vari thread con domande varie riguardanti il modding, unite al topic di supporto in rilievo
Visualizzazione stampabile
vari thread con domande varie riguardanti il modding, unite al topic di supporto in rilievo
Ciao a tutti.
Ho provato vari tools, anche su googleplay, per attivare il fantomatico menu nascosto che permette
di stabilire quali permesssi dare alle applicazioni, ma nessuno ha funzionato.
Qualcuno di voi sa come attivarlo su ascend g7 con firmware b248, kikkat 4.4.4 ?
Oppure anche come roottare questo firmware?
ho provato a fare il root con rootgenius e towelroot ma senza successo.
Grazie.
G6 o G7? rotfl
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum.
Nella discussione "Aiuti e consigli" trovo solo il pulsante "Rispondi", quindi, visto che devo formulare una domanda apro una nuova discussione; spero di non aver sbagliato.
Ho acquistato un Huawei Ascend G6 3G (dovrei riceverlo domani) e vorrei chiedere a chi già lo usa e lo conosce bene alcune informazioni che ho trovato non molto chiare in rete:
1. E' opportuno creare una seconda partizione (ext2 o ext3) sulla microSD? (Non intendo rootarlo, per ora, ma forse potrei farlo in futuro).
2. E' possibile, senza root, spostare sulla microSD le app preinstallate in fabbrica?
3. Se si, conviene farlo e, inoltre, è meglio spostarle prima o dopo il loro aggiornamento?
Grazie.
1 Se non fai il root non puoi usare link2sd o simili per cui è inutile. 2 no senza root
Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 usando Androidiani App
Il tasto rispondi compare in tutte le discussioni che presentano già dei messaggi al loro interno. Ma ovviamente puoi usarlo per qualunque tipo di messaggio tu voglia inserire. Detto ciò, è preferibile usare i thread in rilievo invece di aprirne di nuovi, anche perchè essendo più frequentati, saranno maggiori le possibilità di avere aiuti ;)
Buonasera a tutti...
grazie per l'ospitalità e per la pazienza che ci mettete..
dunque..ho un HUAWEI g6-u10..
fino a qualche giorno fà funzionava tutto bene...avevo firmare vecchio con Root fatto con RootGenius...ad un certo punto ha smesso di leggere la scheda sd interna...la vedevo solo da pc...
ho installato il nuovo firmware...il b121...ho avuto esiti negativi con Root Genius...son riuscito a fare il Root con Kingo....
ma il problema rimane sempre lo stesso.....da gestione file non vedo piu la sd interna, e non posso fare aggiornamenti ,scaricare file o avviare quei programmi che devono passare dalla sd interna...
qualcuno ha lo stesso problema??
Grazie in anticipo a chi mi dedicherà un po del suo tempo.
RR:'(:'(
Salve a tutti, spero sia il posto giusto per chiedere, ho scaricato dal sito ufficiale il kernel EMUI 3.0 per G6,
qualcuno sa se si può flashare sul G6-L11 (LTE) con Android 4.3?
Salve ho fatto l'aggiornamento a kitkat del mio g6 ma mi trovo molto male considerando che i caratteri, anche impostando la grandezza massima, rimangono troppo piccoli mentre in precedenza erano piu' grandi e inoltre non riesco ad impostare nova launcher come predefinito a causa della emui3.0 . Sapete se c'e' la possibilita' di effettuare un downgrade alla versione pre-kitkat? Sul sito huawei ho trovato questo firmware "G6-U10 Firmware(V100R001C900B121CUSTC432D001,Spain,Italy, Germany,Belgium,Netherlands,Portugal,Android 4.3 JB,EMUI 2.0Lite,05012GME)" ma non so se e' quello giusto e come flasharlo.
Ho aggiornato alla versione b360, ora si puo' rootare con rootgenius???
Bene,io sono tornato alla mia b121 che è meglio e poi si vedrà.!
[QUOTE=stefano007;6745100] Bene,io sono tornato alla mia b121 che è meglio e poi si vedrà.!
Ciao Stefano...scusa non ho letto tutto, ma vorrei capire, la versione B121 corrisponde a EMUI 2.0? Io vorrei ripristinare quella, ho un P7 mini, versione tedesca del G6 in versione 4G Lte, che appena acceso mi ha scaricato la versione di Emui 3.0, con upgrade ad Android 4.4.2 Kit Kat...non ne capisco molto, mi sembra buona, ma la batteria dura poco e soprattutto mi è sparita la tastiera alfanumerica...io la qwerty la detesto sugli smartphone...sulle info telefono mi dice che ho la B370...come faccio a ripristinare la versione originaria di Emui e Android 4.3 JB ??? Mi sapete aiutare?
Please...e grazie in anticipo
:D
Quindi,da pc ho scaricato b121 emui2.0 scompattato nella cartella dload che mi sono creato e istallato nella sd e poi aggiornamento in locale. No da recovery perché non funziona. Con 4g LTE non so se la versione è sempre la stessa.
...questo non lo so...a me dice che ho la versione P7miniV100R001C432B370...prima non ricordo se era ...B121 o ...B127, fatto sta che non è che abbia problemi, ma fondamentalmente è la tastiera che mi sta facendo sclerare...non sai se ci sono app da poter scaricare solo per i metodi di inserimento? :-(
Non saprei mai avuto problemi con tastiera
Stefano saresti così gentile da indicarmi il link per fare download della b121 ?
Te ne sarei molto grato... :D
Eee io lo trovato sul sito/ huawei support sulla schermata scrivi marca modello e ti da i file con download.
Salve ragazzi,
mi serve necessariamente il root sul G6 con room B136 ma nessun metodo conosciuto sembra funzionare. RootGenius si avvia correttamente ma dopo due o tre riavvii del device quando è al 86% resta bloccato su "reconnecting" finche mi dice che il root non è andato abuon fine e mi consiglia il root "manuale".
Ho provato altri metodi ma nessuno funziona.
Qualcuno sa dirmi come fare?
Ciao a tutti, bene smanettando sul G6 purtroppo erroneamente ho eliminato da Link2SD l'APP degli aggiornamenti automatici, ora da > Info sul Telefono > Aggiornamenti di Sistema : Non mi fà più vedere la schermata del Firmware e degli Aggiornamenti via OnLine e via Locale....come si può rimediare?!?!
Grazie a tutti!!!
Salve a tutti, qualcuno mi può dare un consiglio su come fare il root del g6 con sopra la b360?
Purtroppo sono inesperto del mondo Android quindi mi serve qualche guida ben dettagliata o comunque un metodo molto semplice.
Ho provato con i metodi diretti dal cellulare ma i programmi non funzionano :(
Mi serve perché così non posso istallare nessuna app vista la memoria interna praticamente inesistente...
Grazie mille
Salve a tutti, spero che il questo theard sia ancora seguito e che possiate darmi qualche aiuto. Ho intenzione di rootare questo terminale, ma ho letto vari problemi sopratutto quello del non riconoscimento della memoria interna e per questo vorrei avere qualche dritta sul root e su come tutelare il telefono da eventuali danni.
Premetto che ho già esperienza con il root con un s3 tramite odin, però qui le cose mi sembrano differenti.
La versione che ho è la B360 e per quanto ne ho capito si può rootare con:
- un app cinese
- kingroot
- root genius
- sbloccare il boatloder ( ma non ho la più pallida idea di cosa si stia parlando e a quanto ho capito è macchinosa come cosa)
Confermate? qual è il metodo più semplice?
Nel caso volessi togliere il root come dovrei fare?
In caso di brick come dovrei muovermi? Dove posso trovare un firmware originale? Quello sito huawei va bene? Basta flasharlo tramite odin?
Scusate la prolissità e le domande ma il terminale non è mio e devo andare cauto
Ma ci sono rom custom per l'ascend g6-L11?
ciao sono nuovo del forum e senza troppi giri di parole vi allego un'immagine del mio telefono e il motivo per cui chiedo aiuto
ho disperato bisogno di aiuto qualche giorno fa ho provato ad installare sul mio g6-u10 una twrp probabilmante sbagliata da allora non e piu voluto ripartire schermata nera con scritte blu boot image verify failed ecc e sotto fastboot mode se qui si blocca anche se lo riaccendo e provo altre combinazioni con i tasti power e volume non succede nulla sempre la stessa schermata o provato ad installare i driver ADB ma non riconosce il telefono non ho codice e non posso accedere al bebugg premetto il telefono e rootato spero di essermi spiegato non so piu che fare se ce un aoito grazie in anticipo nb non va neanche in download mode ne in recovery la schermata che mi compare e come da allegato grazie se e possibile risolvere ultima cosa come collego a batteria o lo collego al pc si avvia (sempre con questa schermata)https://forum.gizchina.it/uploads/mo...2c4b4ad98c.jpg
un grande grazie a chi riesce ad aiutarmi