Visualizzazione stampabile
-
A me non é fluido come voi dite...
Ho impostato Ondemand, Row, disabilitato MP decisione, e zRam al 44%. La ROM presenta molti rallentamenti. In particolare l'applicazione Facebook, talmente lenta che é inutilizzabile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedePex
A me non é fluido come voi dite...
Ho impostato Ondemand, Row, disabilitato MP decisione, e zRam al 44%. La ROM presenta molti rallentamenti. In particolare l'applicazione Facebook, talmente lenta che é inutilizzabile.
Calcola che l'app di Facebook non andrà mai fluida su questo smartphone, comunque avevo il tuo stesso problema, la rom presentava impuntamenti vari soprattutto con facebook. Come ho scritto nel secondo post devi abbassare il valore Sd-read ahead (da Performance Control). Ti consiglio di scaricare dallo store l'app SD-Booster che ti consiglierà il valore più adatto in base alla tua Sd. Oppure imposta direttamente 128 o 256 kb.
Zram al 44% è troppo alto, Kerevas lo consigliava perchè veniva dimezzato il valore se non si disattivava l' mp-decision.
In giro ho letto che non è consigliabile andare oltre il 18/20%
-
Quote:
davef
Calcola che l'app di Facebook non andrà mai fluida su questo smartphone, comunque avevo il tuo stesso problema, la rom presentava impuntamenti vari soprattutto con facebook. Come ho scritto nel secondo post devi abbassare il valore Sd-read ahead (da Performance Control). Ti consiglio di scaricare dallo store l'app SD-Booster che ti consiglierà il valore più adatto in base alla tua Sd. Oppure imposta direttamente 128 o 256 kb.
Zram al 44% è troppo alto, Kerevas lo consigliava perchè veniva dimezzato il valore se non si disattivava l' mp-decision.
In giro ho letto che non è consigliabile andare oltre il 18/20%
Esatto, infatti uso solamente 18% ora :) Ah ma una cosa, MINFREE TASKKILLER a quanto devo metterlo, per adesso lo tengo medio...
-
Quote:
TheKerevas
Esatto, infatti uso solamente 18% ora :) Ah ma una cosa, MINFREE TASKKILLER a quanto devo metterlo, per adesso lo tengo medio...
Io ho lasciato tutto come stava...
-
Quote:
davef
Io ho lasciato tutto come stava...
Modificandolo si aumentano le performance da quanto ne so...
-
Mica sapete come togliere la suoneria incrementale?
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
-
E' uscita l'aggiornamento del 2 Ottobre, flasho il pacchetto aggiornamento che c'è sul Theard de Y300 o dovete crearne uno compatibile con G330 ?
-
Quote:
TheKerevas
E' uscita l'aggiornamento del 2 Ottobre, flasho il pacchetto aggiornamento che c'è sul Theard de Y300 o dovete crearne uno compatibile con G330 ?
Prova a flashare l'aggiornamento, non dovrebbe toccare librerie audio e sim. Se non va, allora bisogna fare porting della versione completa 2/10.
-
Non voglio rischiare, nessuno può controllare ?
Inviato dal mio fottutissimo G330
-
Quote:
TheKerevas
Non voglio rischiare, nessuno può controllare ?
io non posso, non la sto usando in questo momento.
-
se tipo controllo l'aggiornamento e vedo se ha sim e audio ?
-
Quote:
TheKerevas
se tipo controllo l'aggiornamento e vedo se ha sim e audio ?
Controllalo e vedi che fare. Io gli ho dato una sbirciata ieri, non mi sembra vada a toccare nulla che ci riguarda...
-
Per sicurezza ho pure domandato :)
-
Se non vuoi rischiare di perdere dati, impostazioni ecc. puoi fare un nandroid backup da recovery. Se dopo che flashi l'aggiornamento qualcosa non va, fai i wipe e fai il restore del backup.
-
azz vero non ci avevo pensato :')
-
Quote:
davef
Se non vuoi rischiare di perdere dati, impostazioni ecc. puoi fare un nandroid backup da recovery. Se dopo che flashi l'aggiornamento qualcosa non va, fai i wipe e fai il restore del backup.
Fatto (in ritardo perchè ho avuto la febbre ma ho fatto) e 0 problemi, però le prime volte di utilizzo dopo l'aggiornamento mi è crashato la UI ma dopo non è più successo :) Va come prima ;)
-
Nuova versione del 15/10/2014 online (straconsigliata), trovate il link per l'aggiornamento ed il link per scaricare l'intera Rom nel primo post.
-
È l'aggiornamento che ho messo io ? Se è no come mai è così stra consigliata?
-
Quote:
TheKerevas
È l'aggiornamento che ho messo io ? Se è no come mai è così stra consigliata?
C'è stato un altro aggiornamento, il 15/10, ora copio il changelog nel primo post.
-
Ma il link dell'aggiornamento va? Sono sul cell e non parte, ho pure i DNS di Google e non apre lo stesso...
-
Quote:
TheKerevas
Ma il link dell'aggiornamento va? Sono sul cell e non parte, ho pure i DNS di Google e non apre lo stesso...
Si, il link dell'aggiornamento va, ma non è mio, ho messo direttamente quello di H3ROS, ed ha la pubblicità prima, forse ti da problemi per quello.
-
quindi se ho installata la versione precedente di questa rom basta ke scarico l'update da linkbuks e lo flasho senza fare alcun wipe,giusto?
-
Quote:
silviodp96
quindi se ho installata la versione precedente di questa rom basta ke scarico l'update da linkbuks e lo flasho senza fare alcun wipe,giusto?
Si, non dovrebbe servire alcun wipe, io comunque i wipe di cache e dalvik-cache li farei, male non fanno e dati non ne perdi.
-
Quote:
davef
Si, non dovrebbe servire alcun wipe, io comunque i wipe di cache e dalvik-cache li farei, male non fanno e dati non ne perdi.
e si hanno buoni miglioramenti?
-
Con l'aggiornamento del 15/10 dovrebbe essere tutto più fluido, in particolare le animazioni ed anche la tendina delle notifiche. Nel aggiornamento del 2/10 aveva risolto piccoli bug e sistemato il fatto dei strani rallentamenti in alcune app dovuto all'alto valore di SD read ahead. Quindi direi di si ;)
-
Quote:
davef
Con l'aggiornamento del 15/10 dovrebbe essere tutto più fluido, in particolare le animazioni ed anche la tendina delle notifiche. Nel aggiornamento del 2/10 aveva risolto piccoli bug e sistemato il fatto dei strani rallentamenti in alcune app dovuto all'alto valore di SD read ahead. Quindi direi di si ;)
ok grazie...adesso lo faccio
-
Quote:
davef
Messo, sembra tutto più fluido apparte che ogni tanto si impalla blocco schermo... ma vabbè tanto ormai sono gli ultimi giorni che ho sto cell e questo lo darò a mia sorella, prenderò un bel Moto G 2014 :D
-
Quote:
TheKerevas
Messo, sembra tutto più fluido apparte che ogni tanto si impalla blocco schermo... ma vabbè tanto ormai sono gli ultimi giorni che ho sto cell e questo lo darò a mia sorella, prenderò un bel Moto G 2014 :D
Lo si può rendere ancora più fluido a quanto pare però a discapito di un po di ram, come scritto nel changelog. Io non ho nessun problema con il lockscreen.
Ottima scelta il Motorola, non avrai problemi per il modding ;)
Io spero il prima possibile di farmi il nexus 5!
-
Quote:
davef
Lo si può rendere ancora più fluido a quanto pare però a discapito di un po di ram, come scritto nel changelog. Io non ho nessun problema con il lockscreen.
Ottima scelta il Motorola, non avrai problemi per il modding ;)
Io spero il prima possibile di farmi il nexus 5!
Come si può rendere più veloce ? Tanto mia sorella non ci giocherà, solo YT, FB, WhatsApp, chiamate e messaggi
-
Quote:
TheKerevas
Come si può rendere più veloce ? Tanto mia sorella non ci giocherà, solo YT, FB, WhatsApp, chiamate e messaggi
Leggi nel primo post sotto update change 15/10 al secondo punto. Io non ho attivato e non credo lo farò, la ROM è fluidissima già così, e poi preferisco non occupare RAM, dato che non è tanta a disposizione.
-
Quote:
davef
Leggi nel primo post sotto update change 15/10 al secondo punto. Io non ho attivato e non credo lo farò, la ROM è fluidissima già così, e poi preferisco non occupare RAM, dato che non è tanta a disposizione.
Allora lascio stare :)
-
Ragazzi ho un problema ho installato la rom AOSP_MOD_ G330(15102014) e adesso non rileva piu la sim e le app messaggi ,kit strumenti sim si bloccano in modo anomalo la sim funziona come posso fare grazie in anticipo
-
Quote:
vincenzo500
Ragazzi ho un problema ho installato la rom AOSP_MOD_ G330(15102014) e adesso non rileva piu la sim e le app messaggi ,kit strumenti sim si bloccano in modo anomalo la sim funziona come posso fare grazie in anticipo
Hai fatto tutti i wipe prima di installarla?? Hai flashato quella del link nel primo post, vero? E non quella per y300 su modaco? Che recovery usi?
Io la sto usando senza problemi, quindi se non va rifai i wipe e flasha di nuovo la ROM.
-
si ho fatto il wipe,sto usando quella del primo post uso la recovery6.0.4.4
-
Quote:
vincenzo500
si ho fatto il wipe,sto usando quella del primo post uso la recovery6.0.4.4
Prova ad usare la TWRP 2.8.0.1, e prima del flash fai tutti i wipe tranne quello del SD.
-
praticamente devo cambiare recovery con quella che mi hai detto tu e vedere se va ho capito bene
-
Quote:
vincenzo500
praticamente devo cambiare recovery con quella che mi hai detto tu e vedere se va ho capito bene
Si, usa la twrp, è migliore. Problemi non ne dovresti avere...
-
grazie ho fatto come hai detto e ha funzionato era la recovery il problema
-
Flashata ieri molto buona. A parte un problema iniziale con la sincronizzazione che non permetteva di usare il playstore ho risolto eliminando il profilo google riavviando il telefono e reinserendo l'account e poi è andato! Fluidità molto buona! Certo passare a questa dopo l'ultima cyano con grafica e temi è difficile ma sulla fluidità è molto meglio. Come telefono per le emergenze senza troppe pretesa ottimo cosi... Magari un buon launcher tipo Zero launcher che ha effetti e icone di base un pò piu accattivanti di nova e passa la paura! Grazie per il lavoro svolto!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
enzosan
Flashata ieri molto buona. A parte un problema iniziale con la sincronizzazione che non permetteva di usare il playstore ho risolto eliminando il profilo google riavviando il telefono e reinserendo l'account e poi è andato! Fluidità molto buona! Certo passare a questa dopo l'ultima cyano con grafica e temi è difficile ma sulla fluidità è molto meglio. Come telefono per le emergenze senza troppe pretesa ottimo cosi... Magari un buon launcher tipo Zero launcher che ha effetti e icone di base un pò piu accattivanti di nova e passa la paura! Grazie per il lavoro svolto!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
In quanto a fluidità e stabilità, questa é (per ora) indubbiamente la migliore per il nostro g330. Io grazie a vari moduli xposed e cambiando il font dell'orologio nella lockscreen sono riuscito a farla assomigliare il più possibile alle ROM 4.2 in su. Però effettivamente i temi su cyano e paranoid android mi mancano abbastanza.
Leggo dalla tua firma che hai il nexus 5, me lo consigli? Verso natale vorrei prenderlo ma sono indeciso tra lui e LG G2.