attendo sono ansioso di provarla
Visualizzazione stampabile
attendo sono ansioso di provarla
Ciao DeejayAlex73
prima di tutto fai un backup del IMEI e della rom precedente segui questo link
https://www.androidiani.com/forum/al...procedure.html
e dopo potrai installare la nuova rom e ripristinare IMEI (è importante IMEI perché senza il telefono non ti fa telefonare o navigare in 3g)
quando sei sicuro di avere fatto bene il backup installi la nuova rom
Prima di cimentarsi nell'installazione di questa rom occore prepararsi su alcuni punti:
1) avere diritti di root ed installare la recovery twrp 2.8.1.0 (per installarla utilizzate il file al post n°2 di questo 3ead la "SPFT EMUI 3.0 V255" e mediante spft flaggate in modalità "download only" la sola recovery e niente altro); by McDonald
SPFT EMUI 3.0 V255 e tra le migliori la trovi a questo link
https://www.androidiani.com/forum/al...ione-sull.html
e la procedura e semplice seguendo bene i consigli sia per installazione che per i backup o i ripristini
io c'è lho e mi trovo benissimo by McDonald
poi una volta installata se vuoi da recovery puoi installare questa qui la rom App 1.1 + aggiornamento che ha parer mio è la migliore by McDonald
https://www.androidiani.com/forum/al...i-g750-3x.html
buona giornata
Salve a tutti, ho appena portato a buon fine l'installazione della EMUI 3.0 V255, ripristinato imei e intallato le gapps. l'unico problema è che nn riesco a mettere un secondo account google.
Qualcuno di voi ha avuto la stessa necessità e riscontrato lo stesso problema?
Ciao a tutti, chi mi segue sulla rom AP saprà che oggi ho rilasciato un aggiornamento sul lavoro della MIUI su base AP. Ebbene dopo una domenica passata a moddare e costruire, il matrimonio MIUI on AP non è stato felice, non si son sposati, o meglio, crashano. Al contempo, però, ho deciso di ripartire da zero utilizzando la prima base del fw nato per il nostro telefono su base 4.2.2.. Ebbene sono riuscito a ricostruire una MIUI che non è su base AP ma su base 4.2.2 android, come dicevo prima. Sto eseguendo alcuni test di stabilità e poi, se tutto dovesse andare bene, rilascerò anche questa che sarà una base di partenza per poi migliorarla col tempo. Come sempre, la rom MIUI ricostruita e rimpacchettata avrà tutte le basi per agevolarvi con le operazioni di IMEI etc etc. Vi aggiorno
Aggiornamento ROM MIUI: Problemi ancora riscontrati su tastiera e grave problema, metodo di costruzione della gestione del dual sim. L'IMEI, infatti, una volta ricaricato con apposite app porta un conflitto interno alquanto anomalo. SI procede con il lavoro di ananlisi.
Ho il bakup dell nvram della rom 4.2 u10 originale, ti può essere utile?
Ia uso quando installo la 4.4.2 e, a differenza del ripristino dell imei fatta con mobileuncle, una volta ripristina posso fare qualsiasi operazione senza dover ripristinare l'imei ogni volta.
Grazie @donax71, purtroppo nell'installazione degli imei, salta il pin access delle linee. Ho anche io l'nvram ma non so se possa fare al caso, provo.
Aggiornamento: Sembrerebbe che sia in arrivo lollipop per il nostro Honor 3X Cina. Speriamo di convertirlo subito per Europa/Italia
Aggiornamento MIUI: Il progetto è giunto ad un punto fermo. La rom è resa stabile e funzionante ma c'è un problema. In pratica ricaricare gli IMEI tramite mobileuncle, non fa riprende le linee ma le lascia off. Probabile che serva l'integrazione dello scatter e, di conseguenza, di SPFtool ma, a questo punto sarebbe una cosa troppo complicata per tutti nel montare una rom. Si trovano altre strade..........
Nuovo aggiornamento MIUI: dopo aver eseguito alcuni test sull'IMEI soluzione risolta.....probabile che max. settimana prossima posterò la guida all'installazione della MIUI. Vi terrò aggiornati.
P.S.: Secondo voi conviene aprire un thread apposito della MIUI?
Aggiornamento 2: sto provando a contattare la MIUI Italia con la speranza di potermi supportare.
se la tua MIUI funziona bene apri un thread, secondo me fai un successone!
Ciao.....sono in lavoro per la stabilizzazione, sto sistemando qualcosa e sto creando i vari step da seguire per mettere a punto la rom. Ci sto pensando sull'apertura di un 3ad, vi terrò aggiornati appena è tutto pronto.
Un paio di cose le incomincio a riferire. La rom è in Inglese al momento. Per ripristinare le linie e l'IMEI, bisogna eseguire il restore da MTkdroid tool.
Buongiorno a tutto, vi volevo informare che è tutto pronto quì per quanto riguarda la rom MIUI per questo terminale. Buon divertimento
Eh.....mi fa piacere :) visto che è il telefono che uso e, fin quando l'avrò, spero possa esser cosa gradita, in più, aggiungo, preferisco un telefono così e non con una rom default con tutti i casini sopra. Fatemi sapere i vostri pareri sulla MIUI e se volete ritenetevi liberi di apportare tutte le modifiche e miglioramenti.
A proposito collega :) ma sai che fine ha fatto il 3ad con le guide ed i temi mod per G750? e' scomparso......sto contattando l'amico dieguccio, mah......attendo.
Ciao @giuliandro.......stavo scrivendo ieri proprio su lollipop, poi ho deciso di attendere qualche altro giorno ma alla fine......eccomi, mi hai fatto anticipare di qualche giorno:), scrivo quì perchè è un discorso al momento generale. Allora, nonostante in rete ci sia un grosso fake sul ns. telefono, (in pratica dicono che già esiste una rom lollipop) vi confermo che non è stata rilasciata alcuna relase ufficiale e molti cuochi, non italiani, non si sono messi in moto nemmeno per il porting; sono convinto che di ufficiale qualcosa arriverà. Per il porting, a breve mi ci metterò a lavoro, sto cercando una base stabile. poiche sono sempre in moto con test e progetti vari, sto tentando di eseguire un porting da Honor6........spero andrà a buon fine, adesso è ancora difficile da sapere. Se uscisse una official relase sarebbe meglio, renderebbe il compito più semplice sotto certi aspetti. Vi terrò aggiornati.Ciao.
Girando in rete ho trovato questo sito con delle ROM molto interessanti.
ROMs | G750
Lo condivido... magari può essere utile per eventuali "lavori" di modding tuoi o di altri forumisti.
Se riesci a fare quei test di cui parli ti sarei grato anche perchè lamento i seguenti bug / difetti
a) Un paio di volte mi è capitato di non poter rispondere al telefono perchè il touch non risponde; risolto riavviando
b) % della batteria fissa sull'area notifiche anche se si disabilita (a me personalmente piace senza %)
c) Impossibilità di entrare in Engineering Mode (ma questo già lo si sapeva) sia tramite codice sia tramite Mobile Oncletools che MTK Engineering per aumentare il volume del telefono (capsula ed auricolari) che è calato molto dopo l'installazione della ROM e sistemare il DTS xchè quanto attivo distorce il suono.
d) aggiungo... ma non è un bug, la richiesta dell'ID Huawei ad ogni riaccensione del terminale (vorrei provare a cancellare l'apk dell'ID Huawei ma non so che effetti può generare)
Maurizio
Ciao Maurizio, sposto quì il post perchè c'era un link di rom varie e l'ho spostato sul 3ad di riferimento. Personalmente, in questo sito poche rom son buone, tutte hanno un bel po di problemini. ti rispondo sul 3ad AP per gli argomenti riguardanti la mia rom.
Ciao, allora, la rom b259 è l'ultima stock fw....per lo T00 poi noi le mischiamo un po.....a dire il vero :), cmq. è l'ultima stock rilasciata. Quelle di xda o del sito russo sono tutte simili, mie comprese, cioè ci sono cuochi come me che raggiungono lo stesso risultato mio.....credo che loro abbian tirato fuori da poco una b265 mi pare.....alla fine sono le stesse perchè tra la b254 e la b259 cambia poco ma talmente poco che personalmente non mi cimenterei a costruire un bel niente se ovviamente tutto e stabile. In rete poi ci sono molte altre rom, anche su xda, che se le scarichi e le flashi sono piene zeppe di problemi. Personalmente io tendo a prendere dei fw originali e poi lavorarli, lo stesso di altri cuochi......i neofiti, può essere, fanno qualche lieve mod da quelle già moddate da cuochi....
Poichè abbiam parlato di rom in genere sposto i due post nel 3ad di riferimento.
Vi volevo informare che si inizia a sentire odor di lollipop :D
Ciao McDonlad,
ho un problema che non riesco a risolvere.....vorrei installare una recovery mod sul firmware b119 italia ma proprio non ne vuole sapere.
Flashtool mi genera l'errore "BROM ERROR : S_SECURITY_SECURE_USB_DL_IMAGE_SIGN_HEADER_NOT_FOU ND (6045)", carico lo scatter ed è selezionato solo recovey.
La cosa strana è che se "flasho" una rom T00 tutto va liscio come l'olio compresa recovery.
Ho controllato che il bootloader sia sbloccato.....e lo è! I driver sono correttamente installati.
Secondo te a cosa è riconducibile questo errore? Sto diventando matto......
Grazie in anticipo.
Qual'è quella che ti si installa (ROM) e quale quella che non ti si installa? La rom che va liscia ha una recovery mod? Se si ti risolvo subito il problema.
Di errori ne escono tanti, questo è da controllare, solitamente o non hai messo il flag al preloader probabile o sblocco al boot windows di origini sconosciute. fammi sapere.
@Mcdonald
Qui c'è una ROM KK (sembra stock) 4.4
https://cloud.mail.ru/public/539b728...t%204.9.16.zip
Una domnada: perchè trovo semrpe indicato di suare in molti casi in Flashtool "FORMAT ALL DOWNLOAD" (che io sconsiglio sempre nei thread Mediatek in quanto comporta la perdiota degli IMEI), e non usare invece FIRMWARE UPGRADE che fa la stessa cosa, quindi ricarica una nuova tabella delle partizioni ma senza formattare e distriuggere la NVRAM (che quindi evita la perdita degli IMEI)?
Ciao bovirus, in primis grazie per la segnalazione del 3ad di cui al tuo pm, lo metterò al primo post. Allora da miei test sul g750 quando sono passato da una versione 4.2 ad una 4.4 il solo upgrade mi ha combinato una instabilità paurosa. Con il "format all" pulisci tutto il sistema,cust, recovery, preloader etc e impianti ex novo tutto, adeguato ovviamente al 4.4. Non sono dunque la stessa cosa con "fw upgrade". la NVRAM viene pulita, non distrutta, è importante, però, mediante app mobileuncle ma soprattutto mtkdroid tool avere un back dell'NVRAM. Questo passaggio,poi, è basilare,almeno per il g750, per avere un fw. aggiornato su tutto anche su quelle parti che noi cuochi non interveniamo più di tanto,oddio, per la mia AP, ho riallineato l'audio per il dts ma son cose che si tendono a fare solo se hai grosse esperienze. Detto questo, hai avuto modo di verificare qualche porting funzionante su di un mtk, non so perchè ma sto avendo qualche problemino.......la rom citata è una simile a quelle che stanno in prima pagina al presente 3ad. Grazie ancora, riporto il link subito.
Volevo aggiornare tutti che è uscita da qualche giorno in Cina la B268 per honor 3x, speravo fosse già una 5.1 ed, invece, niente da fare, ancora 4.4. Sto lavorando su dei porting. Inutile dirvi che ci sono problemi nel porting lollipop......certo è che non vi aspettate chi ssa cosa, non ci sono grandi cambiamenti.......
Allora,
se installo con flashtool la tua rom R-SPFT 4.4.2 con format+donwload nessun problema, poi posso fare tutte le modifiche che voglio e aggiornare a qualsiasi versione 4.4.2
Sono ritornato alla B119, installando prima la B113 format+download e poi l'aggiornamento alla B119 con il file update.app (ho ancora il bootloader sbloccato)
A questo punto vorrei installare una recovery mod ma flashtool mi genera l'errore che ti ho specificato, anche in download only non mi fa flashare niente.
Quindi riepilogando con Kitkat flashtool non mi crea problemi, con jellybean invece flashtool non mi permette di modificare niente (tipo flash recovery, del logo.bin ecc)
La versione di Flashtool che uso è la 5.1352.01. Da altre parti ho letto che potrebbe essere la versione che crea casini...
Grazie per l'aiuto.
Ho fatto tutte le prove immaginabili, ho estratto dal backup di mtk droid tool i files per flashtool della b119, ho caricato lo scatter, ho modificato/aggiunto le voci che mi interessavano (quindi recovery, vari preloader ecc...) e sia in donwload only che format+download mi da l'errore 6045. Se provo con una r-sfpt che hai postato il flash parte senza nessun problema. Posso altresì confermarti che anche se si ritorna alla b113 e si effettua l'upgrade alla b119 tramite update.app il bootloader rimane sbloccato (provato sul mio cell). Deduco che flashtool non permette alcuna modifica, una volta caricato lo scatter delle rom stock jellybean (ho la b113 che hai postato), neanche dei singoli componenti, ad esempio sostituendo solo la recovery e lasciando tutto il resto stock in modalità format + download (quindi cambiando solamente il percorso di dove si trova la recovery modificata in flashtool). Questa cosa è veramente strana....ho provato anche a flashare una cwm tramite mtk droid tool ma niente stesso pappa, non riesce a scrivere la recovery. Ti ripeto se provo a flashare una r-sfpt 4.4.2 posso cambiare qualsiasi voce e il flash parte lo stesso :-(
Mi sorge il dubbio che le rom jellybean per sfpt abbiano una sorta di check sui componenti che carica lo scatter per verificare se sono stock, altrimenti non si spiega.
Scusami ancora ho perplessità: quando mi scrivi: "Ti ripeto se provo a flashare una r-sfpt 4.4.2 posso cambiare qualsiasi voce e il flash parte lo stesso" significa che è tutto ok? giusto? quindi significa che dovresti avere su la twrp 2.7.0.0.? Giusto? Adesso vorresti avere una b119 con recovery mod? giusto?
Se fosse così e mi confermi che con la r-spft 4.4.2 hai la recovert twrp montata, ti trovo io una b119 flashabile da recovery ed il gioco è fatto. Giusto? Fammi sapere se non mi sono sbagliato, ciao:D
Grazie......però stavolta sorge il dubbio a me!
Ma se non riesco a flashare una twrp su una B119, come faccio ad utilizzare la rom che preparerai? Se metto una 4.4.2 con recovery TWRP e volessi tornare ad una 4.2.2 dovrei effettuare un format + download altrimenti addio Baseband....
Dopo qualche altra prova che ho potuto fare ho riscontrato che con la B113 versione flashtool col bootloader sbloccato la si può utilizzare solo con i suoi componenti stock che carica lo scatter, sia in donwload only che format + download. Stessa cosa vale se successivamente provo a flashare una B119 o semplicemente solo la recovery TWRP via flashtool ma mi restituisce l'errore 6045 avendo il bootloader SBLOCCATO.
Cmq ti ringrazio per l'aiuto, se non ti crea troppo impegno d'accordo con la tua proposta ;-)
Grazie.
Ciao droide74 e scusami ancora ma sta volta è meglio fare luce su alcune cose fondamentali e basilari.
Che non riesci a flashare la twrp sulla b119 potrebbe essere come dici, ma sempre dai post precedenti sei riuscito a flashare via spft una r-spft EMUI 3.0 in pratica e senza problemi (da quel che ho letto è andato tutto a buon fine). Quersto significa che hai su una twrp e precisamente la 2.7.0.0. Dal 3ad specifico riguardante le recovery puoi flashare, via recovery, la twrp 2.8.1.0 che sarebbe meglio. Spero fin quì sia chiaro, adesso ci sono due strade: 1) lasciare peredere spft che non serve più e lavorare sulle rom cucinate, quindi si costruisce una b119 e si flasha mediante twrp, senza intaccare altro perchè il bootloader sarà già sbloccato ed il baseband ti tieni quello della versione 4.4.2 che è cmq. più veloce nei fix. 2) (più che altro è un mio suggerimento :D) lasciar perdere le versioni precedenti e passare alla 4.4.2 e basta, semmai, pulendola, o passare alla rom tipo AP.
In entrambi i casi scatter ed spft non ti servono più se hai flashato la r-spft 4.4.2 (emui 3.0), perchè è certo che sia tutto sbloccato in quanto quel fw porta con se tutto sbloccato.
Spero che il tutto sia sempre di inquadramento a ciò che vuoi fare e non esitare a scrivere se avessi ulteriori perplessità. ciao;)
Alcune Rom Interessanti (Già segnalate al ns mitico Mcdonald) per il nostro terminale su un forum russo
Usando il traduttore automatico si possono trovare tutte le istruzioni abbastanza chiare per installare le rom
Huawei Honor 3X, 3XPro - Íåîôèöèàëüíûå ïðîøèâêè. - 4PDA
Inoltre in cima alla pagina troverete un post con altre Rom...le ho scaricate, ma devo ancora provarle, so per certo che quella Clone Samsung a me non funziona, ma ho provato con piacere il launcher segnalato nei vari post che simula il launcher ufficiale Samsung.
Queste le rom che troverete al link indicato: (ricordo di guardare anche il post in alto)
MIUI v6
MIUI v7
MIUI v7 5.9.1 MultiLingual
MIUI v7 5.10.22 Aroma Installer **
CyanogenMod 12.1 - Android 5.1.1 **
Ho provato solo quelle con il doppio asterisco e funzionano, attualmente monto la CM12.1 al momento l'unico problema rilevato è la durata della batteria...mi sembra che duri molto meno delle rom Huawei.
Comunque non ho molto tempo per fare esperimenti e test...mi affido a voi, soprattutto a quelli più competenti.
( Se usando le MIUI avete problemi di errore di vari programmi impostate la lingua inglese durante il setup iniziale, e vi conviene crearvi un account MIUI da internet e non dal terminale)
( Con la CM probabilmente serve creare un utente apposito dal sito ufficiale)
P.S. Io ero già registrato sia su MIUI che su CM per cui non so se sia necessario ma ve lo consiglio...
Spero vivamente che queste Rom possano essere utili a Mcdonald a realizzare le sue solite e mitiche Rom, o ad ottimizzarle con le sue capacità (ad esempio giusto per la durata della batteria).
Tengo a precisare che a me la rom Huawei EMUI 3.0 andava stupendamente, ma mi sono trovato costretto a cercare alternative a causa di un problema con la rubrica, in quanto scompariva o non si apriva, o dava errore, praticamente sempre, anche con programmi alternativi. Un vero peccato...però sto testando molto volentieri la CM12.1 con Android 5.1.1
edit: CM12.1 errata gestione sim dati...non commuta tra le 2 sim il 3g. Infatti rimane impostato sempre sulla prima Sim.
Ottima recensione generale e ti ringrazio, avevo già testato alcune di esse. CM12.1 si ci son ancora problemi oltre quelli da te già mensionati, wifi che a volte non passa sul wpa2; difficoltà nella gestione di carica del IMEI BACK per un allinemaneto.
MIUI almeno molto meglio e sto cercando di vedere di guardare ad alcuni miglioramenti......Altre rom controllatre sembran 5.1.1. ma restan 4.4.4. quindi apparenti fake.
io ho installato la cm12 del 6 gennaio, molto meglio di quella del 1 dicembre, risolto il problema del wifi ed è un missile, antutu mi ha dato 34400.
https://yadi.sk/d/qhSvrxXHmi9JE
presa da questo forum: Huawei Honor 3X, 3XPro - Íåîôèöèàëüíûå ïðîøèâêè. - 4PDA