CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

[Huawei Ascend G7][SUPPORTO MODDING] Thread Aiuti/Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=REKING78;8101972]
    Quote Originariamente inviato da Dragorosso74 Visualizza il messaggio
    Ragazzi oggi ricevuto un aggiornamento ma mi da errore di istallazione come posso fare [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2015/09/image_WzGDJ.jpg[/img]


    Ciao a tutti,
    ho un Ascend G7-L01
    dopo aver riscontrato problemi di connessione WI FI e mic,ho deciso di acquistare una nuova scheda madre G7 L-01, rivelatasi invece G7 UL-20,app in cinese , niente google app..........
    Dopo aver installato Google Play Service e Store ,per mezzo di HiSuite, ho rispristinato utilizzando un backup effettuato con la vecchia moterboard,recuperando app e tutto ciò che avevo salvato.
    Il problema è stato risolto parzialmente,perché come potete immginare ho avuto qualche problema con i settaggi del sistema.
    speravo di risolvere con un flash ROM utilizzando un firmware del G7 L-01 oppure UL-20 ,di riuscire a riportarlo allo stato in cui si trovano le versioni EU,ho provato a farlo in 3 modalita:
    SD formattata, cartella dload, file UPDATE.APP

    1) Telefono acceso tramite ''Updater'' FALLITO
    2) Tasto power + Up + Down FALLITO
    3) Tasto Power + Up--> carica file da sd --> FALLITO

    Non sò cos'altro fare,

    Il Firmware Finder dice

    Manufactured
    HUAWEI

    Brand
    Huawei

    Model
    HUAWEI G7-UL20

    Build G7-ul20v100r001chnc00b269

    Vendor / Country
    channel/cn

    Versione Hw OUC
    9.3.36

    Kernel
    Linux Versionb 3.10.8-g01fddc4
    (jenkinswh wuhcitculx00309)(gccversion 4.7 (GCC) ) #1 SMP PREEMPT Fri Sep 9 18:47 CST 2016

    Cpu Abi
    armeabi-v7a

    Versione EMUI
    Emotion_3.0

    Supporto Treble
    false

    Lo smartphone non è Rootato.............


    Grazie in anticipo a tutti .
    Il problema è che il software europeo non lo puoi mettere. Devi sbloccare il bootloader ed eseguire alcune procedure mediamente complesse. Attendiamo (tanto per cambiare ) @JuJu75

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    REKING78 (16-05-19)

  3.  
  4. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=DreamReaper;8102043]
    Quote Originariamente inviato da REKING78 Visualizza il messaggio
    Il problema è che il software europeo non lo puoi mettere. Devi sbloccare il bootloader ed eseguire alcune procedure mediamente complesse. Attendiamo (tanto per cambiare ) @JuJu75

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Grazie DreamReaper,
    sono un tipo che ama le operazioni complesse e le sfide impossibili,
    sono un Tecnico (Dipartimento Ingegneria di Messina)e mi piace smanettare con queste cose,quindi se qualcuno conosce la procedura, sarò felice di provarci.
    Attendo con ansia........
    Grazie in anticipo.

  5. #33
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    [QUOTE=REKING78;8102060]
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

    Grazie DreamReaper,
    sono un tipo che ama le operazioni complesse e le sfide impossibili,
    sono un Tecnico (Dipartimento Ingegneria di Messina)e mi piace smanettare con queste cose,quindi se qualcuno conosce la procedura, sarò felice di provarci.
    Attendo con ansia........
    Grazie in anticipo.
    Non sempre le operazioni complesse possono essere fattibili. In primis bisognerebbe sbloccare il bootloader con DC-Unlocker o forse con il root provando a leggere il file nvme (non so se funziona sui processori Qualcomm Snapdragon) - LINK o utilizzando un vecchio metodo Huawei, col comando fastboot oem unlock UUUUUUUUUUUUUUUU - LINK
    Una volta sbloccato il bootloader, si può provare a convertire il dispositivo da CHN a EU.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    REKING78 (16-05-19)

  7. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie JuJu75,
    mi sarebbe piuaciuto tentare quest'impresa,
    purtroppo però cambiando il display qualcosa è andato storto e ha svampato la scheda madre,
    ho rimesso pertanto la vecchia L01 e speravo di risolvere il problema wifi e mic Flashando la ROM.
    Il mio G7 aveva un L01V100R001C00B249 , ho Flashato con L01V100R001C00B250CUSTC185D001,
    ma il risultato è stato diverso da quello che mi aspettavo, infatti il WIFI non funziona comunque e in più Crasha l'App UPDATER,
    ho notato inoltre che collegando il telefono al PC , tra i metodi di connessione USB è sparita anche l'opzione di collegamento con HiSuite,
    alla luce di quanto accaduto,
    vorrei riportarlo allo stato precedente, ma non riesco a trovare il vecchio Firmware.
    Non sono certo che la versione installata in precedenza fosse quella che ho sopradescritto, sono sicuro che la parte iniziale corrispondesse e finisse con 249 e che la parte successiva (CUSTC185D001) non fosse presente.
    Please Help me .

  8. #35
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REKING78 Visualizza il messaggio
    Non sono certo che la versione installata in precedenza fosse quella che ho sopradescritto, sono sicuro che la parte iniziale corrispondesse e finisse con 249 e che la parte successiva (CUSTC185D001) non fosse presente.
    Prova questa versione HUAWEI G7 (G760-L01, Android 6.0.1, EMUI 4.0, C185B510CUSTC185D003) - LINK oppure HUAWEI G7 (G7-L11, Android 6.0.1, EMUI 4.0, C185B510CUSTC185D004) - LINK

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    REKING78 (16-05-19)

  10. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova questa versione HUAWEI G7 (G760-L01, Android 6.0.1, EMUI 4.0, C185B510CUSTC185D003) - LINK oppure HUAWEI G7 (G7-L11, Android 6.0.1, EMUI 4.0, C185B510CUSTC185D004) - LINK
    Le ho scaricate entrambe,
    preparato la cartella la cartella dload sulla SD, ci ho messo dentro il file UPDATE.APP ,ma improvvisamente non entra più nella modaità upgrade (Power+Vol.up +Vol Down) .
    Ho tentato pertanto la soluzione menù segreto *#*#2846579#*#* -----> ProjectMenu ------> Upgrade ------> sd card upgrade -----> Confirm
    parte l'upgrade e poi , Software install failed!

    Sto cominciando a pensare di farlo volare dal terrazzo del 9° piano...........................

  11. #37
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REKING78 Visualizza il messaggio
    Le ho scaricate entrambe,
    preparato la cartella la cartella dload sulla SD, ci ho messo dentro il file UPDATE.APP ,ma improvvisamente non entra più nella modaità upgrade (Power+Vol.up +Vol Down) .
    Ho tentato pertanto la soluzione menù segreto *#*#2846579#*#* -----> ProjectMenu ------> Upgrade ------> sd card upgrade -----> Confirm
    parte l'upgrade e poi , Software install failed!

    Sto cominciando a pensare di farlo volare dal terrazzo del 9° piano...........................
    Scarica il pacchetto .zip platform tools - LINK

    Estrai la cartella in esso contenuto. Si tratta di una cartella chiamata platform tools.

    Rinomina la cartella semplicemente in adb e spostala nella partizione principale dell'Hard Disk del pc (nel mio caso C: ) in modo tale da ottenere un percorso C:\adb

    Ora collega il dispositivo al pc con Debug USB attivato, concedi le relative richieste di autorizzazioni che appariranno sul display del dispositivo e apri un prompt dei comandi come Amministratore.

    Nella finestra del prompt digita

    cd C:\adb

    adb devices (probabilmente verrà richiesta un'autorizzazione sul display del dispositivo, concedila)

    adb reboot bootloader (il dispositivo si riavvierà in modalità fastboot)

    fastboot oem get-product-model (verrà indicato il modello del dispositivo)

    fastboot oem get-build-number (verrà indicata la versione del firmware corrente installata sul dispositivo)

    fastboot getvar vendorcountry (verrà indicata la regione/brand del dispositivo)

    fastboot reboot (per riavviare)

    In base a quelle informazioni bisognerà trovare il firmware.
    Ultima modifica di JuJu75; 12-05-19 alle 09:52

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    REKING78 (16-05-19)

  13. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Scarica il pacchetto .zip platform tools - LINK

    Estrai la cartella in esso contenuto. Si tratta di una cartella chiamata platform tools.

    Rinomina la cartella semplicemente in adb e spostala nella partizione principale dell'Hard Disk del pc (nel mio caso C: ) in modo tale da ottenere un percorso C:\adb

    Ora collega il dispositivo al pc con Debug USB attivato, concedi le relative richieste di autorizzazioni che appariranno sul display del dispositivo e apri un prompt dei comandi come Amministratore.

    Nella finestra del prompt digita

    cd C:\adb

    adb devices (probabilmente verrà richiesta un'autorizzazione sul display del dispositivo, concedila)

    adb reboot bootloader (il dispositivo si riavvierà in modalità fastboot)

    fastboot oem get-product-model (verrà indicato il modello del dispositivo)

    fastboot oem get-build-number (verrà indicata la versione del firmware corrente installata sul dispositivo)

    fastboot getvar vendorcountry (verrà indicata la regione/brand del dispositivo)

    fastboot reboot (per riavviare)

    In base a quelle informazioni bisognerà trovare il firmware.

    Fatto tutto,
    entra in FASTBOOT&RESCUE MODE
    ma mi dà PHONE Locked

  14. #39
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REKING78 Visualizza il messaggio
    Fatto tutto,
    entra in FASTBOOT&RESCUE MODE
    ma mi dà PHONE Locked
    Ma i comandi che ti ho scritto li hai dati ?
    Non serve il bootloader sbloccato per ricavare le informazioni.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    REKING78 (16-05-19)

  16. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ma i comandi che ti ho scritto li hai dati ?
    Non serve il bootloader sbloccato per ricavare le informazioni.
    Ho eseguito le istruzioni e provato tutti i comandi,ma sembra rispondere solo ad adb devices e adb reboot bootloader........
    Invio di seguito la risposta ad ogni comando.

    cd C:\adb

    adb devices (nessuna autorizzazione richiesta ) adb server version(39) doesn't match this client (41); killing....
    *daemon started successfully
    List of devices attached
    XX-XX-XX-XX-XX-XX device

    adb reboot bootloader (il dispositivo si riavvia in fastboot ma risulta bloccato)


    fastboot oem get-product-model < waiting for any device >(il prompt dei comandi va in blocco)

    fastboot oem get-build-number < waiting for any device >(il prompt dei comandi va in blocco)

    fastboot getvar vendorcountry < waiting for any device >(il prompt dei comandi va in blocco)

    fastboot reboot < waiting for any device >(il prompt dei comandi va in blocco)

    Resto in attesa di eventuali istruzioni.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy