Visualizzazione stampabile
-
innanzitutto grazie..masant65 per la tua risposta.... facendo ulteriori ricerche credo che il mio kernel non sia abilitato a supportare la funzione per collegare una pen drive tramite cavo otg.....vedo che altri telefoni anche con la rom stock invece sì....aspetterò un uscita di un kernel per la cyanogenmod 11 che lo faccia! grazie!
-
Scusate, non ho problemi con i sistemi windows, però sono un po' (TANTO) ignorante in campo Android. Vorrei aggiornare il mio g510 al 4.3 o addirittura al 4.4 ma... con termini del tipo "flashare", cm 11, wipe ecc.ecc. non ci capisco nulla. So che chiedo molto, ma potete spiegarmi per cortesia passo passo come fare?
-
TUTORIAL: Tutorial Desbloquear Bootloader, Recovery y Root[COMPLETO] - HTCMania
TUTORIAL: Tutorial Obtener el código del Bootloader al instante y desbloquearlo de manera oficial + Instalación de Recovery + ROOT [TODO EN UNO] [NUEVO MÉTODO] - HTCMania
Queste sono due guide che spiegano come sbloccare e ottenere i permessi di root (accesso al sistema alla radice e modifica). Dopo aver fatto il root e installato una recovery custom (puoi paragonare la recovey al bios) potrai scegliere una rom custom (la rom è un firmware modificato) tipo 4.4.... 4.3....4.2... o altro.
Da qui puoi scaricare la rom: All custom roms for Huawei Ascend Y300/G510 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Sappi che la responsabilità di possibili danni che potresti causare al terminale sara solo tua!!!!
-
Ti ringrazio fmtfl. con la guida che mi hai proposto sono riuscito finalmente ad installarlo. ...sistema ECCEZIONALE!
è normale però che non mi funzioni più l'usb in mass storage? carica tranquillamente, ma il pc non rileva nulla (ed anche sul tel non compare la scelta del tipo di connessione)
-
Dipende dalla rom! la 4.2.2 appena colleghi l'usb il terminale ti chiede di attivare il debug; con la 4.4... se non ricordo male nel menù a tendina delle notifiche compare appunto la notifica, facendo un tap si attiva o disattiva l'usb.
-
Se è 4.4.* devi attivare le "opzioni sviluppatore" per poter spuntare il debug usb....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ho già attivato il debug usb (lo chiama debug android), ma ancora niente. sul tel purtroppo non compare nulla, solo la saetta di carica. ed anche il pc non mostra messaggi del tipo "trovato nuovo hardware" né finestre "apri con...". In attesa di un vostro aiuto provo a installare sul PC il software della huawei ed i relativi driver del tel: succede di rado ma ci sta che il computer voglia quelli anche per capire che ha un aggeggio collegato.
-
nulla. sempre completamente sconosciuto. può essere che vada attivato qualcosa a livello di bootloader?
-
fammi capire!!!
hai sbloccato e fatto il root (supersu o superuser), hai installato una recovery costum (twrp o cwm o altro) hai scaricato una rom 4.4 (quale?)
ho capito bene?
-
seguendo punto punto la seconda guida che mi avevi mandato, ho fatto il root con SuperSU (Chainfire), installato come recovery twrp e per quanto riguarda la rom ho utilizzato Cyanogenmod 11 by Dazzozo. Per il momento (da ieri mattina, che ho finito l'aggiornamento) SEMBRA funzionare tutto alla perfezione: pare molto più veloce di prima, 2000 funzioni/opzioni in più, ecc. Solo una volta mi si è riavviato, ma... dopo un'ora di utilizzo come navigatore gps... penso sia normale. Diciamo che l'unico bug (se così lo si può chiamare) riguarda la connessione tel-pc.