Ciao McD volevo segnalarti cge la nuova fotocamera "snapit" sul mio terminale si arresta in modo anomalo.
Ps: il nuovo bootlogo non é un pò troppo elaborato? :D
Visualizzazione stampabile
Ciao mcdonald
Bisogna flashare di nuovo tutto ho basta solo L'aggiornamento?
Mi garantisci che vale la pena?
Perché ho problemi di linea con Vodafone (wind andava molto meglio)
E sunrise svizzera
Mentre lo stesso telefono originale di un mio amico va alla grande
Grazie cmq per il grande lavoro che fai
Buona giornata
Il kernel è aggiornato ed è l'ultimo prodotto, secondo me potrà andare meglio. Cmq. è un piccolo aggiornamento il mio e non dà molti problemi anzi apporta miglioramenti.
Flasha direttamente questo pack perchè è un aggiornamento.
@mamussi - l'app snapit a volte s'incanta, si dovrebbe andare tramite un explorer in /data/app e reinstallare. Personalmente potrebbe essere che nel mese di dicembre apporterò un flash che modifica la fotocamera perchè ultimamente sto testando questa e la vedo molto funzionante oltre ad essere anche più leggera.
Cmq. test vari sono sempre in corso ;). speriamo di sbloccare quanto prima una lollipop anche se, al momento, non mi sta facendo gola.
Il bootlogo :D, si è vero ho caricato troppo la dose. Spero piaccia, altrimenti lo ricambio :D
Novità per il nostro cellulare?
In questo momento sono fermo in cerca di una base funzionante, ho provato tanti porting senza successo......si cerca una soluzione diversa, questa, cmq. resta la migliore come velocità, criterio di gestione delle memorie, stabilità generale e funzionalità tutte. Quindi sto cercano di ricostruire una rom che ha le stesse qualità.
Ciao Mcdonald,
vorrei montare la tua AP.
Ho il terminale convertito in C750-T00 con EMUI 3.0 avendo utilizzato la rom "R-SPFT EMUI 3.0" e la SPFT EMUI 3.0 V255
Posso procedere direttamente come da guida o suggerisci operazioni preliminari da fare?
Grazie
Perfetto. Fatto. Grazie ancora
Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 usando Androidiani App
Ciao McDonald vorrei aumentare il volume del mio terminale. Ho la tua AP montata ma non riesco a entrare in engineering mode né tramite uncletool né tramite altre applicazioni da google play. Sempre proprio che io non abbia un enginner mode accessibile. Hai suggerimenti?
Ciao, ascolta......no puoi accedervi per vari motivi di modding, ecco perchè con gli ultimi update non c'è più l'engineering mode. In realtà avendo testato le frequenze al massimo dell'audio, si è creato un blocco per evitare la rottura di capuse o gracchiamento......se proprio vuoi utilizza Viper o audio manager (già in rom) per alzarlo ancora un po. Oltre andrebbe in distorsione, testato personalmente, il gain è quasi al limite.....cmq. via root ti posso dire dove intervenire se vuoi.....
Chiaro. Grazie. Ci terremo questa piccola limitazione.
Ciao, ci sono novità per il nostro terminale basate su lollipop?
Inviato dal mio VF-1497 usando Androidiani App
Ciao, purtroppo come ho già riportato su quest'altro 3ead, sono letteralmente bloccato. Penso che sia andata out la scheda generale del telefono.....sono un po deluso perchè dopo tanto lavoro mi sa di averlo fritto....ero quasi alla fine di una versione su base CM ma completamente stravolta.....solo che stavo spingendo il kernel e mi sa di aver fatto la frittata. Al momento il progetto è fermo per questi motivi, sto cercando di capire se mandarlo in riparazione o meno.
Peccato.. Sarebbe stata la rom definitiva per me (lo stile cyano mi piace parecchio, poi con le tue ottimizzazioni..).
Tienici aggiornati, grazie
Davide
Scusate.. Domanda fuori tema ma forse mi potete aiutare.. Ho dei grossi problemi con Maps perde continuamente il segnale GPS ed è quindi inutilizzabile. Voi che ne sapete abeta da consigliarmi qualcosa? Grazie Davide
Non capisco come fare pr entrare in WIPE - ADVANCED WIPE.
Quando entro in recovery lunici wipe che vedo sono:
WIPE DATA/FACTORY RESET
WIPE CACHE PARTITION
Qualcuno risponderà?
Grazie
ciao,
vorrei provare ad installare questa rom. Devo seguire le istruzioni riportate nel primo post (con i file apv2 e apv2b) e, in seguito, aggiornare alla versione 2.2, oppure posso andare direttamente con il file apv2.2?
grazie
un'altra cosa che non mi è chiara...posseggo un huawei750 u10 italiano con installata rom b119 (che, a quanto pare, ha il bootloader bloccato). Ho trovato la discussione con le istruzioni per sbloccare il bootloader, ma ad un certo punto la guida dice: " prima di utilizzare flashtool controlliamo che abbiamo fatto il Backup IMEI". Per fare il backup serve il root, come è possibile farlo senza lo sblocco del bootloader?
Ciao. Allora ho capito che il telefono è nuovo di fabbrica quindi per iniziare il dev. devi partire da questo 3ad. Da quì poi segui i successivi step, chje ti porteranno in altri 3ad fini a giungere sulla mia rom. Importante, poichè quì siamo in OT, ti pregherei di scrivere il post sul 3ad dove è presente la problematica. Allora inizia dal root e poi prosegui con il backup etc.
Se hai problemi, scrivi.
Ciao e buon prosieguo.
Grazie mille per la risposta, sono riuscito a effettuare il root e il backup..ora sto verificando che la procedura di sblocco del bootloader sia andata a buon fine prima di mettere la b113. Mi confermi che la procedura corretta per installare la tua rom sia passare per apv2 e apv2b e successivamente fare l'update alla 2.2?
Ciao,
Alla fine sono riuscito ad installare la rom e per il momento sembra ottima. Ho solo un paio di problemini....
Succede solo a me che la connessione wifi non si collega automaticamente? A lavoro abbiamo une rete con ssid nascosto alla quale sono collegato normalmente....tornando a casa la connessione non passa automaticamente alla mia rete casalinga, ma devo forzare io la connessione...
Altro problema sono le notifiche push dell'app mail integrata....prima di aggiornare funzionavano senza problemi, ora ho notato che non sempre mi viene notificato l'arrivo delle mail (sono collegato a server exchange aziendale, se apro l'app trovo mail nuove, ma nessuna notifica ricevuta)....
Ho effettuato il root, ho fatto il backup con Mktdroid. Prima di procedere e creare problemi volevo sapere se devo flashare il b113, io ho il b119. In questo modo si sblocca il bootloader?
Mcdonald ma la tua rom supporta l'OTG?!
perchè a quanto pare nella rom stock l'OTG non va....
vorrei capire se è una mancanza hardware del telefono o proprio della rom della casa madre....
Qualche novità sul nostro cellulare o è arrivata la sua morte?
Inviato dal mio HUAWEI G750-T00 utilizzando Tapatalk
ciao io ho un Huawei G750 T10 tutto sbloccato e pronto per l'installazione ma nella recovery twrp non ho i comandi dwscritti possibile?
Allora come posso fare ? Grazie
il mio telefono è già rootato, quindi flasho i vari file dalla recopery e basta?
No, non credo sia possibile. Il processo del root, come spiegato in molte guide fatte da me, è diverso dall'installazione della recovery TWRP. Per essa è necessario che tu esegua lo sblocco del bootloader altrimenti friggi il telefono. Ho letto in un tuo post precedente che hai il T10. se non ricordo male è versione Cina. Quì ho trattato la versione U10/T00 che sono versioni Italia/Europa. il T10, quindi, è leggermente diverso, sembra abbia una recovery Twrp diversa da questa per U10 e T00. Devi informarti un po. Tieni presente che se dovessi trovare info di compatibilità con il T00, puoi usufruire di tutte le guide quì presenti. Spero di esser stato chiaro. Ciao.
P.S.: per caso il tuo è un T01?
Ciao @Mcdonald
innanzitutto ti faccio i complimenti perché da quanto ho letto, sei una persona preparatissima.... e chi meglio di te può darmi suggerimenti!!! scusa se mi intrometto in questa discussione... ma ho da poco cambiato la rom al mio dispositivo G750 U10 con 4.2.2 con EMUI 2.0 di fabbrica per intenderci la versione B119 e dopo il passaggio alla b113 per sbloccare il bootloader ho installato la ROM Kitkat V100R001CHNC00B255SP01 EMUI3.0, adesso è diventato G750-T00 funziona benissimo ma ha delle cose che non mi trovo, tipo: non mi fa scaricare l'APP della mia banca perchè mi dice che il dispositivo non è compatibile, non mi fa sincronizzare la rubrica gmail, che per me è fondamentale e infine l'altro neo è che ci sono delle cineserie che nel launcher non mi vanno.....la domanda è questa: potrei installare la tua rom direttamente sul mio dispositivo così com'è? premetto che ho già trovato dentro la TWRP 2.8.0.1 è rootato e bootloader sbloccato. Se positivo mi dici quali passi devo seguire? Ho già il backup della versione originale U10 e quella di adesso la T00. Ho gia scaricato i seguenti file: APV2.zip, APV2.2.zip, AP-EMUI3.0.zip e AP-EMUI3.0_Back.zip
Ti ringrazio saluti
buonasera,
vorrei installare questa rom ma ho un dubbio atroce....partendo dal presupposto che ho la versione stock B119 col telefono già rootato e imei salvato tramite l'app Mobile Uncletool....per installare la recovery twrp 2.8.1.0 (e poter quindi installare la rom AP) devo necessariamente fare tutta la procedura descritta in questo topic https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html (quindi sbloccare il bootloader) ???
o posso procedere direttamente all'installazione della recovery twrp 2.8.1.0 tramite il programma SFTP ???
EDIT: mi rispondo da solo....a quanto pare serve sbloccare bootloader......sto impazzendo per l'installazione dei driver VCOM in quanto SP FLASH TOOL non vede il telefono :(
t00, stasera mi dedico al telefono. vediamo se friggo
Ciao Macdonald,
ho flashato la tua ROM AP V2.2 e tutto sembra OK. Ho pero' un problema con il vivavoce. Quando rispondo in ambiente rumoroso (la mia auto) sembra che il noise cancelling cancelli anche la mia voce e quindi faccio sforzi sovrumani per farmi sentire (meno male che sto da solo in auto :laughing: ).
Ho provato a flashare la EMUI V3.0 con il tuo zip che mi ha installato la home di EMUI ma il problema persiste e sono nuovamente tornato alla V2.2.
Sai come posso fare a risolvere il problema?
Grazie