Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MoZZa85
Credo proprio che hai ragione, perché infatti quel popup non esce.
Una domanda, quando attivo il popup e collego al pc, devo aprire qualche programma in particolare o è una cosa automatica l'uscita della finestra con flag sullo smartphone?
devi collegarlo al pc, quando lo smartphone viene riconosciuto dal pc,compare questo pop up sullo schermo, tu devi flaggare e accettare ed e fatta. ma se non ti compare significa che c'è qualcosa che non va nel riconoscimento quindi i driver.
ps non dimenticare dopo l'istallazione dei driver,se non riconosce ancora lo smartphone collegato, riavvia il pc e fondamentale.
-
ciao a tutti sto cercando qualche app/ tweak che mi permetta di settare i colori ,saturazione ecc. ne conoscete qalcuna ?ho gia effettuato il root
-
Quote:
giorgio704
devi collegarlo al pc, quando lo smartphone viene riconosciuto dal pc,compare questo pop up sullo schermo, tu devi flaggare e accettare ed e fatta. ma se non ti compare significa che c'è qualcosa che non va nel riconoscimento quindi i driver.
ps non dimenticare dopo l'istallazione dei driver,se non riconosce ancora lo smartphone collegato, riavvia il pc e fondamentale.
Sono riuscito a far uscire il pop up e ho messo la spunta.
Con ADB però sono sempre fermo, ma ho scoperto il problema, ovvero nelle opzioni sviluppatore della B368 non riesco a trovare la voce "attiva sblocco costruttore"? e senza quello credo proprio che non parta lo sblocco del bootloader.
Come faccio?
-
Quote:
MoZZa85
Sono riuscito a far uscire il pop up e ho messo la spunta.
Con ADB però sono sempre fermo, ma ho scoperto il problema, ovvero nelle opzioni sviluppatore della B368 non riesco a trovare la voce "attiva sblocco costruttore"? e senza quello credo proprio che non parta lo sblocco del bootloader.
Come faccio?
guarda che non c'è lo nemmeno io quella voce, ma quando lo colleghi al pc e avvii adb (prima tasto destro apri come amministratore) e poi fastboot devices cosa ti viene fuori?
sopratutto almeno per me, usare Minimal ADB Files.
scusa dimenticavo una cosa importante, hai disabilitato la firma driver se usi windows 10,o 8? quando lo colleghi al pc per cercare di fare il root, lo colleghi in fastboot mode giusto?
-
Ciao Giorgio, ti spiego quello che faccio:
- Collego il Mate 8 al pc in modalità debug (la prima volta è uscito il pop-up con la spunta da mettere);
- Apro adb con il tasto desto e come amministratore;
- Faccio adb shell per vedere se il telefono e il pc comunica e infatti esce @nometelefono ecc..;
- Faccio "adb rebot bootloader" così mi riavvia il telefono in Fastboot;
- Faccio "fastboot oem unlock 1111111111111111" (gli 1 sono di esempio) e qui mi rimane bloccato su <waiting for device> .. come se una volta in fastboot il pc non riesce più a comunicare con il Mate8..
Dici che è colpa della firma driver che non ho disabilitato su Windows 10? mi spieghi meglio questa cosa? grazie mille.
-
Potrebbe essere colpa, cerca su Google disabilitare firma driver, e poi vai su video, e semplicissimo devi solo inserire delle righe fa tutto il pc. Ti consiglio di non fare tutto quel lamdaradam per collegarlo al pc, spegni il telefono tieni premuto volume giù e inserisci il cavo usb, digita fastboot devices e vedi se lo riconosce.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
MoZZa85
Ciao Giorgio, ti spiego quello che faccio:
- Collego il Mate 8 al pc in modalità debug (la prima volta è uscito il pop-up con la spunta da mettere);
- Apro adb con il tasto desto e come amministratore;
- Faccio adb shell per vedere se il telefono e il pc comunica e infatti esce @
nometelefono ecc..;
- Faccio "adb rebot bootloader" così mi riavvia il telefono in Fastboot;
- Faccio "fastboot oem unlock 1111111111111111" (gli 1 sono di esempio) e qui mi rimane bloccato su <waiting for device> .. come se una volta in fastboot il pc non riesce più a comunicare con il Mate8..
Dici che è colpa della firma driver che non ho disabilitato su Windows 10? mi spieghi meglio questa cosa? grazie mille.
Quote:
giorgio704
Potrebbe essere colpa, cerca su Google disabilitare firma driver, e poi vai su video, e semplicissimo devi solo inserire delle righe fa tutto il pc. Ti consiglio di non fare tutto quel lamdaradam per collegarlo al pc, spegni il telefono tieni premuto volume giù e inserisci il cavo usb, digita fastboot devices e vedi se lo riconosce.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando
Androidiani App
Anche su altri terminali non Huawei si stanno manifestando problemi di connessione fastboot con Windows 10, quindi, niente panico. E' un problema risolvibile.
-
Grazie ragazzi,
allora provo con i consigli di Giorgio e vi so dire. :D
-
Sera a tutti e rieccomi,
allora, ho provato a disattivare la firma digitale dei driver.
Al riavvio del pc ho inserito il cavo usb a smartphone spento ed è andato in fastboot..apro adb, digito fast boot device e niente, sono messo così:
https://s21.postimg.org/6bfq0jtkz/Cattura.png
Quindi mi sa che non viene riconosciuto..cosa posso fare? c'è qualche altro check che devo fare?
Quando è in fastboot, anche HiSuite non mi riconosce nessun dispositivo.. :(
-
Ciao,
ho seguito passo per passo l'installazione di ADB (ho disattivato la firma driver su Windows 10) e sono messo come in foto:
https://s15.postimg.org/xmntj9m13/Fastboot_a.png
Quindi ricapitolando:
- ADB installato bene
- Il comando adb devices mi trova lo smartphone
- Il comando adb reboot-bootloader me lo manda in fastboot
- Il comando fastboot oem unlock xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx rimane in attesa del device
Come posso risolvere?