto.comunque anche la jokerdroid è ottima,provale tutte e 2 e vedi con quale ti trovi di più..
    HTC WILDFIRE

    Versione Mod: CyanogenMod-7.2.0-Buzz
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Info CPU: ARMv6-compatible processor rev 2 (v6l)
    Overclock CPU a 710Mhz
    Numero build: GWK74
    Versione browser: Webkit 3.1

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Starburyz Visualizza il messaggio
    hai detto che non vuoi cambiare rom,e parli di jokerdroid,già cambiato idea?


    mi sta tentando.. anche perchè con il root non ho risolto granche i problemi di spazio visto che non ho trovato nulla da spostare su SD che froyo non mi facesse gia fare.. A sto punto provo joker, tanto il backup con Rom manager della rom attuale l'ho già fatto. Mal che vada torno a quella originale.

    Quote Originariamente inviato da Skeggia Visualizza il messaggio
    Eccotela Cisco ---> 0001-RELEASE4.3.zip
    Io l'ho appena istallata e funziona bene per il momento.
    Qui hai tutti i passaggi : https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
    BUON DIVERTIMENTO!
    Grande!!!! Grazie mille! Stasera la provo!
    Unica considerazione. E' la rel1 o 2? Tanto per capire che Recovery mettere. Tu cosa hai usato? Perchè io con la 2.5 ho avuto problemi coi permessi di root..

    Quote Originariamente inviato da Starburyz Visualizza il messaggio
    Eccola: https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html

    io ho la cyano e mi trovo bene con quella,ho avuto solo un problema col gps ma aggiornando la radio l'ho risolto.comunque anche la jokerdroid è ottima,provale tutte e 2 e vedi con quale ti trovi di più..
    Io con sta guida ho avuto problemi con la'ggiornamento perchè unrevoked mi si impallava sulla ricerca dei drivers.. Ora son riuscito a trovare quelli di Hboot modificati. Riproverò prima di mettere la rom. Speriamo in bene..
    Ultima modifica di Cisco; 09-03-12 alle 19:39

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiorno, i drivers erano gli originali 3.00.7, quelli mod su fileserve non ci sono più.... bloccato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy