Visualizzazione stampabile
-
Ho ripristinato il telefono alla Stock Rom scaricata dal sito Huawei e attualmente è a impostazioni di fabbrica. Attualmente è come nuovo.
Per quanto riguarda la LineageOS 12.1, invece si installa. Ho fatto il backup d modem e baseband, ma poi se si flashano il modem e il baseband da file ZIP come da guida, nulla da fare. E' come avere un tablet senza connessione. Funziona ma nemmeno bene il WIFI. Gli IMEI risultano NULL e non si accede nemmeno al pannello engeneering.
Grazie per qualunque suggerimento vorrete darmi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
KEN2000
Ho ripristinato il telefono alla Stock Rom scaricata dal sito Huawei e attualmente è a impostazioni di fabbrica. Attualmente è come nuovo.
Per quanto riguarda la LineageOS 12.1, invece si installa. Ho fatto il backup d modem e baseband, ma poi se si flashano il modem e il baseband da file ZIP come da guida, nulla da fare. E' come avere un tablet senza connessione. Funziona ma nemmeno bene il WIFI. Gli IMEI risultano NULL e non si accede nemmeno al pannello engeneering.
Grazie per qualunque suggerimento vorrete darmi.
Ok, l'importante è che non sei "a piedi". Attendiamo l'amico JuJu75 che sicuramente ti darà qualche informazione in più.
-
Quote:
KEN2000
Salve,
ho un G700, ho provveduto a istallare una Custom Recovery TWRP 2.8.4.
Non ho questo dispositivo, ma dalle informazioni che sono riuscito a reperire in rete, sembra che per l'installazione della MIUI su questo modello, sia raccomandata la CWM alla TWRP (probabilmente l'errore relativo al file .md5 è genrato proprio dalla TWRP).
-
Nei giorni scorsi ho tentato anche con CWM, ma il risultato è "installation aborted."
-
Quote:
KEN2000
Nei giorni scorsi ho tentato anche con CWM, ma il risultato è "installation aborted."
Solo "Installation aborted" o anche un codice di errore ?
Che versione di cwm è stata utilizzata ?
Provato a riscaricare il pacchetto (magari è corrotto) ?
Provato anche con una versione inferiore della MIUI e aggiornato successivamente con le ultime ?
-
Quote:
JuJu75
Solo "Installation aborted" o anche un codice di errore ?
Che versione di cwm è stata utilizzata ?
Provato a riscaricare il pacchetto (magari è corrotto) ?
Provato anche con una versione inferiore della MIUI e aggiornato successivamente con le ultime ?
A questo punto credo sia il caso di procedere per gradi.
Mi dareste cortesemente un link da cui scaricare una MIUI valida?
A questo punto anche una CWM valida e recente? (Lo sblocco del recovery avviene con un file *.app collocato in dload su SD che installa CWM) Il file che ho io è del 2014.
Se no rischiamo di ripetere la procedura a vuoto.
-
Quote:
KEN2000
A questo punto credo sia il caso di procedere per gradi.
Mi dareste cortesemente un link da cui scaricare una MIUI valida?
A questo punto anche una CWM valida e recente? (Lo sblocco del recovery avviene con un file *.app collocato in dload su SD che installa CWM) Il file che ho io è del 2014.
Se no rischiamo di ripetere la procedura a vuoto.
La versione presente sul Forum è la migliore, in quanto più aggiornata rispetto a quelle che i trovano su 4PDA e che fanno riferimento sempre al Forum di Androidiani. Inoltre, quelle sul Forum russo mancano delle altre lingue (hanno solo il cinese e l'inglese).
Ritornando al problema, secondo me, salti qualche passaggio, o che non hai riportato, e cioè come installi la TWRP/CWM e su che versione del firmware vengono eseguite le operazioni.
Di seguito una guida passo passo che riguarda proprio questo dispositivo https://www.androidiani.com/forum/mo...m-su-g700.html
Una valida alternativa è la LineageOS 12.1 Stabile https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8023064
Il backup e il ripristino della NVRAM prova a farlo con questo piccolo script - LINK
Nel caso dovesse servire qualche file mancante nella guida, si può provvedere alla sua ricerca.
-
Dunque _ _ _
Ho il tel G700 con firmware Stock e impostazioni di fabbrica _
Framaroot installato eseguito con esito a quanto pare positivo, riavviato tel _ come da richiesta del programma
Attivato debug usb sul tel
Driver USB già installati MTKDroid rileva il tel e restituisce questi dati
Hardware MT6589
Model HUAWEI G700-U10
Build number G700-U10 V100R001C00B115
Build date UTC 20130914-110608
Android v 4 _ 2 _ 1
Baseband v MOLY _ WR8 _ W1248 _ MD _ WG _ MP _ V5 _ P5, 2013_08_20 19 22
Kernel v 3 _ 4 _ 5 (huawei()whsp01-desktop) (gcc version 4 _ 6 _ x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Sat Sep 14 19 03 23 CST 2013
Se premo il pulsante ROOT di MTKDroid restituisce errore
ERROR failed on ' data local tmp' - Permission denied
-
Dunque _ _ _
Framaroot installato eseguito con esito a quanto pare positivo, riavviato tel _ come da richiesta del programma
Hardware MT6589
Model HUAWEI G700-U10
Android v 4 _ 2 _ 1
Kernel v 3 _ 4 _ 5 (huawei@whsp01-desktop) (gcc version 4 _ 6 _ x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Sat Sep 14 19 03 23 CST 2013
adb si connette al telefono e lanciando adb get-state restituisce "device"
poi però lanciano nv_backup (lo script da te gentilemnte inviatomi) restituisce questo:
F:\Documents\MEGAsync Downloads\Mtk_Droid_Tool_v2.2.9>nv_backup
F:\Documents\MEGAsync Downloads\Mtk_Droid_Tool_v2.2.9>taskkill /f /im adb.exe
OPERAZIONE RIUSCITA: il processo "adb.exe" con il PID 4644 è stato terminato.
F:\Documents\MEGAsync Downloads\Mtk_Droid_Tool_v2.2.9>adb.exe shell su -c "dd if=/dev/nvram of=/sdcard/nvram.img bs=5242880c count=1"
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
/system/bin/sh: su: can't execute: Permission denied
F:\Documents\MEGAsync Downloads\Mtk_Droid_Tool_v2.2.9>adb.exe pull /sdcard/nvram.img nvram.img
remote object '/sdcard/nvram.img' does not exist
F:\Documents\MEGAsync Downloads\Mtk_Droid_Tool_v2.2.9>pause
-
Quote:
KEN2000
Dunque _ _ _
Hardware MT6589
Model HUAWEI G700-U10
Android v 4 _ 2 _ 1
Kernel v 3 _ 4 _ 5 (huawei@whsp01-desktop) (gcc version 4 _ 6 _ x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Sat Sep 14 19 03 23 CST 2013
adb si connette al telefono e lanciando adb get-state restituisce "device"
poi però lanciano nv_backup (lo script da te gentilemnte inviatomi) restituisce questo:
F:\Documents\MEGAsync Downloads\Mtk_Droid_Tool_v2.2.9>nv_backup
F:\Documents\MEGAsync Downloads\Mtk_Droid_Tool_v2.2.9>taskkill /f /im adb.exe
OPERAZIONE RIUSCITA: il processo "adb.exe" con il PID 4644 è stato terminato.
F:\Documents\MEGAsync Downloads\Mtk_Droid_Tool_v2.2.9>adb.exe shell su -c "dd if=/dev/nvram of=/sdcard/nvram.img bs=5242880c count=1"
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
/system/bin/sh: su: can't execute: Permission denied
F:\Documents\MEGAsync Downloads\Mtk_Droid_Tool_v2.2.9>adb.exe pull /sdcard/nvram.img nvram.img
remote object '/sdcard/nvram.img' does not exist
F:\Documents\MEGAsync Downloads\Mtk_Droid_Tool_v2.2.9>pause
F: è la partizione principale del pc o una secondaria ?
Nel caso sia una partizione secondaria (per esempio quella Dati), sposta la cartella in C: o nella primaria.
Sul dispositivo installa adb insecure v. 2.0 (by chainfire) presa da questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5313047
Un'altra cosa: nella guida si fa chiaro riferimento alla versione B124 del firmware, mentre quella installata sul tuo dispositivo è emerso sia la B115.
Se vuoi, aggiornala utilizzando questo file https://yadi.sk/d/cfu-oi2DH3j9v
Al suo interno troverai le istruzioni e i vari metodi di installazione.