Perfetto, ora mi è chiaro! [emoji16]
Almeno per fare i test con l'app di infinity, non c'è bisogno di credenziali [emoji41]
Grazie ancora!
Inviato dal mio huawei g700 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
problema con la rete. quando l'altro sim simulato è ancora l'icona visualizzata e quando componiamo questi numeri> * 56 # non funziona la maggior parte del tempo e la rilevazione della rete non è buona a volte si disconnette.
Sempre i migliori ragazzi! @simone89s hai letto della miui? Interrompono il supporto a redmi 1!
Si, purtroppo ho letto... [emoji36]
Bhe dai, lo hanno supportato per tutto questo tempo.
Ora sto utilizzando l'ottima rom di @blackrebel [emoji16]
Ciao!
Certo che è strano però, potevano terminare con la miui 8 e stop. Adesso che hanno tutti gli strumenti per sviluppare la miui 9 su MTK, bastava solo fixare i bug che c'erano, non mi pare tutto sto lavoro. Ricordo che per la miui 5 mtk si poteva fare la propria build con 'patchrom'. Dovrebbero mettere a disposizione gli strumenti per sviluppare, ma credo vada contro i loro interessi, purtroppo.
Quando viene caricato nello stato spento, questo viene visualizzato sullo schermo:
https://i.imgur.com/aPApFShr.jpg
Alcune combinazioni di richieste USSD generano un errore: "Problemi di connessione o codice MMI non valido". Ad esempio, voglio controllare il resto del traffico (*100*1#), ma non riesco a vedere il risultato a causa di un errore. Operatore Velcom (Belarus).
E anche su questo firmware non vede i contatti che sono scritti sulla SIM-card.
@tank666 dipende dal bootlogo. Installa da twrp un'altro logo o questo stock huawei: Boot Logo Stock Huawei
Edit:
OK, non funziona neanche qui l'MMI e i contatti sulla SIM(chi li utilizza ancora?).
Vediamo se c'è qualche patch.
Finalmente ho fixato la Radio FM! Adesso è tutto ok funziona tutto perfino la registrazione. Unica pecca va solo con le cuffie. La inserirò nella versione v0.6 insieme al nuovo kernel.
Saluti!
grazie capo, ma è necessario aggiornare anche le librerie di emui
le librerie audio devono essere migliorate
Ottimo lavoro! [emoji41]
Sarebbe il massimo se funzionasse come sulla MIUI: senza cuffie... ma già così ci piace! [emoji16]
Per caso nel nuovo kernel, hai fatto quelle modifiche per tentare di nascondere il root... anche se non è installato?
Grazie mille!
P.S. non capisco perché vogliono le librerie audio della emiui [emoji44]
Sicuramente si può fare, per adesso mi ero concentrato a renderla stabile visto che all'inizio mandava in crash l'audio e bisognava riavviare e altri bug che adesso non ci sono più.
Oggi faccio delle prove sulla ramdisk per vedere se quell'app non rompe più asdasd.
Che problema hanno?
emui audio libs migliori o meno perché l'audio del sistema LINEAGE è molto scarso, per favore rimuovi almeno tutto il dsp audio da esso.Emui3 e miui8 suonano meglio in cuffia. Uso la musica Xtreme da 4pda emui suona bene ma non su LINEAGE.
Sono straniero e non riesco a scrivere correttamente la lingua italiana, quindi perdonatemi se scrivo con errori.
Prima di tutto voglio ringraziarvi per il vostro impegno e spero che non cambiate i telefoni troppo presto.
@blackrebel , Lineage OS ha un volume molto baso nella vivavoce e casa.
Se qualcosa può essere fatto, voglio segnalare che MaterialAOSP di @gooddeath ha un volume incredibile e credetemi, ho testato quasi tutti i sistemi per il nostro dispositivo. Un sistema come Lineage OS con audio simile a quello di MaterialAOSP di @gooddeath sarebbe un sistema perfetto.
Un bug che probabilmente non hai notato è la batteria e ti spiegherò: quando avvio la torcia si scarica alla velocità della luce e se facio un riavvio scende dal 61% al 18% o dal 37% al 5%.
Non scrivo perché ho difficoltà a rispettare grammaticamente la lingua italiana, ma seguo e provo i vostri sistemi, e per questo ringrazio @blackrebel, @simone89s , @lamyuras e tutti gli altri.
Per il discorso della torcia, confermo @blackrebel
Ho provato e dopo un riavvio, la batteria va a terra... [emoji33]
Non so di che librerie stiamo parlando, forse intendi le librerie dei vari effetti (viperfx o Xtreme Mod). Per l'ascolto in cuffia ti confermo che quando ho provato viperfx è tutta un'altra cosa. Comunque a volte collego il telefono ad un impianto audio con mixer per il karaoke e posso dire che il suono della lineage OS è molto migliore della MIUI8 stock.
Non puoi installare viperfx o xtreme mod? C'è qualche conflitto? Io non ho mai provato con la lineage.
Ciao e grazie!
Confermo il problema dell'audio in vivavoce lo trovo anch'io un po' basso. Forse devo ricompilare le librerie nvram*.so, li ci sono anche i valori audio.
Grazie anche a te. E questo è un problema che già sto vedendo, sto calibrando la percentuale della batteria sul nuovo kernel, perchè scende troppo lentamente rispetto ai reali mV. La torcia però consuma tantissimo purtroppo, ho controllato poco fa e facendo un piccolo calcolo, 15 minuti di torcia si succhia una batteria completamente carica.
Dai vediamo che si può fare. Non mi fate uscire altri bug però, datemi tregua:lol:
ahahah hai ragione... [emoji16]
Bhe dai così diventerà la migliore rom in assoluto per il g700! [emoji41]
Comunque, con la prova che ho fatto, la batteria era al 60/50% (non ricordo di preciso [emoji23]) e dopo un riavvio la batteria era al 17%... ho usato la torcia per massimo 5 minuti...
Idem per l'audio in vivavoce, anche io lo trovo un pochino basso.. [emoji39]
Grazie ancora! [emoji108]
Voglio dire che l'audio non è chiaro in lignaggio come in AOSP e l'audio MIUI8 era molto migliore e chiaro quando uso XTREME MUSIC 6.2, dovrebbe essere chiaro. Spero che penserai ai suoni e correggi il quadrante USSD .. un'altra cosa è quando disattivo una sim ancora mostra sulla barra di stato.
Finalmente vanno anche le richieste USSD/MMI! In pratica sono i messaggi di credito residuo,ecc tramite codici dal tastierino numerico, esempio *123# per credito residuo Wind.
Anche questa patch sarà inclusa nella prossima release v0.6.
Saluti!
grazie capo sei l'unica speranza per noi. ci aspettiamo sempre grandi cose da te e tu ci sorprendi sempre con i regali. rimuovi il gestore DSP da LINEAGE, è inutile..grazie di nuovo
Saluti a te! Che ne dici di aggiungere questo alla build successiva e verranno pubblicate le correzioni incluse nelle build 0.5-0.6 in accesso pubblico alla tua github?
Perdonami per il mio pessimo italiano..
Ciao!
Le patch per krack sono già incluse con le patch di sicurezza di ottobre. Appena ci sarà un'update provvederò a sincronizzare i sorgenti.
Per quanto riguarda github devo aggiornare i miei repository, purtroppo però non posso pubblicare tutte le patch perché alcune sono prese dai sorgenti mediatek. Appena ho del tempo aggiorno i repository.
Saluti!
Aspettando il tuo aggiornamento, signore, spero che tutti i problemi saranno risolti :huhu:
Nuova versione v0.6 in OP con relativo changelog.
Saluti a tutti!
Grazie @blackrebel! Lavorando da solo, sara dificile sistemare per bene questa fantastica OS, anche perche e imposibile scoprire i bug senza il nostro contributo.
Il Bluetooth:
-Non si conette se non attiviamo Wifi (anche in v0.5).
-Non funziona se non chiudiamo Wifi . Si collega, ma salta continuamente (anche in v0.5).
-In versione v0.5 si disconnetteva quando attivavamo la memoria USB, adesso non lo fa piu.
Prova fatta con cuffie bluetooth. Stesse cuffie con un altro telefono non fanno questo problema.
-L'audio in cuffia direi che suona abbastanza forte e mi e stato deto che mi sentono abastanza bene (DSP Manager, se attivato, fa il suo dovere), ma nell'altoparlante e vivavoce si sente male, soprattutto in vivavoce (direi peggio di v0.5).
-Per la batteria speriamo bene, non ho avuto tempo di provare, ma il tempo per una ricarica completa e lo stesso come nelle versioni precedenti Lineage OS, circa 2.5 ore dall 5-8% all 100% utilizzando una porta USB sul portatile. Un po picolo direi, perche con altri sistemi richedeva circa 4.5 ore usando la stessa porta USB e visto nelle versioni precedente che la durata non era tanto buona, penso che il sistema gestisce male, ma ripeto, non ho provato ancora.
Visto che mi seve il bletooth in contemporaneamente con wifi sono obligato tornare al MaterialAOSP che tra l'altro ha l'audio piu buono di tutti i sistemi che io ho provato, e quindi non avro piu la possibilità di lasciare altri feedback. Seguo e provero eventuali aggiornamenti, grazie.
Ciao @blackrebel e grazie per la nuova versione! [emoji3]
Purtroppo confermo quanto detto da @walterro sulla parte bluetooth (con auricolari bluetooth).
In pratica, a me succede questo...
L'audio si sente senza problemi, ma quando accendo il WiFi, inizia a "gracchiare".
Se lo spengo, torna a funzionare senza problemi.
Non so se ti può essere utile... magari è causato da qualche nuovo fix al kernel.
Grazie!
Grazie a te e anche @walterro. Io non uso cuffie bluetooth quindi non potevo sapere del bug, quindi grazie. Se mi confermi che con la v0.5 invece funzionava bene, è sicuramente una patch del kernel perché alcune sono nei driver del mt6628(WiFi,BT, GPS). Se mi dai l'ok faccio un revert delle patch in questione e faccio provare il nuovo kernel.
Ciao! [emoji16]
Si, con l'altro kernel, non avevo notato questo problema [emoji106]
Non si possono escludere solo le patch che hai indicato?
Sarebbe un peccato perdere tutto il lavoro che hai fatto!
@walterro Confermi?
Grazie ancora @blackrebel
Si certo posso togliere solo quelle che penso possano influire, magari le analizzo bene per capire.
Allora, senza modificare nulla, metto il link al vecchio kernel così facciamo la prova.
Ecco il vecchio kernel:
BR54_v2
E rimetto anche il nuovo se volete poi reistallarlo:
BR55_LineageOS11.0
Fatemi sapere, grazie.
Si, hai ragione. @walterro hai modo di testare la v0.4?
Io al momento non posso fare reset o altro.
Grazie
Lineage Os 11.0 не видит контакты сим карты. v0.6 а так все отлично работает)
Appena provato con versione v0.4:
-Problema con il bluetooth ancora peggio. Si connete molto dificile (o sembra che si connete). Non funziona, l'audio si sente nell altoparlante ma non in cuffie.
-Provato un altra volta. Si colega ma presenta lo stesso problema, salta se non chiudiamo wifi. Una volta chiuso wifi, il bluetooth funziona.