L'applicazione tastiera (AOSP) bloccata in modo anomalo
Salve pochi minuti fa ho messo la rom Cyanogen 10.1 sul mio huawei.
Essendo la prima volta che mi cimento su un'operazione del genere ho seguito questa guida -> " huaweig300 . com/huawei-g300-install-a-custom-jelly-bean-ics-rom-from-scratch/ "
Passo dopo passo non ho trovato nessuna difficoltà ma appena conclusa l'operazione e avvenuto il reboot del telefono la prima cosa che appare è un popup con scritto "L'applicazione tastiera android (AOSP) si è bloccata in modo anomalo"
Se gentilmente qualcuno potrebbe suggerirmi qualche possibile soluzione perchè il telefono è inutilizzabile e personalmente non so come muovermi. Ho provato a cercare in rete ma non trovo nulla.
Guida sbrandizzazione Huawei Ascend G300
ciao ho acquistato l'ascend g300 brand vodafone per regalarlo a mio cugino.. non contento del brand vodafone ho effettuato ricerche e ho trovato un fw stock per la versione in uso sul cell, la b952, ma non brand. lo trovate a questo link (è il terzo) Support-Ascend G300-Downloads - Huawei Consumer BG
come vedrete voi stessi al link, il primo è la nuova versione per vodafone inglese, il secondo per serbia telekom, il terzo stock huawei
Procedimento:
Scarichiamo il file e lo scompattiamo.
Passate il contenuto ovvero la cartella dload sulla sd card.
Ora bisogna entrare su menu, impostazioni, memoria, aggiornamento... E scegliamo di aggiornare da sd card.
Consiglio un backup perchè perdete tutto. Fatto ciò proseguite con l'aggiornamento.
Il telefono si riavvierà e in un tempo di 3 minuti sbrandizzerà il dispositivo.
A telefono riavviato avrete un G300 sbrandizzato e con garanzia ufficiale Huawei.
[ ROM ] CyanogenMod 11 Unofficial
Ciao ragazzi!
Ho un Huawei Ascend G300.. Volevo provare a cambiare ROM.. Sono molto incapace in questo campo, infatti ho commesso degli errori durante l'installazione della ROM! Ho scaricato la nightly CM11 aggiornata a ieri sera, le GApps leggere (80 Mb circa, perchè quelle da 200 e qualcosa non me le installava perchè mi diceva che c'è poco spazio), ed ho scaricato una recovery aggiornata CWM 6.0.4.5
Il mio errore principale è stato il non effettuare il backup.
Ho proceduto in diversi modi, fallendo ogni volta.. Nell'ultimo tentativo ho fatto così:
Flashato la recovery --> wipe factory reset --> wipe cache --> wipe dalvin cache --> flashato la rom --> flashato le GApps --> reboot sistema
Continua a rientrare nella recovery e non si accende il telefono!
Errori riscontrati:
- A volte effettuando il reboot mi dice che non ho il root (che io ho fatto a dicembre ed è sempre funzionato)
- Nella cartella della memoria del telefono ci sono solo due cartelle:
- ClockWorkMod
- Lost.dr
Spero sia risolvibile! Grazie in anticipo ragazzi!
CM 9.1 - Problemi con le app spostate sulla SD
Ciao a tutti :)
Ieri sera ho dato una sistemata al cell della mia ragazza, che con l'ultima rom gli stava dando problemi, e le ho installato la CM9.1
Tutto ok, sembra funzionare bene... aveva inizialmente un problema con lo spostamento delle app sulla scheda SD (l'opzione era abilitata, ma non andava a buon fine con successo), ma è bastato fargliela formattare da menù ed a quel punto sembrava funzionare tutto.
Questa mattina però mi ha detto che se prova a spegnere o riavviare il cell non si trova più le applicazioni che aveva spostato sulla scheda...
Stasera posso provare a formattare la SD dal pc, tanto per... anche se in teoria non dovrebbe esserci formattazione migliore di quella che fa già il dispositivo...
Avete qualche idea?
Grazie mille :)
How to ....flashare recovery e installare cm11 ?
Salve gente.voglio camgiare rom al g300 che va veramente lento e male.
Non so da dove iniziare però. ! Ho messo sulla sd la recovery , la rom cm11 e gapp..zippate o estratte?
Adesso che devo fa ?
Flashare custom rom 'electra'
Salve raga, sono nuovo ma seguivo il forum indirettamente per qualche guida.. :p rotfl
Mi è venuta la voglia di installare una rom cucinata così da levare la sbrandizzazione vodafone e le personalizzazioni di huawei così da nn istallare altre app tipo lettori musicali per risparmiare memoria.
Girovagando su intenet precisamente su modaco (trovate su google: [JB][CM10.1]★Electra ROM For The Huawei Ascend G300★ ✰UPDATED 02/05/2013✰ ★V3★ perchè non posso linkare ) ho trovato una buona rom chiamata 'ELECTRA' basata su cm 10, l'ho scaricata insieme al gapps, sono entrato in recovery ho formattato il dispositivo, poi ho messo installa da sd e ho messo la rom, ha iniziato il processo ed è uscito ' installation aborted' Ho provato a scompattare i file ma poi entro nelle cartelle... :'( :(
su internet ho cercato e ho trovato che dovevo mettere la recovery clockwork mod ma non trovo nessun link. :(
perfavore aiutatemi a farlo guidandomi passo dopo passo..
grazie :) :cool: