@blackrebel Grazie mille del chiarimento. @lamyuras allora attendo i file!
Visualizzazione stampabile
@blackrebel Grazie mille del chiarimento. @lamyuras allora attendo i file!
Io ti consiglio vivamente la b124. È importante anche sapere che la reinstallazione della rom stock atta a sbloccare la recovery deve essere esrguita tramite sd
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
@Travello
eccoti il file: https://mega.nz/#!vcJGXJrD!9qHolHFCZ...Bgvr0MmkhLLRcE
Ti consiglio la twrp di blackrebel che puoi trovare in questo forum come recovery.
allora in ordine:
Fai un backup dell' imei (è sempre utile)
copia sulla scheda sd la rom stock da reinstallare, la custom recovery, la rom che vuoi flashare e il file che ti ho fatto io
flash stock
avvio del sistema
spegnimento
flash della recovery
avvio del sistema in recovery
flash custom rom
flash del mio file
Divertiti e se ti serve chiedi suporto su questo forum
Un ultima cosa per flashare le recovery cosa devo cliccare quando lo riavvio appunto in recovery?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Per flashare le recovery si usa flashtool da PC oppure da telefono rootato puoi usare flashify scaricandolo da play store. In questo forum trovi un bel post di perryd dove spiega tutto
@lamyuras Aspetta ma il file che mi hai fatto contiene il backup dell'imei? perchè tu dici che lo devo fare. E siccome devo ammettere che non so quasi una mazza in questo campo ed è la prima volta che faccio robe simili, ricapitolando:
Per prima cosa flasho la recovery stock dal programma di playstore
Poi riutilizzo lo stesso programma per flasharci anche la custom recovery (oppure direttamente dalla modalita recovery del tel? se si devo creare qualche cartella nella SD?)
Poi ci flasho la rom non so premendo che cosa... a questo punto immagino il telefono si riaccendera con la nuova rom
Infine flasho il file che mi hai creato che dovrebbe essere il backup dell'imei? (come?)
Scusate se magari ripeto le cose oppure posso risultare fastidioso con tutte queste domande ma vorrei essere sicuro cosi quando arrivo ad installare esce tutto perfect! Grazie dell'aiuto ancora.
Il file che ti ho dato non è un backup imei: è un file flashabile da recovery che installa nella rom custom il tuo modem e baseband originale in modo da NON perdere l'imei. Siccome a volte succedono degli imprevisti bisogna SEMPRE avere il backup imei è quello lo puoi fare solo tu. Prima di cambiare rom allora visto che sei inesperto ti consiglio di leggere un po' di guide, di fare il root alla rom originale e di smanettare un po' il telefono. Quando si fanno casini bisogna ripristinare usando il pc e ti posso garantire che il nostro telefono è abbastanza capriccioso rispetto alla media! Niente di trascendentale comunque ma ti conviene fare tuo qualche concetto base e soprattutto di avere un muletto
@lamyuras Ed ecco che già dopo il primo passaggio, ovvero installare rom stock, fatto tutto alla lettera ho seguito questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...k-e-altro.html, adesso il telefono sta perenne in schermata di accensione con la scritta huawei e il logo, l'ho tenuto cosi 1 ora ma mi sa che c'è qualcosa che non va. In ogni caso ho provato ad avviare la recovery e funziona, da li ho fatto un reboot ma niente il telefono continua a stare bloccato sulla schermata d'accensione. La versione che ho installato è la B124. Ah e non ho fatto wipe data o wipe cache, visto che sul thread diceva solo di riavviare tenendo premuti i due pulsanti del volume e quello accensione.
EDIT: ho riflashato la B124 ricopiando da capo il file sulla SD ed ha funzionato! menomale pensavo di aver brickato.
Ottimo. Hai fatto il primo passo. Ora con framaroot installa sipersu e poi flashify
Si ho gia fatto tutto dopo la stock, adesso ho la 4.4 funzionante! Grazie mille del supporto @lamyuras e grazie della rom @blackrebel!