di solito..chi si occupa di porting non ufficiale, non rilascia l'aggiornamento ogni settimana....
Visualizzazione stampabile
di solito..chi si occupa di porting non ufficiale, non rilascia l'aggiornamento ogni settimana....
Aggiornata la rom a MIUI 4.2.7, con qualche piccolo miglioramento :)
di sicuro gli ho trovati in francese. sulla miui sono più aggiornati di noi :)
Ma quella del primo post è la 4.1.25?
Il rpimo post è stato aggiornato con l'ultima versione :)
Qualcuno la sta provando?
Io l'ho scaricata sabato ma mi dice che ho la versione 4.1.25 ma sul file zip c'è scritto 4.2.7. Anche updater mi dice di aggiornare a 4.2.7, qualcuno sa come mai?
Mi sembra molto buona, la batteria considera che sono a 2 ore e 15 minuti di schermo con dati 3g, WiFi e GPS sempre attivi con ancora il 42% di batteria. Unico neo nel bluetooth, accoppia perfettamente con kit viva voce ecc ma i programmi per l'auto spegnimento del bluetooth dopo la fine delle chiamate non funzionano e la tastiera xperia che fa consumare troppa batteria ma una volta congelata ed installata un altra il problema è risolto. X il resto per ora sembra ottima consumi soddisfacenti, buona fluidità e nessun problema di surriscaldamento.
Ora ho riscontrato un piccolo bug nella riproduzione video da youtube, se provo a mandare avanti o indietro il filmato si blocca mentre l' audio continua senza problemi. Un po' come succedeva sulle rom prima della b708.
Anche io ho riscontrato dei problemi:
-il wi-fi mi sembra vadi a muzzo, ogni tanto si disconnette e riconnette per chi sa quali motivi
-se non tengo apeto whats up & co, le notifiche non mi arrivano
-sembra che ad ogni riavvio si resetti il time-out dello schermo, ogni volta me lo ritrovo a 30sec. anche se lo cambio
-preferire che nell' orologio, per il timer, si potessero scegliere anche i secondo e non solo ore e minuti...
prova a riflesciare la rom perchè a me questi problemi non li da anzi il wifi sembra vada meglio della b708 che avevo prima. L' applicazione facebook ti funziona bene?
c'è la possibilità di installare app su sd?
Per essere bella è bella, ma è troppo lenta e non ha il root, se un giorno migliorerà la installerò di sicuro ;)
La miui del nostro huawei ha giá i permessi preimpostati, basta solo attivarli dentro alla rom mi pare, sulla lentezza nn mi trovo d'accordo cn la tua affermazione, questo topic è rimasto indietro, è uscita la 4.4.18 su base b710 mi pare o b709
Ciao a tutti,
avevo flashato la miui 4.1 diverso tempo fa e mi ero trovato abbastanza bene poi sono passato alla B709, non mi trovo male ma la mui mi piaceva di più (DeGustibus).
Volevo chiedervi se c'erano stati degli sviluppi interessanti nel frattempo?
L'ultima versione che ho trovato è la 4.4.25 ma putroppo non ci sono i changelog ed inoltre è in inglese, sapete se da qualche parte c'è una versione già tradotta con le app cinesi eliminate? Altrimenti potete postarmi una guida per applicare la traduzione?
Avevo letto diverso tempo fa che per ovviare al consumo di batteria bastava togliere la tastiera installata e sostituirla con un'altra, visto che era quell'app a consumare così tanto; è così?
Ciao a tutti,
volevo sapere da chi le ha provate a che stato dello sviluppo sono le MIUI per il P1?
In particolare ho trovato delle versioni molto recenti a questo link:
MIUI ROM for Huawei Ascend P1 - MIUI Downloads - MIUI Official Community
Ci sono sia la versione basata sulla 4.1 di android che quella sulla 4.2 purtroppo il link ai changelog non funziona.
Diverso tempo fa avevo provato sia la 4.1 che la 4.2 già in italiano sul forum miui ita e la 4.1 era più stabile, ma da allora sono stati rilasciati i sorgenti per il p1 4.2.2 quindi penso siano stati fatti progressi rilevanti anche con la 4.2.
Che differenze nei bug della 4.1 e 4.2 ci sono al momento?
Sul sito segnalato sopra le ROM sono in inglese; qualcuno sa dove trovare le rom già tradotte?
Altrimenti esiste una guida per applicare un pack di traduzione?
Nell'ultima versione la 4.5.16 la vers 4.2 pesa quasi 100MB in meno della 4.1 come mai questa differenza?
Esiste un forum/3D dove si parla dettagliatamente di queste MIUI?
Ho flashato prima le due ROM di cui parlo sopra, ma mi ha dato Installation aborted, allora ho provato con quella di questo 3D ma mi ha dato questo errore:
assert failed: getprop("ro.product.device") == "viva"
|| rop getprop("ro.build.product") == "viva" ||
getprop("ro.product.device") == "U9200" ||
rop getprop("ro.build.product") == "U9200" ||
getprop("ro.product.device") == "u9200" ||
rop getprop("ro.build.product") == "u9200" ||
getprop("ro.product.device") == "U920"
E:Error in /external_sd/ROM/MIUI/miui_p1_helinchun_4.2.7_4.1_MULTI_MOD.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Per la procedura di flash ho eseguito queste operazioni:
- Effettuare un full Wipe
- Mounts and Storage
- format /system
- format /cust
Installare MIUI ROM e poi il pacchetto GApps.
Sapete dirmi cosa sbaglio???
Ho recentemente provato a flashare alcune ROM, in paricolare le versioni più recenti della MIUI (4.5.16 in inglese) ma mi ha dato questo errore, ho allora provato a flashare la versione in italiano presente in questo forum ma mi ha dato lo stesso errore:
assert failed: getprop("ro.product.device") == "viva"
|| rop getprop("ro.build.product") == "viva" ||
getprop("ro.product.device") == "U9200" ||
rop getprop("ro.build.product") == "U9200" ||
getprop("ro.product.device") == "u9200" ||
rop getprop("ro.build.product") == "u9200" ||
getprop("ro.product.device") == "U920"
E:Error in /external_sd/ ROM /MIUI/miui_p1_helinchun_4.2.7_4.1_MULTI_MOD.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Per la procedura di flash ho eseguito queste operazioni:
- Effettuare un full Wipe
- Mounts and Storage
- format /system
- format /cust
Installare MIUI ROM e poi il pacchetto gapps.
Cercando un po' in giro sembrerebbe che in qualche modo non riconosca il cell come U9200 e per risolvere si dovrebbe modificare il build.prop.
Non ho capito però se modificare il files nello zip della ROM o quello attualmente sul cell e come ed in che punti modificarlo?
Al momento ho ripiegato su una vers della MIUI abbastanza vecchia (di novembre) potrei usare quel build.prop?
Nel caso riuscissi finalmente ad installare la ROM qualcuno ha idea di come appllicare la traduzione in ITA e dove trovare il pack per la traduzione?
Ciao Mrk31, ho unito le discussioni perchè cmq. si parla di MIUI. Bisognerebbe vedere i motivi all'interno della rom, spulciare la build.prop ed eseguire modifiche relative al collegamento richiesto. Adesso non ho il tempo, in passato ho lavorato tanto su MIUI, conta che il loro primo porting si basava su una mia rom, appena possibile proverò ad aiutarti.
Ah non sapevo che avessi lavorato sulla MIUI, so che hai parecchio da fare quindi non voglio metterti fretta. Sai se per caso da qualche parte c'è un 3D dove trovare i changelog della MIUI? Perchè sul loro sito rilasciano solo le ROM e i changelog della vers ufficiale e non del porting per il P1.
Nel frattempo la versione della MIUI che monto e che inizialmente sembrava buona, anche se basata su android 4.1, sta iniziando a dare problemi; mi sa che ritornerò alla tua AP, tra l'altro ho visto che è uscita una nuova versione.
In effetti la tua rom è la migliore che io abbia provato come stabilità e batteria (tra l'altro sul mio P1 ho montato la batteria dell'XL), purtroppo lo stile essenziale di android puro by google ancora non mi convince (De Gustibus), infatti avevo comprato il P1 anche per la EMUI, anche se a molti non piace.
Sai se è possibile mettere un tema per il nova launcher o hai qualche launcher da consigliarmi sulla tua AP? Gli .hwt non vanno, giusto?
E' possibile installare sulla AP qualche app della MIUI prendendole dalla ROM che monto adesso?
Tra le cosa interessanti della AP v8 c'era il pack audio, ma al momento da quel che ho letto è solo sulla light, giusto?
Scusate l'OT.
Hai provato a mettere una versione più vecchia? spesso non si capisce quale sia la causa ed è solo corrotto lo .zip
c'era una miui v4 rimodulata da mcd ed anche un ottima 3.11 ics
In alternativa prova la Ap
Infatti adesso ho la 3.11 ma sta mattina mi si è bloccata 2 volte e ho dovuto riavviare dopodichè la batteria era scesa di colpo. In più visto che lo sviluppo sta andando avanti e non sono riuscito a trovare nessun changelog e neanche delle impressioni da chi le ha provate (evidentemente nessuno). Allora volevo provarle direttamente io e se ne valeva la pena trovare un modo per applicare la traduzione.
Tra l'altro dal lontano 3.11 in cui la vers basata su 4.1 era la più stabile, dovrebbero essere usciti i kernel della 4.2 e quindi immaginavo che ques'ultima avesse fatto molti progressi, inoltre nell'ultimmissima versione di ieri è presente solo la 4.2 e non più la 4.1 e tra l'altro la 4.2 pesa quasi 100MB in meno:o.
Dopo un lungo periodo in cui per praticità sono passato alla cyanogenmod, ho riprovato a riapplicare la traduzione alla versione aggiornata di questa MIUI v5. Purtroppo il risultato è stato molto scadente: la rom si è rivelata di una pesantezza eccessiva, con alti consumi di batteria, pochissima ram a disposizione e continui rallentementi. Purtroppo temo che sia diventata troppo pesante per il nostro device, o perlomeno molto poco ottimizzata. Per cui al momento attuale sconsiglio di lavorare su questa rom, poichè inadatta, dal mio punto di vista, ad un uso quotidiano.
Io avevo provato la 3.11 basata sulla 4.1 di android e a parte il consumo di batteria e qualche riavvio non avevo riscontrato pesantezza, rallentamenti o poca ram, sono riusciti a fare passi indietro da novembre? o la vers che hai provato tu è quella basata sulla 4.2 di android che io all'epoca non avevo provato perchè non ancora stabile?
Potresti dirmi come hai fatto ad applicare la traduzione?
Mi riferisco a quella basata su android 4.2, che fino a qualche mese fa era più reattiva della 4.1 ...
Per la traduzione ho utilizzato jBART, in cui ho importato i repository della traduzione italiana. Se vuoi cimentarti nella traduzione conisglio vivamente di provare per qualche giorno la versione in inglese per vedere come va.
Ci sarebbe un sistema che MIUI aveva eseguito su una mia primissima ROM, oggi bisognerebbe controllare, si potrebbe fare....ma ho lasciato perdere perchè MIUI ci sta ancora lavorando al P1.
Mi dispiace di risponderti con un po di ritardo ma.....potrai immaginare.:)
@Mcdonald
X il ritardo nn c'e' problema ho visto che hai molto altro da fare al momento, specialmente con il "nuovo" progetto della Light. Comunque al momento ho su la tua AP8 con un icon pack MIUI per il nova launcher, complimenti per la ROM ottima come sempre ;). In attesa del pack audio, che da quel che ho letto upperai prossimamemente, nel frattmpo provero' il multiscreen.
@xowor
al momento ho bisogno di una ROM stabile almeno x le prox sett. Se pero' mi linki una guida per la traduzione provo a darle un'occhiata, volevo gia' farmi un'idea di quanto tempo potesse prendermi imparare ad applicare la traduzione e se ci fosse un modo per 'automatizzare' il tutto in modo da stare dietro alle release settimanali.
Guarda usare lo strumento che ti ho indicato è semplicissimo ed è quasi completamente automatizzato ;)
Ecco un paio di guide che ho seguito:
- [PC] MIUI TRANSLATION TOOL - jBART - Make Your ROM Multilanguage - Porting Team - MIUI Official Community
- [Guide]How to build multilang roms for Miui with jBART - Porting Team - MIUI Official Community
Il repository della traduzione italiana è:
https://bitbucket.org/Mish/miui_v5_italy
Ok grazie mille, apena riesco do un'occhiata, con questo tool posso anche rimuovere le lingue lasciando solo l'italiano (alleggerendo la ROM)?
Vorrei anche rimuovere le app cinesi non utilizzabili in italia...sai per caso quali sono? Per rimuoverle non basta cancellare gli apk nella ROM giusto?
Rimuovere una lingua non credo si possa fare :/
Per le app cinesi avevo fatto la seguente lista:
/system/app/GameCenter.apk
/system/app/GameCenterSDKService.apk
/system/app/HandWritingSimpPack.apk
/system/app/HwIME.apk
/system/app/PinyinPack.apk
/system/app/SuperMarket.apk
/system/app/VoiceAssist.apk
/data/preinstall_apps/MiShop.apk
/data/preinstall_apps/XunfeiSpeechService3.apk
Ma ogni release aggiungono qualche nuova schifezza ;)
Ciao ragazzi, premetto che non ho mai usato MIUI e l'ho installata per curiosità...A parte domande varie che evito ora, vorrei sapere come si fà a reinstallare un'altra rom qualsiasi, visto che non mi entra più in recovery nè in fastboot tramite combinazione di tasti...scusate ma MIUI proprio per me è arabo!
Grazie...
Se può interessare a qualcuno...ho appena notato che è uscita una nuova versione della MIUI by helinchun (MIUI Official Community) ma questa volta invece di essere basata su android 4.1 o 4.2 sembrerebbe una 4.4 (almeno dal nome del files).
Ecco il link:
http://miuirom.xiaomi.com/rom/u34113...5507b7_4.4.zip
Io la flasherò solo nel week end. Se qualcuno la prova prima, può postare qui i suoi commenti?
Grazie.
Lascia perdere, l'ho provata ed è piena di bug. Diciamo che il telefono parte ma poi si fa prima a dire cosa funzioni che cosa non funzioni. rotfl
La ROM è solo in cinese ed inglese. Il play store non installa le app, al massimo del volume distorce, il browser stock si impalla di continuo, il menu delle impostazioni a volte si blocca su una schermata nera. L'animazione CRT off a volte è buggata.La RAM occupata all'avvio è tanta, quasi 500 MB. Art non è disponibile.
Peccato, come aspetto estetico mi piaceva. Di buono monta la emui camera già di suo.
P.s. confermo, è una ROM KitKat
Peccato. Mi piaceva l'idea di una MIUI kk, poi se ci fosse stato ART magari si sarebbero potuti abbassare i consumi e migliorare la reattività.
Speriamo migliori in futuro.
Hai per caso provato di recente le versioni con android 4.1 e 4.2???
Funziona tutto? BT, GPS,ecc...???
Che bug hanno?
Se ne può fare un daily use, scalda tanto?
La migliore e più stabile 4.2 che ho provato è la cm 10.1 di shevt del 15/09 che ho tenuto per quasi otto mesi. C'è una versione più aggiornata ma non cambia di molto. A volte scalda ma se usato con parsimonia si possono superare le SETTE ore di schermo!!
È molto stabile e fluida però pian piano ha iniziato a rallentare (forse è dovuto al fatto che avevo 160 app installate).
Il GPS va alla grande, il bluetooth a volte fa i capricci.
Scusa mi sono spiegato male...intendevo 4.1 e 4.2 della MIUI sempre by helinchun...mi sono un po fissato sulle MIUI...anche se per il daily use al momento uso la AP8 di MCD...e sono in trepidante attesa del nuovo pack con la EMUI 2.0...
EDIT: è uscito il pack EMUI per la AP_8 rimanderò l'installazione della MIUI
EDIT 2: sono uscite le vers 4.1, 4.2 e 4.4 della MIUI 4.7.25, per la 4.4 non so che miglioramenti ci possano essere visto che la 4-7-18 l'ha postata solo ieri.
Il feedback di chiunque provi o abbia provato una vers recente della MIUI è comunque molto gradito se possibile anche postare la vers della MIUI a.m.gg e della versione di android su cui si basa 4.1, 4.2 o 4.4. Grazie Mille.