sta rom spacca finalmente posso utilizzare sto povero telefono come dio comanda.
complimenti e grazie mille!
Visualizzazione stampabile
sta rom spacca finalmente posso utilizzare sto povero telefono come dio comanda.
complimenti e grazie mille!
Ciao travello. Allora:
- il file della rom non và scompattato, si installa tramite custom recovery
- si scompattata il file per l'imei e lo si ricompatta dopo le opportune modifiche... le cartelle all'interno comunque sono le medesime della rom
- serve per forza una recovery custom.
Se vai sotto impostazioni - informazioni sul dispositivo della tua rom stock leggerai il baseband. Se me lo riporti qui ti preparo già io tutto per l'imei
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
Se intendi Versione banda di base, riporto tutto quello che sta sotto:
WR8.W12.46.P6,2013/09/13 16:
Serve anche il codice di crittazione del file per l'imei.
Non è completo il codice. Ti scrive solo quello?
WR8.W12.46.P6,2013/09/13 16:20
My bad mancava il 20 finale
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Vabbè. Salva la cartella /system/etc/firmware e /system/etc/mddb zippale e pubblicale su mega così posso lavorarci
https://mega.nz/#!RJRGkIBJ qui ci sono le due cartelle. Questa è la chiave di decrittazione se te la chiede: !S7W2FbNFOQT2vo1T5YvIhWxrG6vPHTx3VikzrFYDFko
Ok. Stasera ci dò un occhiata
Per la custom recovery è vero che prima devo reinstallare la recovery stock come scritto in un altro thread? Oppure basta che vado sullo store e installo? E quale mi consigli?
@Travello se hai ancora la rom stock di quando hai comprato il tel e non hai mai installato nessuna rom, sì devi prima installare un'altra ROM stock tipo la b124 come scritto nella guida in rilievo.
@lamyuras ti ringrazio del supporto che stai dando anche nei miei thread! Purtroppo non sono molto presente (ho finito i giga della Tim special) ma vi seguo con attenzione.
Inviato dal mio G700 utilizzando Tapatalk
@blackrebel Grazie mille del chiarimento. @lamyuras allora attendo i file!
Io ti consiglio vivamente la b124. È importante anche sapere che la reinstallazione della rom stock atta a sbloccare la recovery deve essere esrguita tramite sd
@Travello
eccoti il file: https://mega.nz/#!vcJGXJrD!9qHolHFCZ...Bgvr0MmkhLLRcE
Ti consiglio la twrp di blackrebel che puoi trovare in questo forum come recovery.
allora in ordine:
Fai un backup dell' imei (è sempre utile)
copia sulla scheda sd la rom stock da reinstallare, la custom recovery, la rom che vuoi flashare e il file che ti ho fatto io
flash stock
avvio del sistema
spegnimento
flash della recovery
avvio del sistema in recovery
flash custom rom
flash del mio file
Divertiti e se ti serve chiedi suporto su questo forum
Un ultima cosa per flashare le recovery cosa devo cliccare quando lo riavvio appunto in recovery?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Per flashare le recovery si usa flashtool da PC oppure da telefono rootato puoi usare flashify scaricandolo da play store. In questo forum trovi un bel post di perryd dove spiega tutto
@lamyuras Aspetta ma il file che mi hai fatto contiene il backup dell'imei? perchè tu dici che lo devo fare. E siccome devo ammettere che non so quasi una mazza in questo campo ed è la prima volta che faccio robe simili, ricapitolando:
Per prima cosa flasho la recovery stock dal programma di playstore
Poi riutilizzo lo stesso programma per flasharci anche la custom recovery (oppure direttamente dalla modalita recovery del tel? se si devo creare qualche cartella nella SD?)
Poi ci flasho la rom non so premendo che cosa... a questo punto immagino il telefono si riaccendera con la nuova rom
Infine flasho il file che mi hai creato che dovrebbe essere il backup dell'imei? (come?)
Scusate se magari ripeto le cose oppure posso risultare fastidioso con tutte queste domande ma vorrei essere sicuro cosi quando arrivo ad installare esce tutto perfect! Grazie dell'aiuto ancora.
Il file che ti ho dato non è un backup imei: è un file flashabile da recovery che installa nella rom custom il tuo modem e baseband originale in modo da NON perdere l'imei. Siccome a volte succedono degli imprevisti bisogna SEMPRE avere il backup imei è quello lo puoi fare solo tu. Prima di cambiare rom allora visto che sei inesperto ti consiglio di leggere un po' di guide, di fare il root alla rom originale e di smanettare un po' il telefono. Quando si fanno casini bisogna ripristinare usando il pc e ti posso garantire che il nostro telefono è abbastanza capriccioso rispetto alla media! Niente di trascendentale comunque ma ti conviene fare tuo qualche concetto base e soprattutto di avere un muletto
@lamyuras Ed ecco che già dopo il primo passaggio, ovvero installare rom stock, fatto tutto alla lettera ho seguito questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...k-e-altro.html, adesso il telefono sta perenne in schermata di accensione con la scritta huawei e il logo, l'ho tenuto cosi 1 ora ma mi sa che c'è qualcosa che non va. In ogni caso ho provato ad avviare la recovery e funziona, da li ho fatto un reboot ma niente il telefono continua a stare bloccato sulla schermata d'accensione. La versione che ho installato è la B124. Ah e non ho fatto wipe data o wipe cache, visto che sul thread diceva solo di riavviare tenendo premuti i due pulsanti del volume e quello accensione.
EDIT: ho riflashato la B124 ricopiando da capo il file sulla SD ed ha funzionato! menomale pensavo di aver brickato.
Ottimo. Hai fatto il primo passo. Ora con framaroot installa sipersu e poi flashify
Si ho gia fatto tutto dopo la stock, adesso ho la 4.4 funzionante! Grazie mille del supporto @lamyuras e grazie della rom @blackrebel!
Ciao a tutti!
scusate se posso essere ripetitivo, ma avrei bisogno di aiuto per installare una rom sul mio dispositivo, ho letto che questa è molto stabile e leggera... ho il mio dispositivo da quasi 2 anni con firmware originale... ho iniziato a seguire la guida in rilievo ma mi blocco dopo aver premuto "root" nel programma mtk droid, ho fato anche il backup da mtk, ma è il backup del sistema?... vorrei installare questa room potreste aiutarmi? come si fa il backup dell'imei? è necessario fare un backup del sistema?=) ci sono tanti di queli link e varianti che mi sono perso...qualcuno può dirmi che passi fare.. vi ringrazio tanto
Facciamo che quando arrivo a casa scrivo una guida... credo riuscirò per questa sera. Seguite il forum
Hai fatto benissimo, ottima guida davvero. Ci voleva anche perché l'aggiornamento a KitKat richiede anche il backup del modem e bb. Ottimo indicare anche l'unico neo che è il consumo batteria. Complimenti. Su questo punto sto pensando a cosa fare per ottenere miglioramenti, proverò ad ottimizzare le cose che consumano di più: driver schermo lcd (dai sorgenti kitkat dell'honor 3c), rete 3g, controllo wakelock nei vari driver del kernel, ripristino configurazione migliore del driver batteria.
Fra un paio di settimane mi rimetto al lavoro😃
Sarebbe fantastico! Stò ottenendo dei buoni risultati con alcune ottimizzazioni sul framework e sostituendo le app di maps e facebook ma se si riuscissero ad avere le ottimizzazioni della stock sarebbe un risultato eccellente! Dovresti anche pensare di fare l'upload dei sorgenti sistemati... sarebbe un peccato dovessero andare persi per qualsiasi motivo
Arrivare ai consumi della stock è una mission impossible, anche perché devo ancora trovare un qualsiasi terminale che abbia migliorato i consumi da jb a kk. Però migliorare la situazione perché no? Se riusciamo a limare un po' ovunque i consumi, anche arrivare ad almeno 1 ora in più di schermo ti pare poco? Comunque credo che il consumo maggiore provenga dal 3g, ora che lo uso tutto il giorno me ne rendo conto, e sono sulla aosp che consuma meno di tutte la batteria, figuriamoci sulla miui. Devo lavorare su questo e sul lcd prima di tutto. Poi se riesci anche a trovare ottimizzazioni nella rom siamo sulla buona strada.
PS. I sorgenti li ho già messi online sono al sicuro[emoji1]
su alcuni dispositivi con lo stesso processore del g700 ( Quad-core 1.2 GHz Cortex-A7 Mediatek MT6589 ) è possibile portare tale processore da 1,2 Ghz a 1,9 grazie ad un kernel flashabile.
tale cosa è possibile anche su questo dspositivo? (anche se questa rom lo rende già di suo molto più veloce dell' originale)
Non con questo kernel. Non credo inoltre che overclockare un processore del 50℅ sia un idea, può essere giusto un esperimento.
Che io sappia il massimo che si può ottenere dal mt6589 è 1.7 GHz. Alcuni hanno già provato ad aumentare il clock e portarlo a 1.5 GHz come il mt6589t, ma i risultati sono deludenti, il sistema lagga ed anche antutu da risultati più bassi. Ho già fatto delle prove sul nostro kernel ed è così. Non ho trovato altri progetti andati a buon fine. Se tu hai trovato qualcosa mandami un link così verifico.
Ho preparato una nuova versione della Rom Lollikat. Ho fatto un bugfix completo, ho risolto parecchie stranezze grafiche, testuali, ecc. Ho tradotto completamente in italiano tutte le app di sistema!!
Aggiunto una patch per le lingue arabe (ed altre con caratteri particolari) e customizzato alcune cose che stonavano con il tema lollipop.
La rom è stabilissima e senza nessun bug e molto fluida, con molte opzioni aggiuntive, animazioni, ecc. Consuma poco la batteria essendo basata sulla aosp 4.4.2.
Appena posso la pubblico su un nuovo thread, anche se la prima versione l'ho postata in questo.
Saluti :tongue:
La proverò prestissimo!
non avevo visto che era uscita la v2... mò la provo subito...
Ho visto che è uscita la marshmallow per acer liquid e2 duos con processore mtk6589.. pensate che si possa fare un porting? link
Si può fare. Anche perché non è proprio mm.
La mystic os l'avevo scaricata per fare il porting ma poi per mancanza di tempo non la feci più. Invece ho già adocchiato un'altro progetto che tenta di riprodurre il nuovo android nougat asdasd.
Ciao blackrebel,
sto usando la v2... ho notato che ogni tanto il pulsante di accensione/spegnimento non mi mette il cellulare in stand by.. dopo un pò ritorna a funzionare.. lo fa anche a voi?
E' l'unico bug che noto.. il pulsante funziona normalmente con le altre rom.. E' possibile risolvere?
Sì è un bug noto presente in tutte le rom anche se molto sporadico. Per 'sbloccare' il tasto Power basta premere vol- e vol+ e torna funzionare.
Anche questa è basata sulla aosp 4.4.2.
Ho fatto il porting con successo soltanto che quando le gapps si aggiornano non va più il play store (fc) e non ci sono santi per ripristinarlo.
Ho provato di tutto cancellare la cache, disinstallare gli aggiornamenti, ho provato ad aggiornarlo con il pacchetto open delle gapps da recovery.... niente.
Per adesso ho rinunciato, anche perchè ho provato il porting da due rom di terminali diversi ma il risultato è sempre questo.
Se hai qualche dritta...:tongue:
Vedo cosa trovo in merito
Allora, ormai sono più di due mesi che uso la v2 e devo ammettere che per quanto ho visto, su molti aspetti, è più stabile della stock. Ho riscontrato un paio di bug , 1 è quello del pulsante di accensione ma niente di così fastidioso, quello che veramente mi da fastidio è che la maggior parte delle volte che guardo un video per esempio su Facebook, Twitch ecc.. c'è un ritardo audio-video di 5 secondi più o meno(il video parte ben sincronizzato con l'audio, dopo qualche secondo il video si blocca e l'audio continua a scorrere e una volta che il video si sblocca rimane in ritardo per tutto il tempo restante) . Ora non so se c'è qualcosa che non va nel telefono ma non penso perchè questo problema va e viene da quando ho installato la ROM.
Inviato dal mio G700 usando Androidiani App