Salve a tutti come da titolo cerco una ROM che porti lo huawei y530 a kitkat e magari anche una bella guida su come installarla perche non me ne intendo molto
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti come da titolo cerco una ROM che porti lo huawei y530 a kitkat e magari anche una bella guida su come installarla perche non me ne intendo molto
Buongiorno,
Ho un Huawey Y530 brandizzato TIM con la versione firmware: Y530-U00V100R001C900B191
Volendo sbrandizzarlo ho pensato d'installare la versione Firmware presa sul sito Huawey Device:
(Y530-U00 Firmware(V100R001C900B189CUSTC432D002,Spain,Italy, Channel-Others,Android 4.3,EMUI 1.6,05012CSE))
Per farlo prima ho eseguito il Root del telefono e poi ho fatto l'Unlock del bootloader.
Seguita la procedura d'installazione da Recovery, una volta creata la cartella dload su SD con i file UPDATE.app e UPDATE_CUST.APP al suo interno, ottengo il messaggio d'errore:
update package's ext name error.
Installation aborted.
ERRORE!
Cosa secondo voi sto sbagliando?
Vi sarei molto grato se mi aiutaste. ;)
Buonasera ragazzi, spero possiate aiutarmi: sono un possessore del Huawei Y530 e, leggendo varie guide trovate su questa comunità ho provato a fare il root con RootGenius; tutto ok, il root funziona finchè il mio Av non ha riscontrato dannosa Kinguser, allora che faccio, installo SuperSu e disinstallo Kinguser, niente, il root funziona ma non mi fa accedere in lettura alla sd interna.
Comincio quindi l'unroot da SuperSu e lo porta a termine e di conseguenza ripristino il telefono per poi riportarlo "come nuovo" con la Rom stock originle (b189) scaricata da Huawey Device.
Tutto ok e, la mia vena di curiosità, mi riporta a rieffettuare il root per vedere se esistono alternative a Kinguser mantenendo l'accessibilità in lettura alla sd, niente di ciò, quindi rieffettuo gli step come sopra solo che al ripristino della stock originale, già usata, riscontro una differenza nella gui; in sostanza sembra caricare la gui stock di JellyBean e non la EmotionUi solita di Huawey, oltre a ciò riscontro diverse problematiche come scarsa ricezione, chiamate perse nei meandri di chissà cosa e problemi di telefonate, cade la linea e/o non mi fa sentire dagli interocutori.
Da cosa potrebbe dipendere? Come posso riportare nuovo di fabbrica lo smartphone?
Grazie per le risposte...
Buonasera
Mi sono appena iscritto poichè ho trovato sempre guide molto soddisfacenti
Ho un problema con un y530
Ho inserito il firmware b504 senza effettuare sblocco bootloader,vroot etc.
Ho visto che questo firmware ha un sacco di bug
Poi ho fatto sia unlock bootloader che root
Volevo mettere il b189 ma mi esce il seguente errore:
checking sd update pkg....
file:/sdcard/dload/update.app.size oemsbl version list check error!
0* ,write data error
error:update.app is a invalid package
error:sd card update failure.sd card update abort!
Attendo un vs aiuto
Grazie
titolo modificato e discussione spostata nell'apposita sezione Y530
titolo editato e thread spostato nell'apposita sezione
sposto nella sezione del terminale
sposto nella sezione del terminale