Visualizzazione stampabile
-
Anch'io ho installato questa ROM spinto dalla curiosità e devo ammettere che fin'ora è quella che reputo migliore tra quelle che ho provato (3 in tutto).
Fluida e stabile (mai nessun impuntamento/blocco/riavvio), funziona bene con tutte le app che uso di solito, video, audio (bello alto) navigatore (Sygic) compreso. Batteria mi sembra bene, ma sono ancora in fase di smanettamento compulsivo con le varie funzioni, quindi da verificare meglio.
Però c'è una cosa (abbastanza irrilevante) che non mi funziona: l'icona del GPS quando è acceso non compare nella barra in alto. A qualcun'altro è successo? E' risolvibile?
Ciao a tutti.
-
Ciao ragazzi, ma la Cyano 10.1 (attualmente alla R7 uscita il 30/09/2014) che sta portando avanti il mitico Fonz93, per caso soffre del problema alla rubrica come questa di Kra1o5? Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo? Magari se ce ne sono, anche dei difetti riscontrati in generale. Grazie!
Ah a proposito! Intanto è uscita anche la R22 di Kra1o5, ecco il changelog:
R22:
Fix zRAM support
Fix led battery drain
Fix problems with some video apps (Thanks fonz93)
Update adreno blobs (Thanks fonz93)
Remove unused service
Minor bluetooth changes
Minor brightness improvements
Sync with cm sources at 02/10/2014
-
Ciao a tutti, avrei questa ROM sul mio Y300, c'è un modo per tornare alla ROM stock?
Grazie per i consigli!!
CIAWA
-
Quote:
Originariamente inviato da
Balthasar85
Ciao a tutti, avrei questa ROM sul mio Y300, c'è un modo per tornare alla ROM stock?
Grazie per i consigli!!
CIAWA
Ciao, se non hai fatto un backup tuo, prova ad usare questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ip-pulito.html
E' un backup pulito della Huawei stock, con firmware B209 (l'ultimo rilasciato).
-
Salve raga, ho un problema col wi-fi, non me lo fa attivare. Sapete perchè?
-
Quote:
E2k
Grazie 1000, un'ultima cosa, come faccio ad installarlo?
Metto il file su una microSD, Vado in TWRP -> Restore e seleziono da li il backup?
Grazie per le risposte. :)
CIAWA
-
Quote:
Balthasar85
Grazie 1000, un'ultima cosa, come faccio ad installarlo?
Metto il file su una microSD, Vado in TWRP -> Restore e seleziono da li il backup?
Grazie per le risposte. :)
CIAWA
Sì, scompatta lo .zip, estrai la cartella del backup, recati nella cartella TWRP nella SD la apri e ti esce il codice alpha numerico ci clicchi nuovamente e poi inserisci il backup.
Poi vai in recovery TWRP tappi su restore e selezioni il backup della B209.
-
Quote:
Luxifer
Sì, scompatta lo .zip, estrai la cartella del backup, recati nella cartella TWRP nella SD la apri e ti esce il codice alpha numerico ci clicchi nuovamente e poi inserisci il backup.
Poi vai in recovery TWRP tappi su restore e selezioni il backup della B209.
Grazie mille funziona tutto ma.. vorrei la B169 Wind, qualcuno me la può procurare per favore?
CIAWA
-
Quelle BRAND sono impossibili da recuperare
-
Ho twrp e root del primo minuto ho usato sempre stock ma ora vorrei provare questa ROM. Domanda stupida: in seguito sarà possibile usare la sd partizionata con link2sd per collegare le apps?
-
Quote:
polnsf
Ho twrp e root del primo minuto ho usato sempre stock ma ora vorrei provare questa ROM. Domanda stupida: in seguito sarà possibile usare la sd partizionata con link2sd per collegare le apps?
Certamente
-
Come si installa questa ROM?
-
Quote:
steppy98
Come si installa questa ROM?
Hai gia la custom recovery e il bootloader sbloccato?
-
Quote:
Fonz93
Hai gia la custom recovery e il bootloader sbloccato?
No ho solo bootloader sbloccato penso, ma come faccio a sapere se lo ho sbloccato o meno?
-
Quote:
steppy98
No ho solo bootloader sbloccato penso, ma come faccio a sapere se lo ho sbloccato o meno?
Installa la recovery per l'Y300 via Fastboot seguendo questa guida: [RECOVERY][ALL] Official TWRP 2.7.1.0 & Root [01/08/2014] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
Se te la flasha senza problemi hai sicuramente il bootloader sbloccato, dopo aver messo la recovery ci entri dentro, fai advanced wipe e selezioni: cache, dalvik cache, cust,data e android.secure e poi flashi lo .zip della ROM e successivamente quello delle Gapps, poi riavvii e hai tutto pronto.
-
Grazie ragazzi per quello che fate,questa rom la trovo ben fatta,per ora un solo riavvio ma stavo maltrattando il cell,per il resto sembra 100 volte meglio del originale.
Chiedevo se c'è qualcosa di più aggiornato di questa bella rom ma deve essere stabilissima perchè il tel p di mia mamma che non sa smacchinare e non la voglio sentire lamentarsi. :-[
Visto i problemi letti nei commenti precendeti,non sapendo se già riportato da qualche parte,mi sento di aggiungere che per avere il codice di blocco basta compilare questi cambi EmotionUI - Unlock Bootloader mettendo nell apposito spazio Product ID quello che esce nel telefono digitando *#*#1357946#*#*
il codice di blocco lo dà in seduta stante.
Per chi avesse dei dubbi anche su come installare la recovery patchata su Huwei Y300-0100 può chiederlo,se leggo lo aiuto volentieri.
-
Grazie ragazzi per quello che fate,questa rom la trovo ben fatta,per ora un solo riavvio ma stavo maltrattando il cell,per il resto sembra 100 volte meglio del originale.
Chiedevo se c'è qualcosa di più aggiornato di questa bella rom ma deve essere stabilissima perchè il tel p di mia mamma che non sa smacchinare e non la voglio sentire lamentarsi. :-[
Visto i problemi letti nei commenti precendeti,non sapendo se già riportato da qualche parte,mi sento di aggiungere che per avere il codice di blocco basta compilare questi cambi EmotionUI - Unlock Bootloader mettendo nell apposito spazio Product ID quello che esce nel telefono digitando *#*#1357946#*#*
il codice di blocco lo dà in seduta stante.
Per chi avesse dei dubbi anche su come installare la recovery patchata su Huwei Y300-0100 può chiederlo,se leggo lo aiuto volentieri.
-
Ciao a tutti ragazzi...ho avuto un problema cioè non riesco a flasharla...io ho pensato che non riesco perchè ho usato la CWM 6.0.4.5...È così? Se è così quale devo usare?
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
Andrea95F
Ciao a tutti ragazzi...ho avuto un problema cioè non riesco a flasharla...io ho pensato che non riesco perchè ho usato la CWM 6.0.4.5...È così? Se è così quale devo usare?
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
ModdingHuaweiAscendY300
-
Quindi devo usare la TWRP?
-
Quote:
Andrea95F
si,io l ho installata cosi
-
A ok grazie
-
Quote:
E2k
Ciao ragazzi, ma la Cyano 10.1 (attualmente alla R7 uscita il 30/09/2014) che sta portando avanti il mitico Fonz93, per caso soffre del problema alla rubrica come questa di Kra1o5? Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a riguardo? Magari se ce ne sono, anche dei difetti riscontrati in generale. Grazie!
Ah a proposito! Intanto è uscita anche la R22 di Kra1o5, ecco il changelog:
R22:
Fix zRAM support
Fix led battery drain
Fix problems with some video apps (Thanks fonz93)
Update adreno blobs (Thanks fonz93)
Remove unused service
Minor bluetooth changes
Minor brightness improvements
Sync with cm sources at 02/10/2014
anche io ho un problema alla rubrica ma con la [ROM ] [4.1.1] Aosp Mod, praticamente mi appaiono solo i contatti salvati negli account google ed è impossibile visualizzare o salvare contatti sulla sim e sul telefono. HELP PLEASE!
-
Purtroppo è cosi che Google vuole che sia, tutte le ROM AOSP, o basate sulla AOSP (cm, slim, aokp etc..) non hanno questa funzione, solo alcuni produttori la hanno aggiunta nella loro ROM (es: Huawei, Samsung)
-
quindi anche la rom [ROM] [4.2.2] CyanogenMod 10.1 ha lo stesso problema? la rom che ho installato è fluidissima a parte sto problema...per quanto riguarda il kernel mi consigliate di cambiarlo?
quello che ho intallato è il 3.4.0-perf-g6031272, penso sia quello originale...grazie
-
Quote:
agitated
quindi anche la rom [ROM] [4.2.2] CyanogenMod 10.1 ha lo stesso problema? la rom che ho installato è fluidissima a parte sto problema...per quanto riguarda il kernel mi consigliate di cambiarlo?
quello che ho intallato è il 3.4.0-perf-g6031272, penso sia quello originale...grazie
Si tutte le ROM non stock lo hanmo, il kernel non è l'originale, è il synopsis kernel di moddingg33k, lui ha lasciato il nome originale perchè non aveva ancora completato il suo lavoro, io l'ho preso, testato e aggiunto qualcosina, senza cambiarne il nome.
-
Salve a tutti :)
Io avrei una domanda semplice, che non vuole essere una provocazione ma che mira a capire una cosa, ossia... a che pro usare ROM diverse da quella ufficiale/stock?
Al momento sto usando questa CM 10.1 (la prima ROM non-stock che abbia mai usato: sono un niubbo e lo ammetto) e sembra andare benissimo, molto fluida e versatile.
Il punto è che ad esempio non funzionano le chiamate di WhatsApp, o meglio io sento l'interlocutore ma l'interlocutore non sente me.
Inoltre da quando uso questa ROM ho l'impressione che le registrazioni vocali (con le stesse identiche app, sia che si tratti dei messaggi vocali di WhatsApp, sia che si tratti di registrazioni fatte con app apposite... e scusate il gioco di parole non voluto) siano leggermente distorte rispetto a prima, come se vi fosse del guadagno in volume che però comporta distorsioni.
Inoltre alcune cosucce ogni tanto crashano e, ok, questo accadeva anche prima, ma alcune cose sembrano capitare solo con questa ROM.
E dire che questa è tra le più caldamente consigliate.
Io apprezzo moltissimo il lavoro di Voi appassionati che rilasciano appunto queste ROM che dovrebbero rendere il dispositivo decisamente più performante e personalizzabile, ma non pensavo che a fronte di determinate migliorie ci fossero dei "prezzi" da pagare. Insomma, che senso ha sostituire la ROM stock se poi alcune cose non funzionano più? Le chiamate VoIP non sono una cosa da poco, anzi!
Dunque la mia domanda è: se un utente come me vuole ottenere il meglio dal proprio dispositivo, senza però rinunciare a nulla di ciò che si ha nella versione "da negozio", ha senso cambiare ROM?
Nella fattispecie, c'è qualcosa che, in tal senso, vada ancora meglio della CM 10.1 sul Y300?
Perché ok la fluidità, ok la personalizzazione, ma se devo rinunciare a Skype (che non ho ancora provato ma PARE avere anch'essa problemi con questa ROM; se così non fosse, smentitemi con piacere) - per fare un esempio - che sulla stock funziona, bè, allora non capisco il senso.
Le ROM custom dovrebbero migliorare l'esperienza di utilizzo, no?
Ripeto: NON è una provocazione e anzi io AMMIRO tutto questo lavoro, tant'è che al momento mi sto comunque godendo la ROM in questione, tuttavia mi domando il senso di alcune scelte, e sto valutando se
1) cambiare ROM e, nel caso, chiedere a Voi consiglio su quale altra ROM provare
2) aspettare eventuali aggiornamenti
3) rinunciare proprio alla "filosofia" delle ROM non-stock
Infine vorrei sapere se è meglio usare questa versione qui della CM 10.1 o quella di Fonz93 :)
Grazie a chiunque voglia darmi qualche delucidazione.
-
Hai flashato qualche mod per l'audio? se si, è quello che non fa funzionare le chiamate di whatsapp, e probabilmente tutti gli altri problemi relativi all'audio, l'ho scoperto recentemente
-
Quote:
Fonz93
Hai flashato qualche mod per l'audio? se si, è quello che non fa funzionare le chiamate di whatsapp, e probabilmente tutti gli altri problemi relativi all'audio, l'ho scoperto recentemente
Grazie per la risposta :)
Sì, quando ho flashato la ROM ho flashato anche quel fix per l'audio. Si può "de-flasharlo"? L'audio ne risente parecchio o alle brutte ritorna al volume "stock"? Perché a me non è mai sembrato malaccio con la ROM ufficiale, sinceramente. L'importante è che non scenda al di sotto.
-
Quote:
thelorix
Grazie per la risposta :)
Sì, quando ho flashato la ROM ho flashato anche quel fix per l'audio. Si può "de-flasharlo"? L'audio ne risente parecchio o alle brutte ritorna al volume "stock"? Perché a me non è mai sembrato malaccio con la ROM ufficiale, sinceramente. L'importante è che non scenda al di sotto.
Basta che riflashi la ROM senza wipe e ritorna tutto come prima, il volume ritorna come quello stock
-
Quote:
Fonz93
Basta che riflashi la ROM senza wipe e ritorna tutto come prima, il volume ritorna come quello stock
Ti ringrazio, effettivamente riflashando la ROM (senza wipe) il problema delle chiamate WhatsApp è risolto!
Ora però restano alcune perplessità, tipo:
1) quel fix serviva anche a contenere il dispendio di consumo energetico del LED (o sbaglio?): è possibile avere solo quel fix, senza il fix dell'audio?
2) ho letto anche altrove che le ROM custom non riescono a integrare né gestire la rubrica della SIM, e questo è a mio avviso un'altra grave mancanza della "filosofia ROM custom": non c'è proprio modo di rimediare, magari facendo ricorso ad altre app? Ne ho installata una chiamata semplicemente "SIM Card", ma a parte visualizzare i contatti e qualche info tecnica della Sim non permette di "manipolare" appunto i contatti salvati
Grazie ancora, in anticipo.
-
Quote:
thelorix
Ti ringrazio, effettivamente riflashando la ROM (senza wipe) il problema delle chiamate WhatsApp è risolto!
1) quel fix serviva anche a contenere il dispendio di consumo energetico del LED (o sbaglio?): è possibile avere solo quel fix, senza il fix dell'audio?
2) ho letto anche altrove che le ROM custom non riescono a integrare né gestire la rubrica della SIM, e questo è a mio avviso un'altra grave mancanza della "filosofia ROM custom": non c'è proprio modo di rimediare, magari facendo ricorso ad altre app? Ne ho installata una chiamata semplicemente "SIM Card", ma a parte visualizzare i contatti e qualche info tecnica della Sim non permette di "manipolare" appunto i contatti salvati
1) Ho modificato il post di modaco e ora contiene anche il fix del solo led: Increase audio and fix led deep sleep cm10.1 - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
2) Non saprei dirti
-
Quote:
thelorix
Scusa se mi permetto ma non trovo una grande mancanza visualizzare la rubrica della sim card perchè per me è d'obbligo averli tutti sincronizzati con google perchè se perdi e ti fregano il telefono,se si smagnetizza la sim card,addio contatti.
Io metto sempre visualizza solo contatti google così se ne dovessi agigungere dei nuovi,controllo siano sul server di google,a volte sulla memoria del telefono o la sim card me li perdo.
Poi i numeri sulla sim card non si possono personalizzare molto,tipo avere 2 numeri dello stesso contatto con un email e delle note;spero non sia un problema di privacy perchè quella non esiste più dal momento che siamo passati a uno smartphone.
Il mio commento non deve sembrare una critica ma un consiglio ;)
-
Puoi sempre importare i contatti della sim in google, così sei a posto in 2 minuti.
per la cronaca, se non fosse per le custom rom questo cell lo avrei già lanciato dalla finestra molto tempo fa.
Frse non te ne rendi conto, ma hai molte possibilità ora.
Tanto per cominciare usa greenify, poi ci dirai.
-
Questa rom può essere installata da un B189?
-
io ho avuto due esperienze con y300
la cyanogenmod e la slimkat.
la cyanogenmod è molto fluida ma consuma la batteria in due secondi+
la slimkat è molto meno stabile ma consuma meno batteria, non funziona la videocamera (slimkat non supporta accelerazione hardware)
poi ho installato la B209 stock based. Ufficiale e senza bug.
le rom custom sono personalizzabili ma piene di bug.
e soprattutto se non si ha un cellulare noto non si trovano batterie potenziate (e risaputo che chi fa il root e modifica la rom, la prima scelta per migliorare l'autonomia del device è acquistate una batterie potenziata)
perché tramite software non vi sono benefici evidenti.
1) perché se vuoi risparmiare batteria senza cambiarla devi sacrificare estetica, 3g e wifi.
2) perché agendo con programmi che modificano i governor cpu non si trova mai il rapporto giusto tra prestazioni e fluidita'.
vorrei sapere cosa ne pensate e se qualcuno ha trovato una rom che sia paragonabile a quelle stock in quanto a fluidità. grazie a tutti.
-
Un saluto a tutti
Il mio cellulare spesso si blocca nella barra in alto,l'orario si freeza e la batteria inizia a scendere e scaldare
Ho fatto un "wipe reset",una delle poche cose che so fare,ma nonostante ciò il problema rimane,a volte mi fa questo scherzo
Quindi avrei pensato di fare un aggiornamento della ROM,ma per questo devo fare il root del telefono,che onestamente non ho ancora capito come si fa
Sono novello in merito,e guardando la lista delle ROM che è presente nel forum,ne vedo tantissime.
Esiste una ROM migliore da preferire a tutte queste?
Dove posso trovare una guida passo-passo per fare tutto quello che serve per rootare il telefono
Però non riesco a capire quanti e quali sono i passaggi da seguire,dato che si parla di
- sblocco bootloader
- installare recovery
- installare al twrp
Grazie a tutti