ti ringrazio mille. attenderò tue notizie :D
Visualizzazione stampabile
Vorrei sbloccare il bootloader per provare qualche custom rom (Jellybeer, Kitkat... qualcosa che non abbia EmotionUI!).
Se dovessi aver bisogno di tornare a tutto stock (garanzia, oppure mi rendo conto di preferire la rom stock), posso seguire questa guida? O mi ritrovo il root alla fine?
Per ribloccare il bootloader come si fa?
Ho un G510-0100 no brand appena comprato, con G510-0100V100R001C432B170.
si lo ho trovato adesso recupero le credenziali di accesso a mega e in giornata lo carico quando ho fatto posto il link in questo post.
ecco il link dove scaricare la rom tim italia per il g510
Attenzione il file che si scarica è un file zippato contenente il file Update.app per renderlo fleshabile es. con twrpsi deve elaborarlo con huawei updateextractor
https://mega.co.nz/#!jAghHBgA!NCIrR2...25lJDDMiGenLEE
Tranquillo io sono passato da rom stok Vodafone a quella che hai tu adesso, per tornare indietro basta fleshare con twrp la rom stok c432b170 che trovi all inizio guida e ti trovi il cell come lo hai adesso ( il tuo essendo no brand non dovrebbe necessitare delle modifiche alle cartelle).
il bootloader resta SBLOCCATO per sempre (se non lo riblocchi tu con una procedura manuale) indipendente da quanti flash e che cosa fleshi.
perdi il root e la recovery twrp e basta dopo ogni flash.
La procedura per ribloccare il bootloader c'è comunque lo sblocco essendo una "prassi" indicata da huawei da quel che ho capito non invalida la garanzia
la procedura la ho vista è una piccola stringa di comando da dare in modalità fastboot, però non la ho salvata e non la ricordo la devo ricercare nel sito modaco se non erro nella sezione del y300
Salve a tutti anche io ho questo cell con band tim. Ho fatto tutto come nella guida ma il logo tim rimane all'accensione seguito da quello huawei. Qualcuno mi puo' aiutare?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Sono arrivato a casa adesso,hai aggiornamenti sulla tua situazione?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Ciao non riesco a capire dove ho sbagliato ho trovato il file cust e rinominato hw in tim e normal in it. Poi ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica ma compare sempre il logo tim.....
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Scusa se forse sottovaluto la situazione, ma la presenza del logo tim stà a significare che il flesh della rom c432b170 no brand non sia riuscito
ricapitolando:
hai fleshato la rom c432b170 ( non la rom tim posta qua sopra) posta all inizio del forum ,con twrp
Il cell dovrebbe essersi acceso senza scritta tim ma " android" in grigio, dovrebbe essere scomparsa la rete ed il menu a tendina.
dopo di che hai apportato le modifiche alle cartelle in base a quello che hai trovato scritto nel TUO cellulare con il browser.
Hai fatto correttamente quanto descritto?
Ciao si ho flashato la rom western europea all'inizio del post e il cell si e' riavviato con il logo tim e poi huawei e c'era la rete e il menu a tendina. Allora provo a riflashare, mi potresti dire i vari wipe da fare correttamente? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Mai fatto wipe solo reset di fabbrica sia con la recovery orihinale sia con twrp
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Quando flasho la rom no brand rimane il logo tim seguito da quello android che dici tu. Poi compare la barra delle notifiche e la rete. Cosa sbaglio?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Mai successo con la vodafone aspettiamo se qualcuno ha gia fatto il debrand da tim e come ha risolto
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
ma qualcuno è riuscito a riportare lo smarthphone alla versione originale della vodafone? Sono 2 giorni che provo rom su rom ma non ci riesco. Attualmente ho la nobrand e sia con l'applicazione che con il TWRP non sono riuscito ad installare la rom vodafone
l'applicazione di huawei per il ritorno puoi pure scordarla.
allora io la prima volta che avevo provato a debrandizzare e caricare la c432b170 ho dovuto interromperla a rom caricata ma modifiche alle cartelle custom non fatte quindi ero nella condizione di avere la rom b170 installata ma come da guida il cell non aveva la barra delle notifiche ed i segnale dati da li sono ritornato tranquillamente alla versione rom Vodafone cosi:
installato twrp
caricato la rom ufficiale Vodafone ma la rom Vodafone per essere caricata non doveva essere nel formato update.app ma bensi nel insieme di file da l programma "huaweiupdatexctractor" se non trasformi il file come detto non riesci ad installarlo con twrp e ritornare alla versione stok
copio ed incollo la parte di guida riguardante il passaggio
"Se si decideste di ritornare alla versione vodafone originale si dovra installare con twrp da recovery il file C02B171 update.app (appositamente preparato con il tool e portato ad estensione.zip)"
tu hai eseguito correttamente questo passaggio?
il nome del tool è " huaweiupdateextractor v0.9.5.0"
tienici aggiornato sulla situazione
uhm ok non avevo capito bene la guida, comunque ora il cellulare è tornato come uscito dal negozio...ho usato la versione 0.9.7.1 per lavorare il file .app. grazie!
scusate ragazzi, ho appena recuperato il codice per lo sblocco del bootloader, adesso avevo intenzione di installare la cwm e flashare la cm11...
Però a questo punto ho un paio di dubbi... devo prima sbrandizzare il mio cellulare che è marchiato tim? inoltre se non sbaglio ho sentito di problemi riguardanti flash e robe del genere con la rom brand tim... io al momento ho la versione b194.
Cercando su internet riguardo ai problemi dovuti alla tim riportano che sono legati all' y300 e al firmware b178, perciò non so se gli stessi problemi ci sono anche sul g510.
io ci sto provando ho installato la rom europanwestern, ho seguito la procedura e dopo il reset alle impostazioni di fabbrica mi riparte tutto senza le applicazioni tim (ovviamente perchè non presenti nella rom) ma ancora col logo. Leggendo in giro per la il logo TIM è inserito nel boot.img per questo non è cosi semplice da togliere. Ora sto seguendo questa procedura vi faccio sapere.
Una domanda...è normale che dopo l'aggirnamento sparisca la recoveri di twrp?
Si la recovery si dovra reinstallarla, per essere sicuro del debrand controlla la versione del softwer installato nel cell
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
La guida che ho linkato prima con me ha funzionato, sono riuscito a togliere il logo tim inizale ed a mettere un file jpg che avevo preparato prima. Qui la stessa guida in spagnolo spiegata un po' meglio con delle immagini.
Dopodichè ho seguito le indicazioni del primo post rinominando le directory, ripristino dati di fabbrica e tutto è ripartito, al boot logo di android che ho messo io e bottanimation di huawei.
@Lge510 Nelle info telefono mi sembra ci siano poche indicazioni, come se mancasse qualcosa la voce versione software non c'è, c'è solo il numero di serie che è G510-0100V100R001C432B170 è questo quello che mi hai chiesto di controllare?
Ora posso passare ad installare Kitkat, prima non potevo farlo perchè per togliere il logo dell'operatore è necessario che sia installata una rom stock.
Si,c432b170=NO brand
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Per eliminare o modificare il logo di avvio occorre avere i permessi di root, e procedere come di seguito:
installare dallo store google, ROOT ESPLORER O ROM TOOLBOX LITE
accedere in root explorer
cerca la cartella system ed entra
cerca la cartella media ed entra
sostituisci il file bootanimation.zip o eliminalo.
I file bootanimation si possono reperire da altre rom tipo CM, C-Rom, Slim o altre o facendo una ricerca in rete.
Come levare la scritta huawei ascend: How you change splashscreen on Huawei G510 by Szczurek Sub - YouTube, il programma "Genotools" lo puoi scaricare da qi:Zippyshare.com - Genotools-8825D.rar
Io non l'ho mai provato (non ne vedo il motivo).
Buongiorno a tutti,
volevo un'informazione, se possibile. Ho il G510 marchiato TIM, lentissimo. Volevo sapere se esiste qualche guida che spiega in dettaglio come debrandizzare, se si dice così, il telefono. Qualcuno ha il mio problema è lo ha risolto? Premetto che non sono molto pratico e se posse possibile una guida molto elementare.
Grazie
Ciao la guida la trovi al primo post, mettendo la rom int risolvi tanti problemi; sopratutto con root installando titanium riesci a "congelare" tante apk inutili. Il g510 non è un fulmine per la poca ram che possiede ma in questo modo diventa gestibile e fruibile. L'ho usato con root fino a pochi giorni fa.
Se fai cerca trovi tutto l'occorrente.
ciao
Funziona anche con Brand tim?
Non essendo pratico ti chiederei dei chiarimenti:
Cosè TWRP?
file per il root ( supersu)?
esiste una ROM più recente, visto che la guida è di ottobre 2013?
E' possibile fare il bachup dei salvataggi dei giochi, messaggi ecc. e ricaricarli con la nuova Root?
Grazie, Marco
Ciao MArco,
se ti dedichi del tempo a leggere con calma e tranquillità il post n1 troverai tutte le risposte.
Guarda e ci sono riuscito io...dotato di media intelligenza ...puo riuscirci chiunque ;)
Fai le cose con calma non puoi sbagliare occorre solo seguire la guida passo-passo. Non so se esistono altri firmware la il b107 è piu che valida )io avevo vodafone) ed una volta che avrai root potrai il cellulare rinascerà e con titanium potrai renderlo una scheggia...grazie ai consigli, alle guide e alla disponibilità degli utenti del forum ci riuscirai.
ciao a tutti qualcuno sa dove posso trovare la rom vodafone b171?
ho seguito la guida passo passo ma mi sono arenato qui:
Una volta installato, aprite root browser con permessi di root, recatevi nella cartella "data" e aprite il file "custom.bin". All'interno di questo dovrebbe esserci scritto "vodafone/it" (se ovviamente avete il telefono brandizzato vodafone ma puo essere anche scritto "vodafone/default" quindi dipende controllate e riportato quanto scritto nel Vostro cell ). Segnatevi ciò che c'è scritto, e poi tornate indietro. Recatevi nella cartella "cust" e all'interno troverete una cartella dal nome di "hw"
nel file custom.bin cè vodafone/nl
ho fatto tutto come da copione ma non mi pare funzionare, il cellulare è stato preso in olanda
Devi rinominare quello che trovi dentro la cartella cust in vodafone/nl
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
ok fatto tutto e tutto funzionante, ora devo solo capire come togliere il sim lock per poterlo utilizzare anche in italia
Flasha una rom custom e il gioco e fatto
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
ho provato a farlo ma mi da sempre lo stesso problema, però io ho flashato via twrp magari dovrei farlo via odin
No odin e per samsung dovresti mettere su la recovery modificata cwm poi da li prova varie rom
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App