hai provato con un'altra sim?
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da SwissMade
Un backup con cwm puoi sempre farlo. estrai la cartella di backup su di un pc e smanetti quanto vuoi, senza perder nulla. Non c'avevo pensato prima.
Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi avete una guida per sbrandizzare il nostro gioiellino P1 vodafone oppure è il caso di aspettare JB prima di sbrandizzare?
posso usare questa guida anche se mi dice solo per b113 e b115?
Mi dispiace informarti che, purtroppo, credo sia difficile che rilascino un'aggiornamento brand, quindi, se vuoi un consiglio, tienilo così per un'po e poi escitene dal brand. Come? O aggiornando sopra una b103 stock no brand, intervenendo sulla build.prop o root, elimini qualcosa, poi cwm ed infine una rom mod o, se vuoi, la sotck mod b519, da me modificata e che uso oramai da buon 1 mese e mezzo e, al momento mi trovo benissimo.
Ma una volta sbrandizzato gli aggiornamenti si possono fare dal cellulare come adesso? Scusami se ti faccio queste domande ma sono un pò a digiuno... gli ultimo smart che all'epoca si chiamava ancora palmare era un HTC HD2 aggiornato da me a WM 6.5
No problem, allora ti spiego se tu parti dalla b103 (ad es.) puoi installare solo le successive in linea verticale con essa, cioè se dovesse uscire la b104 o 105 o 110 sempre CITA, si aggiornerebbe tranquillamente con l'aggiornamento di default. Il problema che in Cina sfornano un'aggiornamento quasi uno ogni du settimane. Per non rimanere molto indietro, per chi lo vuole, bisogna modificare la stringa della build.prop che cambia la linea verticale dell'aggiornamento spostandoti su quella che vuoi Es.: Cina B519, tu che hai b103 non puoi upgradare, vai in build.prop e cambi le stringhe sostituendole con b508 che è la precedente della Cinese b519. Questo metodo a volte funge, altre no. Secondo modo, che ho usato io, fai il root salvi la sotck con un backup e poi vai a prenderti la rom stock (mio caso b519). L'ho modificata a mio piacimento, una volta stabilizzata, l'ho condivisa con gli utenti del forum. Spero di esser stato chiaro in poco.
Si si molto chiaro, allora aspetto JB e quando arriva lo trasformo NO BRAND, nel frattempo studio e imparo... perchè Android è un mondo a parte :-)
giusto per iniziare a imparare, ma i firmware non sono tutti pubblicati sul sito Huawei, io non li ho trovati :(
l'ultima domanda da nabbo..
quando apro l'android sdk manager cosa devo installare esattamente?
Nessuno mi ha risposto, bosogna entrare con il login per vedere tutti i Firmware compatibili con il P1?
Ciao McDonald, come si procede per aggiornare, alla b103, 'sopra' la vers B023_PENTA?
Con lo stesso sistema del tuo tutor " Guida all'installazione di CWM touch via adb + rom" oppure esiste un metodo più umano?
Dove posso fare il download della B103?
Grazie e complimenti per l'impegno ;)
Stefano
Quote:
Originariamente inviato da Sportster73
Credo, purtroppo, che i vecchi li eliminano, perché non li ho piú trovati.
Inviato dal mio GT-P7300 - cm10 usando Androidiani App
Devi cercare quelle due cose che ho scritto nella guida tra virgolette, sono esattamente lí.
Sempre peggio, una volta che ce ne uno valido ....
Comunque sto scaricando questo
Devo fare la stessa procedura al tuo tutor?
Grazie Mc
Stefano
Quote:
Originariamente inviato da Hitch60
No in questo caso é una rom con dload e va installata ufficialmente sostituendo/modificando la build.prop. con il mio sistema utilizzi le .zip che si installano come tutte le rom cooked. Il metodo é semplice e non preoccuparti perché trovi scritto tanto, il procedimento resta cmq. molto facile. La b103 potresti trovarla in rete, quí nel forum qualcuno l'ha trovata flashabile dalla cwm. Se la trovi cosí devi seguire prima la mia guida.
Quote:
Non capisco cosa stai scaricando, sarà che sto con il tablet, qualche limitazione ce l'ho, cmq. Il mio tutor/guida serve se vuoi installare la cwm ed esser pronto poi ad installare rom cooked tipo cm10 o miui o la mia b519 stock mod v3 che non è altro che la jb ufficiale cinese compatibile con l'italia, piú piccolissime mie personalizzazioni.
Eccomi McDonald, QUESTO è il link per scaricare la B103. Una volta scaricata va messa sulla sd e da li fare aggiornamento da device con la funzione apposita?
Stefano
ps: trovato altro B103 completo,quello linkato in precedenza era solo la 3^ parte e le altre 2...missing
Ok quale?
Ho deciso di sbrandizzare ma ho bisogno di aiuto. Prima cosa come posso fare il backup per un' eventuale intervento in garanzia?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
sono sempre il solito nabbo, ma arrivo da ios e craccare un ipod era decisamente piu facile..
quindi:ho seguito la guida e ho instalato la cwm recovery (funziona todo) ho fatto un backup ed ero convinto di avere rootato il telefono.. e invece niente!
(verificato con titanium backup) ora dimmi? dove cappero ho cannato stavolta?
Quote:
Dovrai cambiare la build.prop perché la b226 parte dalla b213. Dovrai intervenire sostituendo la st ringa e poi chiamarti l'aggiornamento.
Quote:
Ti ricordo che una guida al debrand non esiste. Il backup lo puoi fare con l'app Huawei interno ma non serve a niente. Mio suggerimento: root, cwm backup con la cwm e poi fai ció che ti pare, o lavori sulla tua stock o vai su una cooked rom o su altre ancora. Tutte vanno bene e migliorano sempre.
Quote:
Originariamente inviato da emanuele232
Il root l'hai eseguito?
Quote:
Originariamente inviato da Mcdonald
Il crack all' ipod é semplice, quí vai nel cuore. Per il root segui l'altro 3ead. Se hai passato il cwm il root sará semplicissimo, mi risulta strano, peró come sei riuscito ad installare la cwm senza root.
Grazie Mcdonald ho visto bisogna prima fare il root e poi un backup serio. Non appena ho tempo inizio con il root. Una volta sbrandizzato perdo tutto, devo reinstallare i programmi scaricati da google store? Stessa cosa vale per i dati personali tipo rubrica, sms ecc.?
riprovo a usare la guida di xda che mi hai linkato.
grazie per l'aiuto ;)
Quote:
Sia dopo aver eseguito il root e cwm, non perdi nulla, resta tutto com'é. Fai un backup della stock e poi, una volta salvato, fai tutte le modifiche o installi una rom mod, se dovessi incontrare problemi, sempre nella cwm, dove fai il backup, esegui un restore e torna tutto come prima.
Quote:
Originariamente inviato da emanuele232
Vai tranquillo
Ciao a tutti.
Uso il P1 con MIUI, devo dire che va veramente bene. Stesso problema anche per me, quando metto in carica il terminale, mi va in recoveri (CWM).
Avevo lo stesso problema anche con un HTC ONE s risolto disattivando il FAST BOOT. Vi chiedo sul nostro terminale dove trovo il FASTBOOT?...
Grazie per l'aiuto.
Ciao a tutti, da una settimana il mio P1 calcola male la carica della batteria.
Ho scaricato e installato Battery Calibration ma servono i permessi di root.
Ho visto il link alla guida nelle pagine precedenti e ho visto che all'interno della guida non è piu' possibile scaricare il file b113_b115-root_u9200—__[Nixing].rar
Do ve posso trovare tutti i programmi necessari per effettuare il root del dispositivo?
Ho installata la versione firmware B103.
Grazie Mcdonald ma dopo aver flashato la nuova rom si perdono i dati?
Quote:
Si perchè pulisci tutto con il wipe.
Giusto per tua informazione, regola del forum, si ringrazia con il tasto thanks posto a sinistra di ogni post.
..... se avete fatto il root del vostro terminale e controllate i parametri della frequenza del processore (ad esempio con NOCPU FRILLS), puo' capitare che vi dica che la frequenza massima sia 1,2 Ghz anziche' 1,5
provate a digitare questo codice: *#*#1500#*#*
poi riavviate e controllate di nuovo la frequenza massima impostata........
;)
n.b. NON SUPERARE IL VALORE 1500 !!!!
Guarda quì: Huawei Ascend P1/U9200 Root - xda-developers