Visualizzazione stampabile
-
Ok ti ringrazio, nel caso trovassi soluzioni alternative vi farò sapere :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
WilliamFox
Ok ti ringrazio, nel caso trovassi soluzioni alternative vi farò sapere :-)
Per nascondere la SoftKey ovviamente bisogna fare il root e modificare la stringa ro.config.ShowNavigatorBar di defaul true bisogna mettere false tutto OK, testato anche su B512
-
Quote:
Parafulmine
Per nascondere la SoftKey ovviamente bisogna fare il root e modificare la stringa ro.config.ShowNavigatorBar di defaul true bisogna mettere false tutto OK, testato anche su B512
Sul mio con B510 non funziona, già testato più volte, ora provo a fare l'aggiornamento alla 512 ...
-
Quote:
SIRIOS.77
Sul mio con B510 non funziona, già testato più volte, ora provo a fare l'aggiornamento alla 512 ...
Ecco la soluzione...
Soluzione definitiva per nascondere la soft keys
1. Scaricare SQLite Editor dal play store (concedete i permessi di root );
2. Aprire data/user/0/com.android.providers.settings/databases /Settings.db/system;
2. Cercate la stringa Hide_virtual_key e modificate il valore di 0 a 1, salvare le modifiche (nel caso la stringa non ci sia createla e datele il valore 1);
3. Riavviare il telefono.
Al riavvio la freccetta per nascondere la soft keys appare.
Purtroppo non è presente lo swipe nelle impostazioni ma sinceramente poco importa.
Se vi sono stato utile ringraziatemi con un thanks
-
Grazie ora va ottimo!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Ottimo per la 510, comunque sulla B512 confermo che con la semplice modifica della stringa ro.config.ShowNavigatorBar da true a false appare sia la softkey che lo swipe nelle impostazioni ;)
-
Quote:
Parafulmine
Ottimo per la 510, comunque sulla B512 confermo che con la semplice modifica della stringa
ro.config.ShowNavigatorBar da true a false appare sia la softkey che lo swipe nelle impostazioni ;)
Non ho ancora aggiornato alla 512 ma sulla fiducia ti ringrazzio comunque. Ciaoz rotfl
-
Quote:
SIRIOS.77
Non ho ancora aggiornato alla 512 ma sulla fiducia ti ringrazzio comunque. Ciaoz rotfl
Grazie caro rotfl
-
Quote:
Parafulmine
Ottimo per la 510, comunque sulla B512 confermo che con la semplice modifica della stringa ro.config.ShowNavigatorBar da true a false appare sia la softkey che lo swipe nelle impostazioni ;)
Ciao, una domanda: il softkey per nascondere la barra compare se agisci prima sul relativo switch nelle impostazioni? Io ho la B512 e pur avendo messo a false il parametro ShownavigatorBar non ho avuto il tuo stesso risultato o_O
Grazie.
-
Quote:
Bandit1250
Ciao, una domanda: il softkey per nascondere la barra compare se agisci prima sul relativo switch nelle impostazioni? Io ho la B512 e pur avendo messo a false il parametro ShownavigatorBar non ho avuto il tuo stesso risultato o_O
Grazie.
Si, per nascondere la barra devi prima attivare la barra di navigazione
-
Quote:
Parafulmine
Si, per nascondere la barra devi prima attivare la barra di navigazione
Ok grazie, riprovo.
-
Ho riprovato ma senza successo :(
-
Quote:
Bandit1250
Ho riprovato ma senza successo :(
Bandit,allora...tu hai lo stesso problema che avevo io,ma ho trovato la soluzione...procediamo:vai sulla directory principale poi entra su cartella data trova un file custom.bin aprilo e vedi ci dovrebbe essere channel/weurope o neeurope o qualcos'altro questo e' il percorso dove dobbiamo andare.Una volta letto andiamo di nuovo alla directory e troviamo cust/channel poi quello che c'era nel file custom.bin poi prop e dentro metti il famoso FALSE sulla stringa shownav...ecc!
-
confermo la bontà della soluzione di Next76. Piuttosto ora sono su B512 e su B125 usavo i temi di Sirios77 specie quelli bellissimi dell' Xperia. Sono compatibili con Kitkat? nel caso non trovo più il thread. Dove si trova? Grazie
-
Quote:
vdese
confermo la bontà della soluzione di Next76. Piuttosto ora sono su B512 e su B125 usavo i temi di Sirios77 specie quelli bellissimi dell' Xperia. Sono compatibili con Kitkat? nel caso non trovo più il thread. Dove si trova? Grazie
Questo è il link:https://www.androidiani.com/forum/hu...rios-77-a.html ... ma la compatibilità non te la garantisco, sto avendo dei problemi a causa nuova UI 3.0 :'(
-
Grazie,l'avevo trovato ma in effetti ci sono problemi specie con le icone e sfondi. Peccato...erano stupendi.Fai un fischio quando riesci a sistemare ;)
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Ho aggiornato alla B512, ma la comparsa del menù di attivazione della modalita gosth per i tasti, non avviene modificando la stringa suddetta " navigazione bar ". L' unica possibilità è la modifica del file via SQ lite.
Inviato dal mio SM-T805 usando Androidiani App
-
Ciao SIRIOS come avevo detto a bandit,allora...tu hai lo stesso problema che avevo io,ma ho trovato la soluzione...procediamo:vai sulla directory principale poi entra su cartella data trova un file custom.bin aprilo e vedi ci dovrebbe essere channel/weurope o neeurope o qualcos'altro questo e' il percorso dove dobbiamo andare.Una volta letto andiamo di nuovo alla directory e troviamo cust/channel poi quello che c'era nel file custom.bin poi prop e dentro metti il famoso FALSE sulla stringa shownav...ecc!Cosi ti comparira anche nel menu l'opzione per attivare la funzione!
-
Quote:
Next76
Ciao SIRIOS come avevo detto a bandit,allora...tu hai lo stesso problema che avevo io,ma ho trovato la soluzione...procediamo:vai sulla directory principale poi entra su cartella data trova un file custom.bin aprilo e vedi ci dovrebbe essere channel/weurope o neeurope o qualcos'altro questo e' il percorso dove dobbiamo andare.Una volta letto andiamo di nuovo alla directory e troviamo cust/channel poi quello che c'era nel file custom.bin poi prop e dentro metti il famoso FALSE sulla stringa shownav...ecc!Cosi ti comparira anche nel menu l'opzione per attivare la funzione!
Ottimo ti ringrazio, ho eseguito l' operazione e l'opzione è comparsa. Ciaoz 😀
Inviato dal mio SM-T805 usando Androidiani App
-
Ma per il root avendo la versione b512 la procedura è la stessa descritta a pag 1 ???Grazie
-
Quote:
poppers
Ma per il root avendo la versione b512 la procedura è la stessa descritta a pag 1 ???Grazie
No devi usare Root Genius. Se non lo trovi via internet lo puoi scaricare qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/...RootGenius.zip dal mio Dropbox. Ciaoz
Aspetta però almeno una decina di minuti . ;)
-
Quote:
Next76
Scusa ma non ho capito bene la procedura!
-
Allora Davide,procurati un file manager,root e segui questo:entra nella directory principale troverai una cartella di nome "data" cerca al suo interno un file di nome custom.bin.aprilo e vedi la Regione del tuo telefono,poi una volta letto questo riparti dalla directory vai nella cartella "cust" poi Channel poi la Regione che avevi es "weeurope" "neeuropene" poi una volta trovato vai dentro trova la cartella prop e dentro a prop modifichi la stringa "shownavigationsetting" da True a false e salvi al riavvio avrai nel menu l'opzione nascondi barra....ciao e ricordati il "thanks"
-
Attivato, altre cose fighe da fare con i privilegi di root?
-
[QUOTE=Next76;6181878]Allora Davide,procurati un file manager,root e segui questo:entra nella directory principale troverai una cartella di nome "data" cerca al suo interno un file di nome custom.bin.aprilo e vedi la Regione del tuo telefono,poi una volta letto questo riparti dalla directory vai nella cartella "cust" poi Channel poi la Regione che avevi es "weeurope" "neeuropene" poi una volta trovato vai dentro trova la cartella prop e dentro a prop modifichi la stringa "shownavigationsetting" da True a false e salvi al riavvio avrai nel menu l'opzione nascondi barra....ciao e ricordati il thanks
Sto diventando pazzo, non trovo il shownavigationsetting. C'è un shownavigationbar. Devo modificare quello?
-
Ragazzi ho provato a fare il root ma al 78% ai blocca e dice che è fallito.. Ho eseguito bene la guida
-
Quote:
DavideHuawei
[quote name="Next76" post=6181878]Allora Davide,procurati un file manager,root e segui questo:entra nella directory principale troverai una cartella di nome "data" cerca al suo interno un file di nome custom.bin.aprilo e vedi la Regione del tuo telefono,poi una volta letto questo riparti dalla directory vai nella cartella "cust" poi Channel poi la Regione che avevi es "weeurope" "neeuropene" poi una volta trovato vai dentro trova la cartella prop e dentro a prop modifichi la stringa "shownavigationsetting" da True a false e salvi al riavvio avrai nel menu l'opzione nascondi barra....ciao e ricordati il thanks
Sto diventando pazzo, non trovo il shownavigationsetting. C'è un shownavigationbar. Devo modificare quello?
Tutto risolto
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando
Androidiani App
-
Quote:
kirobluz
Ragazzi ho provato a fare il root ma al 78% ai blocca e dice che è fallito.. Ho eseguito bene la guida
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando
Androidiani App
Uppp
-
buongiorno forum... ho comprato un p6 usato ma ha il root, vorrei levarlo, anche perché si dovrebbe aggiornare mi potreste dire come fare? grazie a tutti
-
Quote:
minus1988
buongiorno forum... ho comprato un p6 usato ma ha il root, vorrei levarlo, anche perché si dovrebbe aggiornare mi potreste dire come fare? grazie a tutti
Ciao,
Leggi la discussione " aggiornamento B520" così ti fai un idea più chiara e se hai bisogno di qualcosa di specifico, chiedi pure. Cmq li ci sono molti chiarimenti tra cui fare aggiornamento via locale e non via Ota.
Non serve unrootare il p6;)
-
Grazie appena ce l'ho tra le mani vedo un po' ;)
-
ho un problema. ho messo da locale la b520 (via ota non potevo, ho brand tim) e ho perso la barra a scomparsa.
ho ottenuto nuovamente i permessi di root, ho provato a modificare il file di sistema ma nel build.pro non c'è la stringa "ro.config.hw_shownavisettings".
chi ha messo la b520 che procedura ha usato per avere la barra a scomparsa?
-
Quote:
matrix82ct
ho un problema. ho messo da locale la b520 (via ota non potevo, ho brand tim) e ho perso la barra a scomparsa.
ho ottenuto nuovamente i permessi di root, ho provato a modificare il file di sistema ma nel build.pro non c'è la stringa "ro.config.hw_shownavisettings".
chi ha messo la b520 che procedura ha usato per avere la barra a scomparsa?
risolto col metodo di parafulmine (proposto per la versione b512)!
-
Quote:
matrix82ct
risolto col metodo di parafulmine (proposto per la versione b512)!
Potresti linkare la pagina del forum, cosi la riporto all'inizio per avere anche questa modalità. Grazie
-
Quote:
SIRIOS.77
Potresti linkare la pagina del forum, cosi la riporto all'inizio per avere anche questa modalità. Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...-intero-5.html