La guida "decente" c'è ed è pure in rilievo oltre ad essere piu che comprensibile.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La guida "decente" c'è ed è pure in rilievo oltre ad essere piu che comprensibile.
Grazie per la celere risposta.....
Se intendi quella con scritto root ecc. ok...
Ma credimi non ho capito come fare..... sono turdo io.....
Scarichi un qualsiasi firmware della huawei e lo installi (tramite l'aggiornamento con l'app del telefonini), poi scarichi mtkdroid (il programma per dare il backup dell'IMEI) e fai il backup dell IMEI perchè una volta installata una quasiasi rom (gravilla,miui ecc) lo perderai. Fatto cio installi mobile uncle, metti la recovery che hai scaricato (la twrp) nella scheda sd, apri mobile uncle, fai "update recovery" e cosi facendo avrai installato la twrp. Fatto ciò per sicurezza entri in modalità recovery e fai un backup totale del firmware huawei ed il lavoro è finito. Scarichi una rom a tuo piacimento (miui, gravilla ecc), infili lo zip nella scheda sd, dalla recovery fai "install to sdcard" o una cosa del genere e installi la rom. Appena avvi la nuova rom ti ritroverai senza IMEI (e quindi non funzioneranno le sim di qualunque operatore) ed entra in gioco il backup dell' IMEI fatto in precendeza, fai il restore dell'imei con il programma usato per fare il backup e hai finito. D'ora in poi dovrai solo fare il ripristino dell'imei ogni volta che installi una rom. PS: FLESHARE significa installare. Facendo cio invalidi la garanzia
Grazie 1000 .... Provo subito....
Ciao Perryd.....
Ho seguito alla lettera tutto....
Quando MobileUncle Installa la twrp, il telefono va in bootloop....
Rifatto 2 volte e 2 volte stesso risultato........
Che può essere?????
Ora provo con un metodo scovato su un sito tedesco.....
Grazie
sicuro che hai fleshato un firmware huawei? Perchè il telefonino va in bootloop quando installi una recovery solo se non hai mai fleshato un firmware huawei
La B124......
Fra l'altro, dopo la seconda volta che lo riscrivo, framaroot non installa più SuperSu e Eroot non va......
Sigh......
C'è qualcosa che non va, i passaggi sono questi ed ha funzionato a tutti. La twrp dove l'hai presa?
dal link della guida.......
Mi sta venendo una tristezza infinita......:'(
non ha senso... ricapitoliamo e correggimi se sbaglio.
hai comprato il g700 con il firmware b115
hai installato il firmware b124
hai fatto il root
backup dell'IMEI
scaricato la TWRP e messa nella scheda sd
scaricato l'app mobile uncle, cliccato su recovery update, selezionato twrp.img e dato l'ok.
Se hai fatto questi passaggi dovresti avere un telefonino funzionante del tutto identico a prima tranne per il fatto di avere la recovery TWRP e non piu quella stock... se hai fatto altri passaggi, se hai preso programmi o altro da altri siti dimmelo
esattamente quello che hai descritto....
Nonostante io abbia fatto il backup dell'IMEI non me lo fa più ripristinare e non c'e modo di fare il root
A tutti ha funzionato!! Per l'imei riprovaci sempre, non funziona mai al primo colpo, fallo finchè non te lo rimette
Ripristinato tutto dopo essere riuscito a fare il root con un programma che si chiama Vroot.....
Grazie comunque di tutto...
Per un po lo lascio stare così con la 126 poi vedrò....
Buonasera sono nuovo del forum ma vi seguo in "background" dai tempi del samsung gt9100p, che con la cm 10 vive di nuovo splendore! Sono qui per condividere quello che a mio avviso si profila come anomalia: posseggo diversi device huawei e in alcuni di essi compreso il g700 il play store presenta un orrenda cornice nera impressa su tutte le tutte le app..e cosi per tutti voi g700tisti? Dimentico di dire che pensando di "sconfiggere il nero ho moddato il device con la 4.2.2 AOSP...che dà delle belle soddisfazioni!
Scusate la domanda. Ho acquistato il G700 ver U10 la domanda è: posso intallare le rom per la U00?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Il play store ad alcuni da quel problema mentre ad altri no, non si è capito il problema. Per il fatto dell U00, si, puoi fleshare una rom U00 però assicurati di avere un back up dell'IMEI perchè una volta fleshata la rom lo perderai e va ripristinato
Ciao a tutti, anche a me si blocca quando installo il TWRPrecovery.img ... e con il Flash tool dopo svariati tentativi in cui mi segnalava un errore, deselezionando il preload sono riuscito a proseguire ottenendo così l'installazione pulita. Riprovando nuovamente ad installare TWRP, stesso risultato, va in bootloop.
Ho solo un dubbio: dopo aver eseguito con flash tool tutta l'operazione, dovrei comunque procurarmi la versione b155 da 1,5 giga per il recovery custom?
Simone.
Prima di fleshare la recovery bisogna PERFORZA aggiornare il firmware stock oppure installarlo nuovamente tramite il procedimento di upgrade altrimenti l'installazione della recovery manda in bootloop il terminale
Avevo inteso che avendo l'ultimo firmware, b155, non occorresse fare altro... con più calma riproverò, grazie e scusate!
Figurati, comunque l'ultimo firmware europeo è il b126...mentre il primo è b115. La serie b150 è il firmware cinese (quindi huawei g700 U00 e non U10)
Eccomi qui ... ieri sera ho scritto 155 intendendo la 115, ma sai andavo a memoria e non sono molto esperto; oggi ho fatto tutto da prassi e finalmente ho installato la miui. Ora ho due dubbi per le patch: da recovery non mi vede il file rar "archivio patch ..": sbaglio voce di menu o devo trasformarlo in zip?
E poi, per la correzione del bug della lockscreen con theme.7z, nel system non mi sembra di vedere la cartella media, ma solo bin: anche qui, c'è forse un'altra cartella system e ho preso quella errata??
Grazie e .. dai la prossima volta magari andrò liscio senza fare domande ;)
Le patch le devi installare come installi la rom quindi mettere lo zip nella memory card e fare da twrp "install from sd card" (insomma come fosse una rom, ovviamente fatta dopo aver installato la rom xD) per il tema il percorso dovrebbe essere giusto, se non è esattamente quello cerca una cartella in system che abbia lo stesso nome al file scaricato. PS: per il tema a limitr puoi installarne un'altro dall'app temi e risolvi lo stesso ;)
Ehhhhh, ad una certa età la sera dovrei andare a dormire!! stamattina mi è venuto il flash che il rar fosse un contenitore di tanti file zip!!
Provo subito!!
P.S. ma i micrediti infiniti dovrei visualizzarli o vedo sempre zero ma mi farà installare tutto?
Eheh è la stanchezza che fa fare queste cose. Vai tranquillo che i micredit sono infiniti anche se c'è scritto zero
Dunque, sarà un caso ma i temi non gratuiti, quindi con i micredit, me li mette in download ma poi non partono e scompaiono dal download; per andare sui temi, ho fatto una nuova registrazione di account altrimenti se non ricordo male non mi faceva accedere: sarà dovuto a questo il problema?
Curiosità: temi perlomeno in inglese, non chiedo italiano, dove si possono trovare? dalla app dei temi sono tutti asiatici e le impostazioni non sono scritti nemmeno in inglese per poter cambiare qualcosa
grazie, ciao
Quando scarichi un tema dalla app "temi" poi li devi applicare andando nella app temi->temi locali o una cosa del genere, insomma c'è una zona dove puoi scegliere quale tema applicare tra tutti quelli scaricati e quello di base. Per quanto riguarda la lingua puoi scaricare qualsiasi tema tra quelli asiatici tanto poi una volta applicato la lingua si adeguerà a quella in uso quindi il 90% dei temi e il 90% del tema sarà in italiano
In questo link di NeedRom: ROM HUAWEI G700-U10 | [Official] add the 10/24/2014 on Needrom
ci sono le istruzioni per effettuare l'aggiornamento, quindi per ritornare alla rom di fabbrica. Però se faccio come dice, ovvero inserendo UPDATE.APP nella cartella dload della sd card e riavvio con "volume up button + volume down key switch button", il cell non entra in modalità update. Ho sbagliato qualcosa?
Salve a tutti, ho un huawei g700 u-10 e vorrei installare una rom che mi permetta di variare la scheda che va in 3g, ho letto che la miui lo permette.
Mi serve un consiglio sulla versione più recente e soprattutto vorrei sapere se la procedura si può fare con ubuntu, che ho installato di recente per motivi di sicurazza . Grazie
L'ultima miui uscita per il nostro telefono è quella postata qui, ovvero la 4.8.22. Invece per installare la rom in realtà non serve nessun pc, l'unico passaggio per cui serve il pc è quello relativo al backup imei, se mtkdroid ti funziona su ubutu sei apposto, se no devi cercarti un windoes su cui fare backup IMEI
Inviato dal mio HUAWEI G700 usando Androidiani App
mtkdroid non si apre con ubuntu, quindi dovrò procurarmi un'altro pc con windows, intanto ho scaricato il file MIUI.V5.G700-U00_4.8.22.b.50120_stas2z-ivmu…, solo che leggo che è per u-00, a me è u-10, va bene lo stesso?
Grazie
Il backup imei si puo fare anche dal telefonino stesso però ci sono stati casi in cui non ha funzionato e mi sento si farti usare appunto mtkdroid. Va bene la rom, il fatto che sia U00 provoca proprio la perdita di IMEI che deve essere ripristinata con mtkdroid. Segui alla lettera TUTTA la guida poichè è facile mandare in bootloop il telefonino, per l'appunto assicurati di aggiornare o rifleshare il firmware huawei se no bootloop sicuro (sbagliano tutti qui)
Giustamente, non potevo non fare anch'io un pasticcio........il backup con MtkDroidTools v2.48 è andato bene. Poi non ho capito quale procedura seguire e mi sono affidato a youtube, ho installato i tre file scaricati, MIUI.V5.G700-U00_4.8.22.b.50120_stas2z-ivmulder, gsm_icon_fix_4.8.22, patch_to_4.8.22.b.50120_ITA+CRT_PATCH, sulla sd del telefono e seguito
How to Install MIUI on Huawei G700-U10 | Full Installation (https://www.youtube.com/watch?v=miXwanP1d1I), ho selezionato alla fine il file miui in formato zip, risultato intallation aborted..............ho bloccato il telefono e non posso nemmeno lavorare.............help
Ho riacceso il cell e si è ripristinato tutto come al primo avvio, vorrei riprovarci ma devo capire ancora qual è la guida per questa specifica installazione. Ma i file patch_to_4.8.22.b.50120_ITA+CRT_PATCH e gsm_icon_fix_4.8.22 si installano successivamente?
Grazie
La guida è quella postata in questo thread... La guida mi sembra abbastanza chiara, devi seguire alla lettera quello che c'è scritto passo per passo... Se hai gia il backup i passaggi sono:
1)installare un firmware ufficiale, indipendentemente dalla versione che hai devi per forza installarlo almeno una volta se no bootloop
2) scaricare dallo store mobile uncle
2)scaricare framaroot, installarlo sul telefonino e fare il root
3) scaricare la recovery TWRP da questo thread ed installarla tramite mobile uncle
4) andare in modalità recovery ed installare la rom (proma la rom e subito dopo le varie patch)
5) infine ripristinare l'IMEI tramite il backup che hai fatto in precedenza (nei vari passaggi non ho inserito di fare il backup imei perchè tu lo hai gia fatto)
Rifatto la procedura, software installato ,,,,,,adesso non riconosce le sim......soluzioni? Forse perchè non ho ancora ripristinato l'i-mei? Perryd mi hai abbandonato? L'imei si ripristina con MTK Droid Tools o posso utilizzare un altro programma dato che non ho windows?
Grazie
scusa se rispondo dopo ma non sono sempre disponibile, in caso inviami messaggi privati. Quindi hai installato la miui finalmente? Il fatto che la miui non riconosce la sim è perchè hai perso l'IMEI. Adesso devi ripristinarlo con mtkdroid.
ok grazie mille
Devi mettere la cartellq Dload nella scheda sd (in nessuna sottocartella) e accendere il telefono premendo tutti i tasti. PS: il file update.app deve essere dentro la cartella dload
Grazie, mi sa che hai fatto bene :)
Ciao e grazie della risposta. Il file UPDATA.APP l'ho inserito nella cartella dload come riportato nella guida della rom qui: ROM HUAWEI G700-U10 | [Official] add the 10/24/2014 on Needrom ma al mio riavvio premento i tasti volume up + volume down + tasto accensione (gli stessi tra l'altro per entrare in recovery) non succede nulla. Mentre se, quando avviato il cellulare mi butto su aggiornamenti software e poi aggiornamento locale, rileva l'aggiornamento e mi dice di riavviare. io lo faccio e per un momento spunta una schermata uguale a quella che mi spunta quando installo delle rom con la twrp, ma dopo un microsecondo scompare e mi fionda al menu principale della recovery. Se volete maggiori info ho postato un altro thread qui: Tornare alla situazione di quando ho acquistato il cellulare