Scusa ma non ho capito bene..... sul tuo è impossibile abilitare il root? In questo caso rifai i wipe e reinstalla la rom, perché non è normale
Visualizzazione stampabile
Scusa ma non ho capito bene..... sul tuo è impossibile abilitare il root? In questo caso rifai i wipe e reinstalla la rom, perché non è normale
Certo che ho il root, ho anche installato la rom miui.
Tra le funzioni della miui esiste anche la possibilità di gestire i permessi potendo determinare quali informazioni personali rendere disponibili alle applicazioni tramite l'app di sistema chiamata Sicurezza e dove all'interno di questa trovi il pulsante Permessi
Potrebbe dipendere da qualche app installata? Magari provo a disinstallare una ad una per vedere se dipende da una di queste prima di ricaricare la rom. Grazie comunque.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
La rimozione di tutte le app che per funzionare necessitano dei diritti di root (magari avevano incasinato qualche opzione)
Superuser sostituito da superSu
Wipe cache e delvik
Fix permission da TWRP
ma la situazione non è cambiata....sono root ma non posso gestire i permessi che richiedono le app dall'apposito security center
e mi sa che devo reinstallare di nuovo tutto da capo....
Scusate il mio telefono ha dei bug e a volte si spegne solo dicendo che "il processo stistem si é bloccato in modo anomalo" vorrei sapere dove trovare il sistema operativo per ricaricarlo nel sito huawei non lo trovo.
Qui trovi l'ultima versione
Huawei Ascend G700 U10 | HuaweiDevices
Scusa ma questa nel link é la versione portoghese io vorrei reistallare quella normale.
Comunque gia il reset l'ho fatto 2 volte e il problema non si é risolto
In questo thread: https://www.androidiani.com/forum/hu...m-unbrick.html c'è anche il link per la rom B115 originale
Scusa la mia ignoranza, ma una volta scaricato di nuovo il sistema operativo come si fa per ricaricarlo su cellulare e quindi sostituire quello che c'era prima come si deve fare. (basta metterlo nella sd e avviarlo con la recovery)?
Ciao, o lo dai da recovery o dal menù impostazioni - info sul telefono - aggiorna sistema
Cancellazione guida come richiesto.
I messaggi a seguire sono stati di conseguenza cancellati.
Buon prosieguo a tutti.
Eseguito richiesta Sergio1961.
Scusate ma ricarico il sistema operativo b 115 cioé quello che ho, posso perdere l'imei e se si come fare il backup dell'imei senza root??
No, se ricarichi il sistema operativo che già monti ora, non dovresti perdere l'imei. Naturalmente il condizionale è d'obbligo perchè in caso di problemi tutto può succedere. E no, senza root non lo puoi proprio fare il backup dell'imei.
Comunque fare il root al G700 credo sia la cosa piú semplice tra tutte...
Praticamente, con Framaroot, manco il tempo di accorgermene, nel vero senso della parola
Scusa la mia ignoranza ma la stessa cosa vale se istallo la b 122 o in questo modo é piu facile perdere l'imei . Grazie
Se installi una rom per U10 su un U10, l'imei non lo dovresti perdere quindi non dovresti avere nessun problema con la B122 o, meglio ancora, con la B124. Detto questo, posso chiederti perché non vuoi fare il root e quindi il backup dell'imei? Si tratta di una precauzione che può tornare pur sempre utile e poi, una volta aggiornata la rom, il root non te lo ritrovi più.
Sto tentando di ricaricare il sistema perché le app e il sistema ogni tanto di bloccano in modo anomalo é il telefono si spegne solo quindi vorrei evitare i fare il root perché se continua cosi lo porto in assistenza.
ciao a tutti.
vi chiedo un grosso aiuto.
poco fa, per sbaglio, da recovery ho selezionato l'opzione "calibrate TP".
il telefono si è riavviato, e dopo un po è comparsa la schermata iniziale DD i bb android con la scelta della lingua.
il problema è che il touch sembra non rispondere. cosa mi consigliate?
vado con la procedura per il brick?
grazie mille
Non mi è mai successo, posso solo dirti che la procedura per il brick serve per ripristinare la recovery originale quindi, anche se tentar non nuoce, non credo che nel tuo caso sia risolutiva. Piuttosto pur senza touch, hai provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica?
Quale ultima risorsa potresti anche provare a reinstallare sia la recovery che la rom B115 mediante flashtool, utilizzando procedura e backup riportati nella guida al punto b) del paragrafo "TRASFORMARE UN U00 (Cinese) IN U10 (Europeo)"
Caio apofisao.
Grazie per la risposta.
Ho letto la tua guida, e ora sto passando in rassegna tutti post.
Ho fatto più volte un ripristino dei dati di fabbrica, e anche il famigerato "calibrate TP", ma senza risultati.
Ho appena terminato il ripristino della recovery originale, ma come da te supposto, non è cambiato niente!
Il telefono si avvia con la schermata di benvenuto: a volte parte col default in italiano, a volte con quello inglese.
Sulle SIM invece compare una bella X rossa.
Se tocco lo schermo, si accendono i led (quindi escludo problema HW), ma per il resto non accade nulla.
Ora sto scaricando la rom b122, ma qua nel paese di mia moglie c'è una adsl 640: ci vorrà qualche ora.
Pensi sia meglio la 115?
Tra le altre cose, ho come la brutta senzazione di essermi perso gli imei:
e pensare che l'altro giorno stavo per farne un backup, ma, non avendo né tempo, né intenzione di smanettare sulle rom, ho tralasciato :-(
Su questo però ho trovato diverse guide online, che dovrebbero consentire di ripristinarli cmq...
Grazie per ora!
E' una buona idea anche quella di caricare la B122 perché potrebbe risolvere sia il problema del touch che quello dell'imei (che credo anche io tu abbia perso). Se l'operazione non dovesse dare i frutti sperati puoi provare a caricare la versione della B115 che ti ho suggerito, ovvero il backup da caricare con flashtool. Infatti se leggi con attenzione il mio intervento precedente, noterai che ti suggerisco di caricare una versione che è un "backup integrale" della rom e non la "rom standard".
Io resto dell'opinione che l'imei si ripristina solo tramite il backup fatto precedentemente con mtkdroid o reinstallando la rom originale perché nel mio caso con le guide online non ho risolto nulla (e ti assicuro al 100% di averle provate tutte e per più volte). Tuttavia l'altro giorno un utente ha scritto di esserci riuscito tramite la procedura da effettuarsi con il programma imei generation. Per quanto mi riguarda ribadisco che ho provato quella ed altre procedure e non ho avuto successo, ma è naturale e giustissimo che ognuno riporti le sue dirette esperienze. Quindi, come ti ho già detto, tentar non nuoce.
Rieccomi.
Sono riuscito a sistemare il telefono, usando la b122 (Huawei_Ascend_G700-U10_V100R001C00B122CUSTC432D001_Portugal.rar).
Fortunatamente è andato tutto bene, e anche gli imei non si sono persi: al rientro a casa farò un bel backup :-) :-)
Davvero un grazie sentito, perché senza la tua guida sarei ancora in alto mare!!!!
PS. volevo aggiungere che tutti i problemi sono nati quando, per caso,
ho rivisto nello storico delle applicazioni di google play, questa app che installai anni fa:
root dmesg: https://play.google.com/store/apps/d...livedmesg.lite
dopo aver installato l'applicazione, ho fatto installare il binari, e, come richiesto, ho riavviato il cell.
Da quel momento, il telefono ha iniziato a riavviarsi di continuo.
il resto della storia è scritto sopra :-)
Qualcuno sa come overcloccare il mosto dispositivo?
Finalmente sono riuscita a flashare questa rom, ma non mi legge la sd esterna...
Qualcuno mi suggerisce cosa fare?
Che risposta..... Ma poi è donna. Al limite è sfortunata.
.
No, figurati, in effetti un giretto l'avevo ipotizzato...
Comunque il problema era molto più semplice di quello che pensassimo, è stato solo ostico da individuare!
Era solo un settaggio sbagliato della TWRP, il resto era stato fatto seguendo un'ottima guida ;)
Ma il problema della sd resta... che fare?
a me quella rom leggeva la sd... con un qualsiasi gestore file è come se non ti riconosce la sd? le app che installi finiscono tutte nella sd quindi se non te la dovesse leggere non ti dovrebbe neanche installare le app sicura che pensi sia la memoria interna ma invece è la sd card? perche ad esempio io nella miui con solid explorer posso scegliere di andare o sulla sd card 0 (micro sd) oppure sui file di systema ( la partizione dove è installata la rom cioè la memoria interna
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Sì, ho verificato.
Quando collego il cellulare al pc, vede tutto come un'unica memoria (quasi piena), se apro solid explorer idem, (tutto nella sd0 ) e se vado nella sd1 mi dice che è vuota...mentre se tolgo la sd card e la inserisco nel pc, legge tutto...
Ma è normale che con la miui non ci sia distinzione tra le due memorie oppure c'è qualcosa che non va?
Invece tu hai fatto un intervento risolutore e non uno a vanvera come tuo solito, vero?
Ad alcuni è successo che la micro sd che stavano usando era risultata incompatibile. Non puoi provare a sostituirla almeno per vedere se il problema è quello?Quote:
Originariamente inviato da gaiami
In realtà non è realmente incompatibile...hai visto il mio commento successivo?
E come se mettesse tutto nella stessa memoria: foto, musica, applicazioni ma poi gli 8gb della microsd non li vede....
abituatici perche nelle custom rom, al 90% la memoria predefinita è vista la sd e non la memoria interna :)
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Non lo sapevo!
Ma se devo aggiungere dei file li metto nell'unica memoria che mi legge il pc.
Ma quindi lo spazio della memoria esterna si somma a quello degli 8 interni o si perde? Sono sicura di non essere l'unica a non avere ben chiara la.dinamica della memoria interna/esterna
la memoria interna è usata esclusivamente per il sistema, tutto cio che metti sul telefonino va nella sd quindi l'unica memoria che puoi usare è la scheda sd. Se levi la sd ti resta solo il sistema operativonel telefonino senza alcun modo di installare app, salvare foto ecc poi ovviamente non vale per tutte le custom rom ma per la maggior parte è cosi
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Buono a sapersi in effetti mi era già capitato di istallarne su altri device ma questa cosa non mi era capitata.
Allora se il sistema mi avverte che mi resta solo 1gb , vuol dire che posto x le applicazioni ce n'è ancora, ma non x foto, musica ecc?
non ho capito la domanda... l'unico conto che ti devi fare è la sdcard, l'unico spazio libero che ti serve sapere è la sd card, la sd card serve per musica, foto, app, dati, tutto. quindi se nella sd card hai 1gb libero vuol dire che per fare qualsiasi cosa hai solo un gb libero
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App