Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rocketval
Salve a tutti, sto facendo la procedura del root su stock b105 (brand TIM) e, dopo aver installato i drivers adb (correttamente, mi rileva il dispositivo) tocca al fastboot. In gestione dispositivi (di windows 7 32bit) ho rilevato "Blaze" ma quando tento di fare l'aggiornamento manuale dei drivers dice che è impossibile installare Blaze. Come se non vedesse il file android_winusb.inf (però c'è, ho verificato nella cartella di destinazione del percorso).
Nel frattempo il p1 è fermo sulla schermata della TIM.
Come fare?
Ma durante la procedura di aggiornamento manuale per i driver, il file android_winusb.inf non te lo vede proprio oppure c'è ma poi ti da errore? Perchè a me c'è il file, ma quando clicco e vado avanti mi dice "la posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware".. Penso di aver capito come risolvere, ma devo ancora provare.
-
raga, ho un problema: seguendo il punto 2, ovvero scrivere "adb devices" nel prompt mi dice
adb server is out of date. killing...
ADB server didn't ACK
* failed to start daemon *
ho appena iniziato ad eseguire i primi root e non ho idea di come risolverlo, mi potete dare una mano?
-
a me la procedura risulta tutta perfetta ma non si riavvia, dando fastboot reboot mi compare <waiting for device> e anche manualmente vol up + poweron non va
-
Seguite questa guida fino al punto 10, fino a prima di dove scrive di flashare https://www.androidiani.com/forum/mo...amite-adb.html
Più proseguite con questa senza reinstallare i driver SDK che già avete. La prima è più chiara
-
Ciao, ho rootato stasera il mio brand tim con versione 105. Seguendo passo passo la guida è andata bene alla prima. Una domanda: se volessi unroottare è sufficiente l'opzione unroot presente in supersu? Io ho fatto un nandroid backup prima del root dalla recovery emulata, nel caso dovesse servire la garanzia non faccio altro che emulare la recovery e fare un restore giusto? Grazie a tutti, ciao!
-
Io invece non so più che fare per rootare sono proprio un deficiente, innanzitutto quando si lancia sdk manager dopo un pò esce una schermata con dei pacchetti che si possono selezionare quali si devono selezionare? Io non ho selezionato niente ma non i riconosce il dispositivo, quindi non comincio proprio la procedura, come faccio?
-
Quote:
CostaGian
Io invece non so più che fare per rootare sono proprio un deficiente, innanzitutto quando si lancia sdk manager dopo un pò esce una schermata con dei pacchetti che si possono selezionare quali si devono selezionare? Io non ho selezionato niente ma non i riconosce il dispositivo, quindi non comincio proprio la procedura, come faccio?
PVT giusto ora
P.S: ma le guide non le leggi??
Guida installazione SDK
-
Infatti è proprio per quello che mi girano le ..... seguito la guida da te indicata ho aggiornato il driver tutto ok, poi dicitato adb devices dove era indicato e magicamente non mi è apparso niente, mah mi sa che ci devo rinunciare
-
debug attivo e connessione hisuite? ehehe dai che ci sei quasi
-
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII fatto però seguendo questa guida della discussione pari pari e non prima l'altra e poi questa, samurri tornando a noi adesso invio
-
la bootanimation? cmq leggevo una cosa sul backup... troviamo il modo di comunicare diversamente così mi dai una mano anche tu su una cosa che stò approfondendo. Mi serve un backup intonso del telefono brandizzato TIM
-
ragazzi vorrei sapere se per installare tipo il KERNEL #2 (pre-undervoltato) : hwukernel.zip devo seguire sempre questa guida per emulare la cwm e ovviamente invece che mettere supersu inserire il file zip del kernel e procedere sempre nella cartella airdroidcontrol....e dare sempre gli stessi comandi? :) PS ho una b229
-
aiutoooooooooo
Quote:
MizarKA
Ragazzi scusate la domanda forse banale, ma il file che scarico è nominato come SuperSU-Busybox-Installer.zip.exe e quando faccio installa da zip non lo trova. Devo rinominarlo? Il problema è che ho povato a rinominarlo cancellando l'ultima estensione .exe ma nn lo legge... come si fa?
ciao, ho questo tuo identico problema... vado sul touch toccando la cartella dove ho salvato il file, seleziono CWM-SuperSU-v0.98 e niente... mi si aprono le due sottocartelle ma in entrambe non mi carica nulla ne su system nè su meta inf ... PER PIACERE AIUTATEMIIII
-
Quote:
ollecram85
ciao, ho questo tuo identico problema... vado sul touch toccando la cartella dove ho salvato il file, seleziono CWM-SuperSU-v0.98 e niente... mi si aprono le due sottocartelle ma in entrambe non mi carica nulla ne su system nè su meta inf ... PER PIACERE AIUTATEMIIII
avete copiato il pacchetto.zip dentro la microsd esterna???
-
si è che l'avevo estratto e invece non dovevo... ma adesso ho un altro problema, ho trovato solo un link che mi fa scaricare il file build.prop ma in versione . exe e quindi poi il cellulare non me lo legge o almeno non credo.. perchè ora per cambiare il firmware dovrei andarlo a sostituire con quello del b229 .... non è che mi sapresti dire o dare un link dove scaricarlo pronto solo per la sostituzione ???
-
Quote:
ollecram85
si è che l'avevo estratto e invece non dovevo... ma adesso ho un altro problema, ho trovato solo un link che mi fa scaricare il file build.prop ma in versione . exe e quindi poi il cellulare non me lo legge o almeno non credo.. perchè ora per cambiare il firmware dovrei andarlo a sostituire con quello del b229 .... non è che mi sapresti dire o dare un link dove scaricarlo pronto solo per la sostituzione ???
il build.prop.exe non e' il build , sono dei programmi che li spacciano per altro , questo e' il build.prop originale della b229 DOWNLOAD : https://mega.co.nz/#!ecNhhLDQ!HeG1Ug...dxurraAM-dwYhY
-
1 allegato(i)
Quote:
enpa
guarda sei davvero gentilissimo !! =) grazie di cuore.... e un'ultima cosa... io ora ho fatto tutto quello che diceva nella guida per rootare e cambiare il firmware... ma aggiornando il softwar dalla memoria... sembra non succeda nulla... cioè ora mi dice che sono alla b226 ma a me sembra tutto esattamente come prima e la radio ce lho ancora.. che ho letto che non dovrebbe più esserci. c'è un modo per verificare se davvero l'ho aggiornato o vederne i cambiamenti ??Allegato 86485
-
Quote:
enpa
Per prima cosa dobbiamo scaricare i driver google SDK necessari ed installarli
avendo un po' di pazienza in quanto perde un po' di tempo in download.
Cosa significa?
-
Vuol dire che il download è lento, scusa ma hai il telefono brandizzato Tim?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Ho il telefono bradnizzato Vodafone e vorrei la 229..
Sarò tardo ma non ho capito... :D "Per prima cosa dobbiamo scaricare i driver google SDK necessari ed installarli"
gli sdk google vanno installati sul pc? tramite l'exe managersdk ed eclipse?
-
ciao a tutti.. volevo sapere se anche con la b219 posso seguire questa guida.
grazie a chi risponderà
-
Quote:
mau96
ciao a tutti.. volevo sapere se anche con la b219 posso seguire questa guida.
grazie a chi risponderà
si certo io l'ho appena fatto
-
Ciao a tutti volevo chiedere se posso eseguire questa guida anche con band Vodafone v013?
-
a me rimane su <waiting for device > dopo aver lanciato il comando fastboot boot cwm_touch_recovery_viva_beta.img
cosa sbaglio ?
-
ho provato 3volte la procedura ma l'applicazione superuser non si installa,o meglio alla fine della procedura mi dice che è stata installara,quando faccio "reboot now" non trovo nulla...sono disperato :(
-
Ho provato la procedura (ho ancora windows xp) il dispositivo viene riconosciuto al comando adb device ma su gestione risorse non mi vede la sd ma solo la memoria interna quindi non posso copiare lo zip di super su posso copiarlo nella memoria interna e pio trasferirlo nella sd ?Ho scoperto ora che mentre è connesso al pc non ho accesso alla sd neanche dal telefono è come se non ci fosse ora ho provato a riavviare .
-
Ragazzi ma chi ha ancora Windows Xp come fa ad apire il prompt comandi per seguire la guida? scusate ma non sono esperto! Grazie
-
Quote:
runtablet
Ragazzi ma chi ha ancora Windows Xp come fa ad apire il prompt comandi per seguire la guida? scusate ma non sono esperto! Grazie
in run scrivi CMD e dai invio.
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, ho una versione b100 brandizzato 3 e voglio provare questa procedura per riuscire a sbloccarlo e poter usare un'altra sim...ho trovato, scaricato ed installato tutti i pacchetti necessari (ho win7 32bit), stavo iniziando il "rito" ma mi son bloccata nel primo passaggio: Prima cosa dobbiamo aprire la cartella AndroidControl_ascend p1 posizionandoci all'interno , dalla tastiera teniamo premuto il tasto SHIFT + IL TASTO DESTRO DEL MUOSE di conseguenza si aprira' un menu' a tendina , selezioniamo Apri finestra di comando qui ( win7 ) , si aprira' il prompt dei comandi ( finestra nera ) , colleghiamo il nostro smartphone al pc con il cavo USB.
Non sono proprio una novellina ma non son riuscita a trovare alcuna finestra prompt...aperta la cartella AndroidControl, cosa devo selezionare? Ho provato con l'applicazione AC, ma dalla finestra aperta non sono arrivata al prompt dei comandi...ho tentato aprendolo da Start, ma poi non sapevo che comando dargli... Scusate l'ignoranza e grazie!
-
Salve a tutti, ho una versione b100 brandizzato 3 e voglio provare questa procedura per riuscire a sbloccarlo e poter usare un'altra sim...ho trovato, scaricato ed installato tutti i pacchetti necessari (ho win7 32bit), stavo iniziando il "rito" ma mi son bloccata nel primo passaggio: Prima cosa dobbiamo aprire la cartella AndroidControl_ascend p1 posizionandoci all'interno , dalla tastiera teniamo premuto il tasto SHIFT + IL TASTO DESTRO DEL MUOSE di conseguenza si aprira' un menu' a tendina , selezioniamo Apri finestra di comando qui ( win7 ) , si aprira' il prompt dei comandi ( finestra nera ) , colleghiamo il nostro smartphone al pc con il cavo USB.
Non sono proprio una novellina ma non son riuscita a trovare alcuna finestra prompt...aperta la cartella AndroidControl, cosa devo selezionare? Ho provato con l'applicazione AC, ma dalla finestra aperta non sono arrivata al prompt dei comandi...ho tentato aprendolo da Start, ma poi non sapevo che comando dargli... Scusate l'ignoranza e grazie!
-
Quote:
Giulyvolusia
Ciao,quando apri la cartella ti posizioni con la freccia in una parte dove non ci siano file e premi shift + destro del mouse si apre un menu a tendina e selezioni "apri finestra di comando qui" e vedrai che si apre la finestra nera.
prova.
-
[Root] Help Me
Un saluto a tutti
Sono un possessore del mio primo smartphone da c.a sei mesi (U9200 P1) brandizzato vodafone B023
Vorrei fare il root , il beckup e poi sostituire la rom
Ho letto tutto quello che ho visto sul forum senza però avere le idee chiare (sono in confusione) non riesco a capire la sequenza dei comandi !!
C'è qualche expert che avrebbe la pazienza di elencarmi "in ordine giusto" quello che devo fare per procedere ?
Servirebbe un'unica guida ordinata , con la sequenza di tutte le operazioni da fare , utile per i principianti come me
Grazie a tutti per questo bellissimo forum e un 1000 grazie a chi sarà disposto a darmi una mano
-
La guida pubblicata da McDonald è abbastanza chiara. Innanzitutto devi controllare da quale versione firmware parte il tuo p1. Dopodiché parti con la procedura root...guarda bene c'è scritto root e sotto " con firmware caio "e subito soto "con firmware sempronio". Apri il link adatto per il tuo e segui la guida passo passo. Dopodiché se vuoi installare rom personalizzate dovrai installare una recovery custom.
Ma, innanzitutto, procedura root, ok?
-
-
-
Quote:
michelangelore
Vedi,ci sono le guide per il root a seconda del firmware che ha il tuo p1.
E poi sotto custom recovery e rom varie.
Leggi attentamente le guide e segui passo passo le procedure. Io non ho avuto problemi.
Per quanto riguarda le recovery custom io mi sono fatto consigliare da McDonald ed anche aaaa0 e gli ho montato la cwm 5.8.4.5. Non ho avuto nessun problema nell'installazione di rom.
Per quanto riguarda le rom poi starà a te scegliere.
-
Ok ci provo e poi ti farò sapere
Per ora grazie 1000
-
sto impazzendo...................questa sera hi suite e il pc non mi riconoscono la peiferica
quando stacco il cavo il led rimane acceso e mi dice "in carica".............ma il cavo è staccato..............
non so se ho problemi con il connettore o la batteria......
sono un pò pentito di questo telefono.............ci proverò ancora.........
-
Quote:
aracno67
Ok ci provo e poi ti farò sapere
Per ora grazie 1000
Hai risolto?
-
Quote:
michelangelore
Hai risolto?