Visualizzazione stampabile
-
ciao, esaminando il file "vold.fstab" della 4.8.18 e della 4.8.22
la 4.8.18:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
nella 4.8.22
dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
quindi l'unica differenza è che nella seconda hai impostato la sd esterna come sd principale e la sd interna come secondaria, e ci può stare, fatto anche io su alcuni tablet/cellulari che non permettevano spostare app su sd.
scambiando/modificando il file della 4.8.22 e riportando tutto alla normalità, ora all'avvio vengono viste entrambe le sd, tranne che la sd interna non è accessibile (mi dice 0 bytes liberi su 0 bytes disponibili). mi sta venendo il dubbio che serva solo formattare la parte fat dell'emmc. il dubbio mi viene poichè con la 4.8.18 molte app che ho installato (launcher compreso) hanno la cartella "data" sulla sd interna, quindi aggiornando alle 4.8.22 queste app non riuscendo più a leggere più in "data" della sd interna quanto meno dovrebbero partire come se fossero state appena installate, ma invece continuano a funzionare, a meno chè, che durante l'aggiornamento, la miui non sposti in automarico tutto il contenuto della sd interna in quella esterna (ma mi pare strano). a questo punto forse conviene ripartizionare con app tipo meteos lo storage interno per "recuperare" qualcosa (8 gb circa solo per app, librerie, cache e dalvik cache mi pare esagerato, di solito con 4gb anche installando 300 app sono arrivato al massimo al 60% della capienza). non so, rimango con il dubbio che ci sia qualcosa di strano. in ogni caso complimenti per l'ottimo lavoro svolto, la rom è strepitosa. ciao
-
Si anche scambiando il file la memoria interna sarà inaccessibile poichè la rom è stata fatta così (anche se io lo preferisco). Un ultima precisione, per la rom ringrazia stats2z :) e comunque secondo me non ne vale la pena recuperarr spazio nella memoria interna inquanto non verrà mai usata percui anche se ha i suoi 4 stranissimi gb pieni non si riempirà mai di altro ed il sistema non soffrirà. Infine consiglio la 4.8.22 essendo una bellissima rom per quanto riguarda la grafica e le funzioni (molte nascoste e non settabili ma intriseche nella rom). Grazie a te per la collaborazione ciao :)
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
-
Per capire meglio i punti di mount e partizioni varie, da un qualsiasi terminale possiamo digitare i comandi df e mount. Con df ho questo output
u0_a100@android:/ # df
Filesystem Size Used Free Blksize
/dev 993M 68K 993M 4096
/mnt/secure 993M 0K 993M 4096
/mnt/asec 993M 0K 993M 4096
/mnt/obb 993M 0K 993M 4096
/system 1009M 627M 381M 4096
/data 5G 2G 3G 4096
/cache 124M 9M 114M 4096
/protect_f 8M 4M 4M 4096
/protect_s 8M 4M 4M 4096
/mnt/asec/com.emulator.fpse-1 9M 5M 3M 4096
/storage/sdcard0 29G 27G 2G 32768
/mnt/secure/asec 29G 27G 2G 32768 /mnt/asec/com.nextgenreality.minimoto-1 46M 44M 1M 4096 /mnt/asec/com.seleuco.mame4droid-1 82M 80M 1M 4096
/system /data /cache già occupano 6gb!
In pratica non è previsto un utilizzo per l'utente.
-
Dopo un giorno di utilizzo della 4.8.22 ho notato in generale una maggiore fluidità rispetto la 4.6.2. Ho installato facendo wipe cache e dalvik.
Domanda per Perryd: ma ci sono temi aggiuntivi e grafica diversa? A me è praticamente identica.
Bug: Nel tema di default il widget meteo non funziona nella lockscreen.
Sul tastierino oltre i caratteri 'nostri'(ABC def) ci sono anche i cirillici.
C'è un bug grafico sulla potenza del segnale della rete che va al max a 4 tacche. Per questo c'è un fix su 4pda ma credo che vada tradotto prima di installarlo.
-
Probabilmente il bug è nel tema di base perchè io utilizzavo un altro tema e installando la 4.6.22 senza wipe mi ha salvato tutto (compreso il tema) e di conseguenza no ho notato questi wipe non avendoli... Per quanto riguarda il segnale avevo gia scaricato il fix ma dovreste darmi il tempo di caricarlo su google drive e postarlo visto che molti utenti non possono entrare su mega o su yadisk e visto che sono impegnatissimo... Se vuoi tenere il tema stock senza bug potresto estrapolare la cartella Theme che si trova in system->media e copiarla nella 4.6.22 e si sistemerà (sempre se nella 4.6.2 non aveva altri bug o meno). Infine rispondendo alla tua altra domanda posso dirti di no, la rom a differenza della 4.8.18 ha il tema stock miui però non compromette le funzioni. Nella 4.8.18 è stato scaricato solamente un tema e personalizzato leggermente, niente di che
-
OK grazie per il tema provero così.
Un'altra cosa che ho notato e che stona con la fluidità generale è la galleria che ho notato più laggosa rispetto la precedente, sbaglio?
-
Si è leggermente piu laggosa, non lo considero bug inquanto quasi tutte le miui l'hanno un po laggosa, chi piu chi meno. Se ti da fastido puoi fare sempre lo stesso procedimento del tema. System->app prendi l'apk della galleria di una miui in cui è fluida ( se non erro quella della 3.12 di gravilla era l'unics fluida) e la incolli sempre in system app inoltre ho notato che tutte le miui quando vai nella zona modifica desktop, la barra che spunta in basso è laggosissima
-
Sì se mi scoccia la sostituisco con la precedente. Verissimo per la barra di modifica del launcher, ma poco male non ci vado spesso. Intanto do sempre un occhiata a 4pda per eventuali fix. ;-)
-
ho appena aggiunto il fix, per quanto riguarda il tema mi sono adesso ricordato che la 4.6.2 aveva il problema che lo sfondo della lock non si poteva settare e a riguardo nel 3ead raccolta rom avevo messo la cartella theme di una rom miui funzionante comunque se vuoi evitarti tutto questo se non ricordo male nello store dei temi miui dovrestri trovare anche il tema stock, prova a scaricarlo ed applicarlo e vedi se risolvi che è piu sbrigativo e non perderai comunque lo stile. (se ti può aiutare io cercando sempre nello store ho scritto "miui v6" e mi sono usciti dei temi che si ispirano alla miui v6 che sono davvero belli, dovresti provarli)
-
Per quello che riguarda la memoria avere guardato nella impostazione si può scegliere su quale scheda salvare, però non penso ci sia la possibilità di usarle contemporaneamente