SOLO SU DISPOSITIVI CON ROOT
...ho cercato delle bootanimation su internet, giusto per variare quella huawei (sono su rom stock)...teoricamente potete fare la stessa operazione anche su rom non stock, se non vi piace la bootanimation di default....
procedimento
-scaricare questo file NEXUSMINIbootanimation.zip (preso qui http://www.htcmania.com/showthread.php?t=712276...ce ne è anche uno a risoluzione maggiore ma questo va benissimo)
-aprire un gestore file che abbia i permessi di root e su cui sia attivata la modifica delle cartelle di sistema (altrimenti non può modificare i file)
-entrare nella cartella system/media
-incollare il file scaricato al primo punto
-rinominare i file, ora presenti nella cartella, in questo modo:
bootanimation.zip -> xbootanimation.zip
bootanimationex.zip -> xbootanimationex.zip
NEXUSMINIbootanimation.zip -> bootanimation.zip
-uscire dal gestore file e riavviare
NOTA: NEL CASO QUALCOSA FOSSE ANDATO STORTO, AL RIAVVIO TROVERETE UNA BOOTANIMATION CON SCRITTO SEMPLICEMENTE "ANDROID" E IL TELEFONO FARA' IL BOOT COME DI CONSUETO...o almeno, a me è andata cosi. Sto ancora cercando come rimuovere lo splash screen con scritto huawei in una maniera più semplice di quella al thread del primo punto...
curiosità: nelle sottocartelle di "media" troverete cose curiose
inoltre, se volete sbarazzarvi di un po' di suoni di sistema come ad esempio quello della fotocamera, è sufficiente andare nella cartella media/audio/ui e aggiungere una x davanti al nome del file che non volete venga utilizzato (ad esempio io ho eliminato tutti quelli della fotocamere, anche se non ho trovato come zittire l'autofocus)